Solo, o in compagnia?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Spinopedro Scopri di più su Spinopedro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Spinopedro
    ⭐⭐
    • Aug 2012
    • 210
    • Recco
    • Setter Inglese

Solo, o in compagnia?

Buonasera a tutti,
    volevo sentire la Vostra opinione, se cacciare in compagnia di un socio o da soli.
    Io per tanti anni, e tutt'ora, caccio in compagnia di un socio, ma non vi nascondo che tantissime volte vorrei essere da solo.
    Capita abbastanza spesso che mi trovo a cacciare da solo, e, vista l'età, non fosse per la sicurezza d'essere in compagnia, la cosa mi garba moltissimo, anche se, per cacciare la regina, molte volte è meglio,essere in due.
    Leggendo tanti autori di bellissimi libri sulla caccia alla beccaccia, molti preferiscono cacciare in solitaria.
    Voi che ne dite?

Franco
    sigpic
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8039
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Molto meglio soli….che male accompagnati.

Se compagno ci dev'essere, che sia di rado … di buona gamba, di pochissime parole e ottima intesa…e comunque quando ne prendiamo una in due, mi sembra sempre di essere stato poco leale….
    Ultima modifica fabryboc; 08-01-14, 22:41.
    Mala tempora currunt

Commenta

• taddeus
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2010
      • 1077
      • sicilia
      • pointer segugio dell'appennino

Dipende dal tipo di caccia e se la compagnia e' quella giusta...allora si!

Commenta

• zetagi
        Utente
        • Aug 2012
        • 2988
        • vercellese
        • setter inglese e labrador

Si confermo anch'io che è molto meglio essere orsi specialmente quando si caccia la beccaccia.
        Già di per se la caccia deve essere libertà di andare e fare quello che mi pare, avere qualcuno che arriva in ritardo, ti dice cosa fare, come fare, quando fare, mi darebbe fastidio e mi potrebbe creare anche problemi esistenziali.
        Ti saluto e alla prossima - Giovanni

Commenta

• old hunter
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2013
          • 2295
          • ROMA
          • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

io caccio da solo.

Commenta

• Cristian
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 4739
            • Lombardia
            • Setter Inglesi

Ho sempre cacciato con mio padre. Ora caccio solo.
            Dio salvi la Regina.
            Smell the flowers while you can.

Commenta

• l'inglese
              Moderatore Setter & Pointer
              • Mar 2008
              • 4314
              • Arzignano, Vicenza

Caccio spesso da solo , ma in compagnia e' meglio , ovvio che la compagnia deve essere valida . Ma non a livelli prettamente venatori , bensi' etici . Non scordiamo la possibilita' di incidenti ed esser in due puo' fare la differenza tra farcela e no .
              Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• lars
                Banned
                • Jun 2012
                • 485
                • https://t.me/pump_upp

Prevalentemente da solo... ogni tanto vado con qualche amico... ma se sono a beccacce 9 su 10 sono solo... lbero di sceglere il posto l'ora i cani da portare e come muovermi .....

Commenta

• Spinopedro
                  ⭐⭐
                  • Aug 2012
                  • 210
                  • Recco
                  • Setter Inglese

Dalle prime risposte alla mia domanda, è evidente la preferenza ad essere soli, però, e dico però, quante volte ci è capitato di veder andare via una beccaccia perchè impossibilitati a sparare, quando invece con l'aiuto di un socio si poteva catturare?
                  Inoltre, quattro occhi agevolerebbero anche per gli involi senza aver avuto la possibilità di "marcare" la rimessa.
                  Ci sono i pro e i contro, come in tante cose.
                  Certo essere soli da tante possibilità di gestione totale, e sono favorevolissimo come già detto, ma.......non so, c'è un qualcosa che non so.
                  Anche in caso di dover far parole con chi potete immaginare, è sempre meglio avere qualcun'altro che ascolta.
                  Ripeto, non sono convinto al 100% sia consigliabile essere soli.

