testardaggine

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ottavio marotta Scopri di più su ottavio marotta
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ottavio marotta
    ⭐⭐
    • Mar 2011
    • 307
    • roccagloriosa(sa)
    • springer

testardaggine

voi avete posti che continuate a battere da decenni, pur non avendoci mai trovato una beccaccia.
  • old hunter
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2013
    • 2295
    • ROMA
    • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Da decenni no ma da qualche anno si questo per essere sincero,rientra nella natura del cacciatore celeste,il cacciatore celeste,insegue,l' inafferrabile, e allora spesso si perde dietro a questo mistero,volutamente sfida un territorio che conosce bene e che non ha mai dato questo frutto ,ma lui imperterrito continua,e continua,poi va via e ogni tanto ritorna,e alla fine trova l'araba fenice si la trova ma solo lui lui che a dato alla natura la sua " anima" di cacciatore incurante delle sconfitte,mettendo in gioco le doti,più importanti nella caccia ,la tenacia,la pazienza,e la più importante di tutte" la prudenza",old.

Commenta

• Gianni58
      ⭐⭐
      • Jul 2018
      • 303
      • Palmi (RC)
      • Lagotti: Maia e Rino

Nella caccia alla beccaccia non ho mai trascurato di "visitare" alcuni posti, nel percorso della zona prescelta, dove per anni non ho mai trovato una beccaccia ma che a naso ritenevo idonei.
      In alcuni casi ho avuto ragione e in altri no.
      Succede pure che dove per anni si trovavano con frequenza poi niente più.
      Ci possono essere tanti piccoli cambiamenti che spesso non notiamo o non possiamo facilmente notare e che, per le esigenze della beccaccia, modificano l'habitat in positivo o in negativo.
      Certo è che non ho mai perso tempo in zone che, in base alle evidenti caratteristiche, risultano negate per la regina.

Saluti, Gianni

Commenta

• silvio roncallo
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2006
        • 5650
        • genova, Genova, Liguria.
        • spinone

Originariamente inviato da ottavio marotta
        voi avete posti che continuate a battere da decenni, pur non avendoci mai trovato una beccaccia.

da decenni no, ma conosco posti talmente belli che la beccaccia è comese ce la vedessi ..... mai trovata.[:-cry]

E penso non la troverò mai.[:142]
        Però ci passo lo stessoDrool]
        silvio

Commenta

• l'inglese
          Moderatore Setter & Pointer
          • Mar 2008
          • 4314
          • Arzignano, Vicenza

Ho cacciato per un periodo in un ATC di Verona e tra i tanti posti ve ne era uno , dove vi era un boschetto di Betulle , attorniato da delle belle siepi , che contenevano rogge richhe' dì acqua cristallina , che mi pareva il miglior ricettacolo possibile per le Beccacce ! Non ne ho mai vista una e non ho mai sentito dire che qualcuno ne avesse trovate ! Ma ogni volta che ero in zona ci andavo e sempre carico di superbe speranze !
          Ci trovai pero' , qualche bel Fagiano , un paio di Lepri e qualche Colombaccio ...
          Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Tex Willer
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2012
            • 1793
            • PROVINCIA DI PAVIA
            • Setter Inglese

Quando ci intestardiamo che un posto è bello o per lo meno idoneo non c'è niente da fare, anche se ci troviamo un fico secco ci andiamo, il problema è che a volte ce ne troviamo una, magari per caso, magari disturbata da qualcun'altro che l'ha fatto volare ed ecco che allora ci ri-convinciamo che sia una "tappa"
            Sono errori che facciamo tutti o quasi, io ho iniziato adesso che ho imparato diversi posti a dimenticarmi di andarci dove non ne ho mai trovate o poche.
            Per anni per trovare i posti nuovi andavo a mio piacimento, sbagliato, ora i posti nuovi li cerco in base alle caratteristiche soprattutto del bosco simili a dove ci trovo le beccacce nei posti già conosciuti che è molto meglio.
            Diverso invece come hanno già detto sono quei posti che per anni erano tappa fissa e poi in alcune stagioni gli uccelli non ci danno.....quest'anno ho rifrequentato una zona che per 2 anni non ci ero più andato perchè la sua esposizione e conformazione si vede che non erano più gradite agli uccelli, purtroppo me ne sono accorto tardi che era tornata un ottima zona e ci ho potuto cacciare solo gli ultimi 20/25 giorni....ma questo è il bello di questa caccia, ogni giorno, ogni stagione, è un'altra storia.
            La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..