CHIUSA. Beccacce 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sandro.
    ⭐⭐
    • Jan 2011
    • 533
    • Jesi
    • setter

Amici Cacciatori scusate se insisto, ma sarebbe interessante scoprire come è andata lungo tutto lo stivale… allora forza con i numeri !! Incontri, catture e padelle credo siano dati da rivelare tranquillamente…[:-bunny] o rischiamo di ritrovarli sul redditometro [:D][fiuu][:-golf]

<!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
    Saluti. Sandro.

Commenta

• fongaros
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 6847
      • Verona
      • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da Bayliss
      E non esiste che se decido di andare a cacciare in calabria (ad esempio), io che sono lombardo, passi da forestiero.
      Hai pienamente ragione.... Scusa, che macchina hai? Così, tanto per fare una valutazione. Io ho cacciato nel VV 1... Sempre accompagnato da locali fino a quando la mia auto è entrata a far parte del paesaggio. Poi ho cacciato da solo. Da cittadino del mondo diventare pedone del mondo è un attimo.[fiuu]

Commenta

• dersu
        ⭐⭐
        • Nov 2009
        • 899
        • sansepolcro
        • Pointer

Dacci un po' di tempo per inventare qualche balla....[:D]
        Bernardo Monti

Commenta

• Sandro.
          ⭐⭐
          • Jan 2011
          • 533
          • Jesi
          • setter

Originariamente inviato da dersu
          Dacci un po' di tempo per inventare qualche balla....[:D]
          Bernardo Monti
          mi lasci intuire che non ti è andata tanto meglio di me...
          Saluti. Sandro.

Commenta

• fabryboc
            Moderatore Setter & Pointer
            • Dec 2009
            • 8024
            • piemonte
            • setter inglese e griffone Korthals

Infatti credo vadano con la macchina di ginger... in certe zone è auspicabile una targa locale [:D][:D][:D]
            Mala tempora currunt

Commenta

• braccamorto
              ⭐⭐
              • Dec 2008
              • 849
              • Palermo
              • beagle, setter

Adesso vorrei mostrarvi tramite qualche foto cio' che si vive quando si ha la fortuna di andare a trovare Ginger: a parte i luoghi magnifici ed i suoi setter devo dire che l'accoglienza calabrese non ha nulla da invidiare a quella sicula; resto basito quando leggo post in cui qualcuno lamenta titoli di proprietà e via dicendo e mi viene da pensare a quando mio padre ogni tanto esclama: POVERA ITALIA... Drool]
              File allegati

Commenta

• Kempes
                ⭐⭐
                • Jan 2009
                • 426
                • Catania
                • Solo setter

Purtroppo l invidia è una brutta bestia...piccoli mezzucci che evidenziano la propria inferiorita...
                Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]

Commenta

• zippista
                  ⭐⭐
                  • Dec 2009
                  • 271
                  • Milazzo
                  • Pointer

Povera Italia.....
                  Cedo per monte Pointer Inglese

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 4456
                    • Gubbio
                    • Kurzhaar

Nel frattempo visto che in Umbria si caccia la regina fino al 31 Gennaio, ieri la cucciolona ci ha regalato un'ottima ferma su bekka impaesata di Gennaio ed io ho potuto coronare quest'azione con una bella stoccata che ha chiuso per me la stagione venatoria 2012/2013.

Tracciando un bilancio consuntivo sulle beccacce si può dire che la stagione è stata migliore dell'anno passato (come incontri e presenze) anche se le catture non sono state all'altezza (padelle e cani ancora inesperti !!!).
                    Le giornate a vuoto (senza incontri) sono state poche, ma raramente si sono incontrate giornate con più di una o due beccacce trovate.

Un saluto a tutti.
                    Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• dersu
                      ⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 899
                      • sansepolcro
                      • Pointer

Originariamente inviato da Sandro.
                      mi lasci intuire che non ti è andata tanto meglio di me...
                      Non ho problemi a dichiarare cappotto. Se le beccacce non ci sono, non le puoi inventare, al massimo puoi dire bugie. Per me è stata la quinta stagione negativa, anzi, tutto sommato, meglio delle ultime due perchè almeno qualche "incontro" c'è stato. Comunque a inizio stagione ero stato facile profeta. Dunque: inizio delle tre giornate settimanali alla terza decade di ottobre, termine nelle mie zone (neve) a fine novembre. Quattro beccacce trovate, tre sparate, una padellata, una fermata, ribattuta e partita da sola. Osservata una sola pastura (non a caso della beccaccia fermata). Zero raccolte, perchè delle tre, a una sola ho potuto mirare il secondo colpo. In totale una quindicina di uscite di quattro cinque ore. Assenza assoluta di passo di altri migratori, qualche bottaccio e zero sasselli. Ho cacciato circa la metà delle giornate degli anni precedenti. Ora aspetto il ripasso per qualche uscita senza fucile, ma la risalita si esaurisce in pochi giorni. Ho buone notizie (sicure) per dicembre/gennaio nel senese e Toscana meridionale.
                      Bernardo Monti

Commenta

• Pointer's
                        ⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 570
                        • Toscana
                        • Solo delirium pointer's!

Stagione conclusa,
                        (manca solo l'ultima uscita di giovedi), densa di emozioni, alcune belle azioni, altre a momenti entusiasmanti ed altre ancora da inc...arsi furiosamente, insomma un bel "viaggio" durato più di 4 mesi esaurendo le giornate del tesserino.
                        La stanziale, vera, ci ha preparato adeguatamente per accogliere un buon passo di becche, per me il migliore dopo la stagione 2006/2007.
                        Una settantina di incontri serviti conditi da numerose padelle, alcune impressionanti, che hanno comunque fruttato un sufficiente carniere che sarebbe potuto essere il mio migliore su becche anche se non è poi così importante.
                        Le migliori azioni, in buon parte a fine stagione, mi hanno entusiasmato molto e mi fanno ben sperare per la crescita dei miei cari pointer, che per conto loro, non si son mai risparmiati.
                        Complimenti la nostra "squadretta", che, aspettando il ripasso, si gode un pò di riposo.....

Gio
                        File allegati
                        Ultima modifica Pointer's; 27-01-13, 22:28.

Commenta

• fra61
                          • Dec 2010
                          • 143
                          • roma
                          • setter

[QUOTE=fabryboc;875640]Specificando che non ho mai avuto il piacere (o il dispiacere) di conoscere ginger, né ho nessun interesse nel dire ciò che sto per dire, non vi sembra che ci sia nei suoi confronti un pò di acredine (gratuita) ?

Va a beccacce, prende le beccacce e ha dei bravi cani....ci deve stare sulle palle solo per questo ?[/QUOTE

No assolutamente, i suoi risultati sono frutto di grande applicazione e sacrifici,
                          chi va a caccia sa che fare certi numeri non è semplice e non sono figli del caso
                          soprattutto quando ripetuti.
                          Del resto nella vita c'è chi fa i fatti chi le parole e chi come me una decina di beccacce all'anno quando va bene! [:-golf]

Commenta

• Liber
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2012
                            • 1020
                            • novara
                            • Bracco Italiano ARAL II Del Podere Rosa

Da noi la caccia si è chiusa alla fine di dicembre,nelle zone ove caccio non si fanno molti incontri con la regina,comunque nove incontri,tre intraviste nemmeno il tempo di imbracciare il fucile e non piu' ritrovate,una padellata cinque incarnierate ma sono contento ugualmente. Aral fra poco avra' 9 anni non sara' un campione ,ha qualche difettuccio ma per me è un buon compagno di caccia

Commenta

• lars
                              Banned
                              • Jun 2012
                              • 485
                              • https://t.me/pump_upp

bellissima giornata ieri...... dopo 2 ore di cammino athos trova la prima beccaccia della giornata ferma sicura mi metto difronte a lui e parte una bellissima regina......... nn fa nemmeno 20 mt ke va dinuovo in ferma quasi nn ci credevo arriva la mia cucciolotta di 6 mesi ke gli fa il consenso bellissimo accarezzo entrambi e forzo la beccaccia............... 30 metri più in basso ricomincia a suonare il beeper del mio setter lo trovo fermo una pietra la cucciola lo vede e gli fa dinuovo il consenso e.....pla pla pla... vola un'altra beccaccia...........e incredibile come alle volte nn trovi niente tutto il giorno e poi ti capitano 3 beccacce in un fazzoletto di bosco............ giornata terminata con ''arrostimento di Sasizza (salsiccia) carne varia caciotta sciolta sulla brace e vino...............
                              Ultima modifica lars; 28-01-13, 10:12.

Commenta

• Donato Scalfari
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2007
                                • 6091
                                • Morlupo, Roma, Lazio.
                                • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da ginger
                                e siccome anche se i modo minore la conosco anche io la lingua,so riconoscere bene un tono irreverente,indi chini simina spini un caminassa scavuzu .cordialmente.
                                Originariamente inviato da Bayliss
                                Scusate se mi intrometto.
                                Non conosco personalmente il sig. Luigi (ginger), ma per quanto mi riguarda è una gran persona. Insomma vorrei ben vedere chi di noi, avendo a disposizione quel paradiso in cui caccia, inviterebbe amici e/o conoscenti. Per me ha un gran cuore e tanta passione che lo porta ha condividere la sua "fortuna" con altri. Scusate se è poco.
                                E poi un'altra cosa. Gli stranieri per me non esistono. Siamo TUTTI cittadini del mondo. Quando sento uno che dice "entro nel mio bosco e trovo degli stranieri..."mi cadono le palle(scusate il termine). Cosa dovrebbero dire gli abitanti della Crimea, della Scozia o di tutte quelle mete venatorie prese d'assalto dell'orda di italiani che ogni anno vanno a cacciare la?
                                Il mondo è di tutti, così come le beccacce. E non esiste che se decido di andare a cacciare in calabria (ad esempio), io che sono lombardo, passi da forestiero. [:-golf]
                                Io non contesto nulla a nessuno e ognuno è libero di accompagnarsi con chi vuole e andare a caccia dove vuole, con la speranza, mia e di tutti quelli che amano vivere nel rispetto della legge la nostra passione, che sia fatto in modo regolare.
                                Ho solo chiesto spiegazioni all'affermazione di Ginger che "...è tutto gratis..." e non capisco il bisogno di rispondere "cugghiuniandu" come ha fatto lui.
                                Non sono abituato a seminare spine, perché per seminarle le devi maneggiare e maneggiandole, prima o poi ti pungi, caro Luigi.

---------- Messaggio inserito alle 11:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:44 AM ----------

Originariamente inviato da Kempes
                                Purtroppo l invidia è una brutta bestia...piccoli mezzucci che evidenziano la propria inferiorita...
                                Spero non sia riferito a me, Kempes. E' un sentimento che ho la foruna di non conoscere.

Originariamente inviato da zippista
                                Povera Italia.....
                                ...per uno scambio d'opinioni diverse, mi sembra un po' esagerato, Zippista!
                                Donato Scalfari
                                sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..