Beccacce 2021/22

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tonino Scopri di più su Tonino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cioni iliano
    ⭐⭐⭐
    • May 2017
    • 3479
    • castelfiorentino
    • setter

Buongiorno. Brava Maya e bravo il cacciatore.
    Saluti.

Commenta

• PATO
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2011
      • 1970
      • VIGNOLA MO
      • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
      Io dopo quel Pointer ripeto POINTER ho sempre avuto e cacciato con i setter ; val di chiana Scipioni nipote del grande Negus , Radentis figlio di Sbranco , una cagna di eccelse qualità di montagna presa da un bravo allevatore della val d’orcia il sig Pianegiani’s nel suo ambiente era molto quotato , oggi i miei 2 setter che mi sono rimasti, è un Crocedomini e un Bravaccini purtroppo sono sul viale del tramonto, ma ancora ricevono elogi quando si trovano a contatto con il selvatico, però il mio Pointerone di oltre trenta kg figlio di Lucaniee Gaio allevato da Don Filippo Rautiis di PZ località Tramutola , era ed stato inarrivabile . Lo dico veramente con cognizione di causa.

In bocca al lupo
      Vedo che non ti sei fatto mancare niente.La crema del setter ed il non plus ultra dei pointer Lucaniee Gaio.Complimenti.[brindisi]

Commenta

• Bosco 85
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2010
        • 1202
        • Basilicata
        • spinone italiano

Originariamente inviato da cioni iliano
        Buongiorno. Brava Maya e bravo il cacciatore.
        Saluti.
        Troppo gentile, grazie mille
        Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini

Commenta

• cioni iliano
          ⭐⭐⭐
          • May 2017
          • 3479
          • castelfiorentino
          • setter

Buonasera. Apprezzamento da parte mia meritatissimo. Collegamento eccellente, esecuzione della ricerca a indicazione della mano, silenzio assoluto da parte del cacciatore; risultato: partenza della becca a tiro di fucile e esiti positivi delle fucilate, con solleciti riporti. Che si vuole di più? Bello anche il posto: spazi per le beccacce dove pasturare e copertura per nascondersi. Il sottobosco mi pare costituito da pungitopi.
          Saluti.

Commenta

• Bosco 85
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2010
            • 1202
            • Basilicata
            • spinone italiano

Buonasera. Apprezzamento da parte mia meritatissimo. Collegamento eccellente, esecuzione della ricerca a indicazione della mano, silenzio assoluto da parte del cacciatore; risultato: partenza della becca a tiro di fucile e esiti positivi delle fucilate, con solleciti riporti. Che si vuole di più? Bello anche il posto: spazi per le beccacce dove pasturare e copertura per nascondersi. Il sottobosco mi pare costituito da pungitopi.
            Saluti.
            Inizio nel dirti che il silenzio nel bosco è per me fondamentale per cercare di seguire tutto al meglio ed anche per rilassarmi anche se poi nei momenti clou vivo attimi di adrenalina pura, detto questo lei ha fatto centro sul fattore che influenza e non poco il risultato finale cioè il silenzio che per la maggior parte delle volte rende l’esito finale positivo con l’abbattimento del selvatico… in tutto questo cerco a mia volta di non influenzare l’azione del cane ma di lasciarlo fare a tal punto da tirargli fuori tutto il suo istinto predatorio e quindi le sue qualità. L’azione per me è poi conclusa con il riporto o recupero del selvatico abbattuto o ferito, solo allora sono pronto per ripartire alla ricerca di nuove emozioni. Riguardo all’habitat hai descritto molto bene la funzionalità degli spazi aperti e dei pungitopi che fungono da riparo in caso di cattivo tempo ed anche come nascondiglio da eventuali attacchi da altri predatori… pungitopi alti anche 50 cm creano una folta barriera che spesso limita l’effulvio del selvatico ingannando il cane, insomma non è per niente semplice.
            Ultima modifica Bosco 85; 23-11-21, 02:44.
            Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini

Commenta

• cioni iliano
              ⭐⭐⭐
              • May 2017
              • 3479
              • castelfiorentino
              • setter

Buonanotte. Lo so, ne sono consapevole perché è l'ambiente dove caccio anche io in questo periodo, prima del grande freddo. Allora sono costretto a frequentare i fossi più profondi e anche lì è dura. In bocca al lupo per le tue prossime uscite alla ricerca delle beccacce.
              Saluti.

Commenta

• old hunter
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2013
                • 2295
                • ROMA
                • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Buonanotte. Lo so, ne sono consapevole perché è l'ambiente dove caccio anche io in questo periodo, prima del grande freddo. Allora sono costretto a frequentare i fossi più profondi e anche lì è dura. In bocca al lupo per le tue prossime uscite alla ricerca delle beccacce.
                Saluti.
                Originariamente inviato da Bosco 85
                Un paio di uscite con i miei spinoni, gli incontri non mancano e nemmeno il divertimento.

https://www.youtube.com/watch?v=-2UaIit30L8
                ESSERI CELESTI[brindisi]

Commenta

• Paolo1990
                  Ho rotto il silenzio
                  • Apr 2021
                  • 16
                  • Ascoli Piceno
                  • Setter inglese

Complimenti per i tuoi cani, ti seguo da un po su youtube e ti stimo molto!

Commenta

• ALESSANDRO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 4959
                    • sarzana SP
                    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Direi che l'esempio di bosco, con i suoi spinoni la dice lunga sulle qualita' di questo nostro cane, spesso bistrattato e fuori dal giro dei grandi....
                    Fa' veramente piacere vedere cani che lavorano cosi'.

Saluti e auguri di nuovo.

Commenta

• Bosco 85
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2010
                      • 1202
                      • Basilicata
                      • spinone italiano

Originariamente inviato da ALE
                      Direi che l'esempio di bosco, con i suoi spinoni la dice lunga sulle qualita' di questo nostro cane, spesso bistrattato e fuori dal giro dei grandi....
                      Fa' veramente piacere vedere cani che lavorano cosi'.

Saluti e auguri di nuovo.
                      Buongiorno, ho quotato te ma in realtà spero di rispondere anche ad altri, io rappresento lo spinone in Basilicata in quanto delegato di questa razza da un pò di anni ma che seguo e utilizzo la stessa da più di dieci anni. Sono partito quindi un pò di anni fa con molte difficoltà ma non mi sono mai arreso nel cercare di migliorarsi sempre di più cercando soprattutto di confrontarmi al massimo sul terreno di caccia con altre razze. Come mio obbiettivo è stato ed è naturalmente coinvolgere più utilizzatori possibili per avere delle risposte immediate sul terreno di caccia e quindi risposte concrete sulla resa di diversi soggetti a caccia. In Basilicata lo spinone è ai minimi termini ma finalmente intravedo qualche risultato con grande soddisfazione, promuovere questa razza come delegato qui è come una piccola missione. Oggi posso dire che vado a caccia tranquillamente con questa razza ad insidiare la regina del bosco con davvero grandi risultati. Grazie a tutti voi per le belle parole ricevute che alimentano in me grande stima e orgoglio di fare e migliorare ancora.

Commenta

• Max54
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2020
                        • 1729
                        • sora
                        • Spinone Italiano

Anche perchè la maggior parte di quelli che parlano di spinoni ,nel bene o nel male,uno spinone vero a caccia negli ambienti e sui SELVATICI che hanno selezionato la razza nel corso dei secoli non lo hanno mai visto.

Commenta

• