In bocca al lupo a tutti gli amanti della scolopax
Beccacce 2021/22
Comprimi
X
-
-
-
per noi siciliani penso che sia ancora prestino...anche se c'è qualche fenomeno dii turno che di sti tempi inizia a postare storie di beccacce frescche di arrivo... per mia personilissima scelta aspetto sempre il ponte dei morti per iniziare la ricerca....Commenta
-
ohhh finalmente qualcuno ha vinto gli indugi
Io ho già riposto la cartuccera con le cartucce della stanziale.
Sabato si inizia a fare sul serio. Si sale nei miei posti preferiti[:-golf]
E secondo me chi è uscito in settimana non è rimasto delusoLa mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
-
Ragazzi, qui fino a lunedì c'erano 32°C, un amico dal nord mi ha inviato una foto di un carniere fi tordi ed io pensavo fosse una immagine di repertorio...ora piove da due giorni, ma fino a poco fa era ancora "piena estate".... e voi mi parlate di beccacce?
Mai viste prima del 15 ottobre e parlo di quando il meteo era regolare.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
in effetti ieri, un'amico che cacciava a reggio pianura, ne ha alzata una....
a mio avviso il maltempo ha scompigliato le carte.......
si vedono prima le becche che i bottacci.....!Commenta
-
Buongiorno. Domani, se Dio vorrà, proverò a salire di quota: Montalbano. Anche per vedere lo stato del terreno. Una sbirciatina anche ai funghi...
Saluti.Commenta
-
Io andro a quaglie, roba da non credere ad alcune centinaia di chilometri a nord è arrivato l'inverno mentre qui sotto la situazione meteo mi ricorda gli acquazzoni di fine agosto inizio settembre....buon per voi che potete gia da ora sperare nelle regine, qui per essere ragionevolmente certi altri 15-20 giorni di attesa non ce li toglie nessuno".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Buonasera Bartolo. Vado su più che altro per verificare lo stato dei terreni. Ancora anche qui è presto per il passo. Poi qualcuna che ha nidificato sulle Alpi e sull'Appennino può darsi che ci sia. Eccezioni. I boschi intorno casa mia sono secchi. E poi quando arriva l'autunno mi assale una frenesia tale che difficilmente mi abbandona. Bisogna che vada nei luoghi dell'appuntamento annuale con le belle viaggiatrici. E un c'è nulla da fare. Le sogno di notte e di giorno.
Saluti.Commenta
-
Capisco che il cacciatore, soprattutto dopo la caccia, è da paragonare al politico prima delle elezioni o al militare durante la guerra...... ma vi assicuro che le beccacce le ho viste. Domani spero andare a fare il primo timido giretto.
Io andro a quaglie, roba da non credere ad alcune centinaia di chilometri a nord è arrivato l'inverno mentre qui sotto la situazione meteo mi ricorda gli acquazzoni di fine agosto inizio settembre....buon per voi che potete gia da ora sperare nelle regine, qui per essere ragionevolmente certi altri 15-20 giorni di attesa non ce li toglie nessunoCommenta
-
Qui a Palermo, una gior.
nata pessima stamattina, tra mezz'ora sono le 17,00 ed abbiamo 21°C....
Se poi anche le beccacce mutano come i virus ed sl posto del becco hanno sviluppato un martelletto pneumatico, allora tutto è possibile.
Scherzi a parte cattivissimo tempo molto intenso in tutta Europa fin ai confini delle Alpi è logico che le spinga a sud, da me in condizioni analoghe è successo di trovarne ,anche molte, il sabato mattina...ma il giorno dopo erano andate tutte via per l'inospitalità dei luoghi.
Comunque se prima non vedo una abbondante entrata di tordi non mi sogno nemmeno di andarle a cercare.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Tramontana beccacce in Toscana ! Ormai tira da tre giorni , in più in Appennino ai capanni buoni sono già stati fatti discreti mazzi di tordi . Domani direi di provare , sottointeso in alto !Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
04-02-25, 18:36 -