testardaggine
Comprimi
X
-
testardaggine
voi avete posti che continuate a battere da decenni, pur non avendoci mai trovato una beccaccia. -
Da decenni no ma da qualche anno si questo per essere sincero,rientra nella natura del cacciatore celeste,il cacciatore celeste,insegue,l' inafferrabile, e allora spesso si perde dietro a questo mistero,volutamente sfida un territorio che conosce bene e che non ha mai dato questo frutto ,ma lui imperterrito continua,e continua,poi va via e ogni tanto ritorna,e alla fine trova l'araba fenice si la trova ma solo lui lui che a dato alla natura la sua " anima" di cacciatore incurante delle sconfitte,mettendo in gioco le doti,più importanti nella caccia ,la tenacia,la pazienza,e la più importante di tutte" la prudenza",old. -
Nella caccia alla beccaccia non ho mai trascurato di "visitare" alcuni posti, nel percorso della zona prescelta, dove per anni non ho mai trovato una beccaccia ma che a naso ritenevo idonei.
In alcuni casi ho avuto ragione e in altri no.
Succede pure che dove per anni si trovavano con frequenza poi niente più.
Ci possono essere tanti piccoli cambiamenti che spesso non notiamo o non possiamo facilmente notare e che, per le esigenze della beccaccia, modificano l'habitat in positivo o in negativo.
Certo è che non ho mai perso tempo in zone che, in base alle evidenti caratteristiche, risultano negate per la regina.
Saluti, GianniCommenta
-
da decenni no, ma conosco posti talmente belli che la beccaccia è comese ce la vedessi ..... mai trovata.[:-cry]
E penso non la troverò mai.[:142]
Però ci passo lo stessoDrool]silvioCommenta
-
Ho cacciato per un periodo in un ATC di Verona e tra i tanti posti ve ne era uno , dove vi era un boschetto di Betulle , attorniato da delle belle siepi , che contenevano rogge richhe' dì acqua cristallina , che mi pareva il miglior ricettacolo possibile per le Beccacce ! Non ne ho mai vista una e non ho mai sentito dire che qualcuno ne avesse trovate ! Ma ogni volta che ero in zona ci andavo e sempre carico di superbe speranze !
Ci trovai pero' , qualche bel Fagiano , un paio di Lepri e qualche Colombaccio ...Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Quando ci intestardiamo che un posto è bello o per lo meno idoneo non c'è niente da fare, anche se ci troviamo un fico secco ci andiamo, il problema è che a volte ce ne troviamo una, magari per caso, magari disturbata da qualcun'altro che l'ha fatto volare ed ecco che allora ci ri-convinciamo che sia una "tappa"
Sono errori che facciamo tutti o quasi, io ho iniziato adesso che ho imparato diversi posti a dimenticarmi di andarci dove non ne ho mai trovate o poche.
Per anni per trovare i posti nuovi andavo a mio piacimento, sbagliato, ora i posti nuovi li cerco in base alle caratteristiche soprattutto del bosco simili a dove ci trovo le beccacce nei posti già conosciuti che è molto meglio.
Diverso invece come hanno già detto sono quei posti che per anni erano tappa fissa e poi in alcune stagioni gli uccelli non ci danno.....quest'anno ho rifrequentato una zona che per 2 anni non ci ero più andato perchè la sua esposizione e conformazione si vede che non erano più gradite agli uccelli, purtroppo me ne sono accorto tardi che era tornata un ottima zona e ci ho potuto cacciare solo gli ultimi 20/25 giorni....ma questo è il bello di questa caccia, ogni giorno, ogni stagione, è un'altra storia.La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoIeri ho fatto questo.. in realta di beccacce ne abbiamo messe 4.. il riso e' venuto spettacolare, un gusto delicato irresistibile.
INGREDIENTI:...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Il mio amico ha comprato il Benelli montefeltro cal. 20 , l’armiere aveva nella vetrina anche il Benelli cal 20 modello beccaccia supreme , differenza...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafRagu di beccaccia (per le pappardelle).
Chissà che quest’anno non sia la volta che vada veramente a beccacce, dopo tanti anni di canna...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da blasterCedo per errato acquisto semiautomatico Benelli supreme beccaccia cal.12 canna 61 cm
3 strozzatore + strozzatore amplitor valigetta e tutto il kit...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da walgeVi prego di leggere :
Aprire la caccia è una barbarie per soddisfare i desideri di pochi. A Yellowstone furono sterminati e poi reintrodotti...-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta