beeper gps

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bristol Scopri di più su bristol
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bristol
    • Oct 2010
    • 86
    • udine
    • setter inglesi

beeper gps

Buongiorno, sono alle prese con l'acquisto di un collare gps per il cane e mi sono imbattuto in alcuni modelli con costi decisamente più contenuti rispetto ai soliti. Leggendo tra le caratteristiche di uno di questi (garmin) dice di verificare le normative del paese in cui si intende usarlo. Ne sapete qualcosa?
  • pietro.pirredda
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 948
    • Arzachena (SS)
    • Setter Inglese

La questione dei collari Garmin é stata ampiamente dibattuta in altre precedenti discussioni. Comunque sappi che in Italia sono vietati! Ciö é dovuto alle frequenze dei collari (non del GPS) che sono in uso ai militari. Sigle collari DC 30, 40, 50 e i nuovi T5 con i ricevitori Astro 220, 320 e il nuovo Alpha 100 ! NB: tutti i collari sono vietati in Italia mentre i GPS Astro e Alpha usati senza collari sono consentiti!
    Usandoli, ad un controllo incorreresti in sanzione amministrativa salata e denuncia alla A.G.
    Diffida di chi li vende in Italia, sono identici a quelli che acquisteresti dall'estero!

Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• bristol
      • Oct 2010
      • 86
      • udine
      • setter inglesi

Grazie della spiegazione, quindi mi par di capire che in Italia per un prodotto di quel tipo mi tocca spendere attorno agli 800 € o mi consigli un altra via?

Commenta

• Renato Pianegonda
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 1543
        • Vicenza, Veneto
        • Setter e Breton

I garmin devi comprarli per forza in italia. Se li compri all'estero alla prima accensione si bloccano, diversamente devi affidarti a chi li sa sbloccare e ti posso dare il contatto.
        I garmin Astro e Alpha sono per ora vietati in italia, si stanno adoperando per farli legalizzare comperando le frequenze (chiacchere da armeria)
        Astro/Alpha/Atemos Tracking Legal Page | Garmin

Tutto questo è un vero peccato perchè i garmin non temono concorrenza alcuna con i tek o i bsplanet.
        Non mi pronuncio sul BS3000 che non ho provato, gli altri sono un palmo sotto, dicano quello che vogliono, l'alpha è impareggiabile per ora.
        Renato Pianegonda

Commenta

• pietro.pirredda
          ⭐⭐
          • Jan 2010
          • 948
          • Arzachena (SS)
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da Renato Pianegonda
          I garmin devi comprarli per forza in italia. Se li compri all'estero alla prima accensione si bloccano, diversamente devi affidarti a chi li sa sbloccare e ti posso dare il contatto.
          I garmin Astro e Alpha sono per ora vietati in italia, si stanno adoperando per farli legalizzare comperando le frequenze (chiacchere da armeria)
          Astro/Alpha/Atemos Tracking Legal Page | Garmin

Tutto questo è un vero peccato perchè i garmin non temono concorrenza alcuna con i tek o i bsplanet.
          Non mi pronuncio sul BS3000 che non ho provato, gli altri sono un palmo sotto, dicano quello che vogliono, l'alpha è impareggiabile per ora.
          La qualità dei Garmin rispetto ai concorrenti non si discute.
          P.S.: anche se li compri in Italia il software é unico (americano). Pertanto come fai l'aggiornamento il palmare viene bloccato [:-clown]
          Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• Renato Pianegonda
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 1543
            • Vicenza, Veneto
            • Setter e Breton

Originariamente inviato da pietro.pirredda
            La qualità dei Garmin rispetto ai concorrenti non si discute.
            P.S.: anche se li compri in Italia il software é unico (americano). Pertanto come fai l'aggiornamento il palmare viene bloccato [:-clown]
            ASSOLUTAMENTE NO.
            comprando un garmin italiano in qualsiasi armeria, distribuito dalla maremmano, il prodotto funziona in italia anche dopo aggiornamento sia del palmare che del collare.
            Chiunque ha dubbi in merito si rassicuri.
            (Io ce l'ho)
            Renato Pianegonda

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..