Franco
                  sigpic

Commenta

• Luca da Lecce
                    Moderatore Pesca
                    • Mar 2010
                    • 1022
                    • Lecce
                    • Setter inglese

Io sono per la compagnia ma devo cacciare solo.
                    Mi spiego meglio: andare a caccia con un amico è bello, parli durante il tragitto, ti fermi al bar per un caffè, non sei solo se mai sia accade qualcosa.
                    Però nel luogo di caccia, in un bosco, io da una parte e lui dall'altra.
                    A cacciare la mitica regina devo essere solo io e la mia cagnetta.
                    Ciao.
                    Luca
                    Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!

Commenta

• old hunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2013
                      • 2295
                      • ROMA
                      • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Originariamente inviato da Spinopedro
                      Dalle prime risposte alla mia domanda, è evidente la preferenza ad essere soli, però, e dico però, quante volte ci è capitato di veder andare via una beccaccia perchè impossibilitati a sparare, quando invece con l'aiuto di un socio si poteva catturare?
                      Inoltre, quattro occhi agevolerebbero anche per gli involi senza aver avuto la possibilità di "marcare" la rimessa.
                      Ci sono i pro e i contro, come in tante cose.
                      Certo essere soli da tante possibilità di gestione totale, e sono favorevolissimo come già detto, ma.......non so, c'è un qualcosa che non so.
                      Anche in caso di dover far parole con chi potete immaginare, è sempre meglio avere qualcun'altro che ascolta.
                      Ripeto, non sono convinto al 100% sia consigliabile essere soli.

Franco
                      QUANDO VA VIA QUANDO è PIù BRAVA IO MI COMPIACCIO CON LEI.NON STIAMO IN GUERRA MORTI A TUTTI I COSTI.ps.lo stampatello nel mio caso non equivale a gridare ma è un inciso letterale.saluti.

Commenta

• maremmano
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2010
                        • 3013
                        • grosseto
                        • setter ombra e otto

Originariamente inviato da old hunter
                        QUANDO VA VIA QUANDO è PIù BRAVA IO MI COMPIACCIO CON LEI.NON STIAMO IN GUERRA MORTI A TUTTI I COSTI.ps.lo stampatello nel mio caso non equivale a gridare ma è un inciso letterale.saluti.
                        anzi ... se padelli o non puoi sparare, normalmente la regina, ti darà ancora occasione di incontro ..e così passi la mattinata :)

se la prendi .. poi devi cercarne un' altra ...e non sempre è disponibile .

anch'io se posso preferisco andare in 2 , ma tassativamente 2 cacciatori e soltanto 2 cani ...se così non è allora mi defilo immediatamente :)
                        ... in qualche giornata storta ... mi defilo comunque !!!

Commenta

• Antonio62
                          • Oct 2013
                          • 95
                          • Martina Franca
                          • Nanà Bracco Italiano

per tutta la vita in due io e ....il mio cane!!!!
                          è capitato alle volte di essere con un amico, bravo e tranquillo, ma se sono solo sento meglio la complicità del cane, l'essere in due a cacciare uno a due e l'altro a quattro zampe.
                          da due anni a questa parte, la domenica caccio in compagnia di mio figlio, che apprende in silenzio senza fiatare....è molto bello.....
                          vile colui che spara alla posta!!

Commenta

• el ratton
                            ⭐⭐
                            • Sep 2009
                            • 564
                            • Roma

Io ho cacciato indifferentemente da solo ,soprattutto da ragazzo,e in compagnia.Poi un giorno di Ottobre del '96 mentre mi trovavo oltre quota 2000m mi sono imbattuto non in un volo di cotorne ,ma in uno sfortunato collega-cacciatore che giaceva per terra con una caviglia che era "andata" causa caduta.Bene (si fa per dire) erano circa le ore 12,00 e caricandomelo sulle spalle l'ho portato a valle …erano aomai le 18,00 quando l'elicottero venne a prelevarlo per portarlo in ospedale.
                            Da allora,come dice Roberto l'inglese,preferisco essere sempre in compagnia perché passare una notte all'addiaccio non è nelle mie attese.

ps, dovete sapere che in caso di soccorso vige una "competenza territoriale" e che le varie forze dell'ordine fanno a scarica barile.
                            saluti.

Commenta

• Luca76
                              ⭐⭐
                              • Sep 2011
                              • 927
                              • Cavriglia
                              • Springer Setter

Quando caccio nelle mie zone preferisco stare da solo, per le trasferte preferisco la compagnia.
                              La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..