Beccacce 2021/22

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tonino Scopri di più su Tonino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ginger
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 5173
    • calabria
    • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da cioni iliano
    Buongiorno. Complimenti Luigi. Mi parlava della Calabria il mio mentore di caccia alla beccaccia, prof. Francesco Materasso, di Lamezia o Nicastro a dir si voglia, come di una terra vocatissima per le nostre amatissime e belle viaggiatrici. Difficilmente si hanno temperature rigidissime da far sloggiare questi magnifici selvatici che vi stazionano per tutto l'inverno e non poche fino ad aprile. Poi terre di mandrie al pascolo che contribuiscono non poco alla fertilità dei terreni con le loro "fatte" nelle quali le becche attingono anche direttamente il loro nutrimento. Ad maiora Luigi.
    Saluti.
    buongiorno e grazie mille,si si tra le tante disgrazie che abbiamo,almeno il territorio è magico per beccacce mare funghi,e te pare poco?ahahahahah non ultimo si mangia da DIO!!!ti aspetto[brindisi][brindisi]

Commenta

• cioni iliano
      ⭐⭐⭐
      • May 2017
      • 3479
      • castelfiorentino
      • setter

Buonasera. Grazie Luigi. Io sono un solitario e fedele cacciatore ai luoghi che mi hanno visto nascere. Ho avuto molti inviti anche da ex colleghi calabresi e ho sempre rifiutato, così come da sardi e lombardi. Ho conosciuto molte persone durante lo svolgimento del mio lavoro ma a caccia sono sempre rimasto qua in Toscana. Ti ringrazio ancora.
      Saluti.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5682
        • VOLTERRA
        • Breton

Cioni.....ne trovi??
        The Rebel![;)]

Commenta

• cioni iliano
          ⭐⭐⭐
          • May 2017
          • 3479
          • castelfiorentino
          • setter

Lunedì ne ho incontrate 6 ma ho sparato un colpo solo a una. Sono indiavolate, partono appena ci si avvicina al cane in ferma. Sono partito da mommialla, percorrendo tutti i posti buoni che da lì si arriva alla fabbrica dei gessi, naturalmente non in linea retta, tutti quei boschetti lambiti dai pratini. Poi sono salito al campo alla battaglia e ho deviato per le cetine, colà agli acquitrini, a sud della vecchia fornace ed il relativo broto. Poi sono risalito, ho attraversato la provinciale ai sassi bianchi e ho preso il viottolo per il romitorio costeggiando il poggio. Era la giornata giusta. Pranzo al sacco e ritorno per la stessa via. Incazzato nero. Va a ripescala una giornata così.
          Saluti.

Commenta

• bosco64
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2011
            • 4539
            • Langhe
            • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

. Era la giornata giusta. Pranzo al sacco e ritorno per la stessa via. Incazzato nero. Va a ripescala una giornata così.
            Saluti.

Quel che succede domani , lo si saprà solo dopodomani.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5682
              • VOLTERRA
              • Breton

[/COLOR]
              Lunedì ne ho incontrate 6 ma ho sparato un colpo solo a una. Sono indiavolate, partono appena ci si avvicina al cane in ferma. Sono partito da mommialla, percorrendo tutti i posti buoni che da lì si arriva alla fabbrica dei gessi, naturalmente non in linea retta, tutti quei boschetti lambiti dai pratini. Poi sono salito al campo alla battaglia e ho deviato per le cetine, colà agli acquitrini, a sud della vecchia fornace ed il relativo broto. Poi sono risalito, ho attraversato la provinciale ai sassi bianchi e ho preso il viottolo per il romitorio costeggiando il poggio. Era la giornata giusta. Pranzo al sacco e ritorno per la stessa via. Incazzato nero. Va a ripescala una giornata così.
              Saluti.
              Iliano stai sconfinando!!! Quelli sono I miei posti[:-golf][:-golf]

Grande grande giro... complimenti per la gamba!! Tua è dei cane
              The Rebel![;)]

Commenta

• cioni iliano
                ⭐⭐⭐
                • May 2017
                • 3479
                • castelfiorentino
                • setter

Buonanotte. Gli ho sempre fatti alternandoli ai miei classici: l'Orcia alta, andando giù fino all'Evola, sguazzandoci dentro (quando c'è acqua) lungo il confine della riserva di s. Antonio, perlustrandone le sponde, fino sotto Poggio all' Aglione e risalgo facendo un semicerchio. Frequento solo il lunedì ed il giovedì perché non ci sono i cinghialai. Dalla Capriggine all'Evola.
                Buonanotte.

Commenta

• Pizzamen
                  • Sep 2020
                  • 157
                  • Sestri levante
                  • Setter inglese Springer spaniel

Ieri il mio socio ne ha trovate 2 e ribatture paio di volte ma non e mai riuscito a sparare. Partite basse rasoterra sempre cattivissime. Io sono bloccato in casa causa covid gia da 12 giorni e mi sto rompendo. Mi piange il cuore per la canina

Commenta

• cioni iliano
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2017
                    • 3479
                    • castelfiorentino
                    • setter

Originariamente inviato da Pizzamen
                    Ieri il mio socio ne ha trovate 2 e ribatture paio di volte ma non e mai riuscito a sparare. Partite basse rasoterra sempre cattivissime. Io sono bloccato in casa causa covid gia da 12 giorni e mi sto rompendo. Mi piange il cuore per la canina
                    Buonasera. Ora deve avere cura di se. Per la canina c'è tempo. Auguri per una veloce guarigione.
                    Saluti.

Commenta

• lacopo giuseppe
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2014
                      • 5614
                      • roma
                      • setter

Originariamente inviato da Pizzamen
                      Sei vaccinato oppure no, scusa se sono indiscreto , stavo parlando stamattina con mio figlio di sua moglie che non vuole saperne di vaccini . Grazie. In bocca al lupo x la tua guarigione

Commenta

• Pizzamen
                        • Sep 2020
                        • 157
                        • Sestri levante

Vaccinato doppia dose di biontech la seconda fatta a meta agosto. Se l obbiettivo del vaccino e non farci stare male ok centrato se e non farlo prendere con me e mia moglie ha fallito noi la stiamo passando con del raffreddore i bimbi 6*e2 non vaccinati sono positivi ma non hanno niente

Commenta

• flou
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2016
                          • 5993
                          • roma
                          • setter LARA

IBAL

Commenta

• Pizzamen
                            • Sep 2020
                            • 157
                            • Sestri levante

Grazie

Commenta

• ALESSANDRO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2008
                              • 4794
                              • sarzana SP
                              • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[vinci] auguri di guarigione.
                              purtroppo in alcuni casi anche con il vaccino il virus attacca uguale. tuttavia e' meno virulento e provoca meno danni.
                              ci sono stati casi (anche nel mio ufficio) dove marito positivo.... non ha infettato la moglie... dipende da tanti fattori, ormai l'hanno raccontata in tante versioni...
                              saluti di nuovo..

Commenta

• Bosco 85
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2010
                                • 1188
                                • Basilicata
                                • spinone italiano

Un paio di uscite con i miei spinoni, gli incontri non mancano e nemmeno il divertimento.
                                [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=wNW6jqmaNdI[/VIDEO]

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=-2UaIit30L8[/VIDEO]
                                Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..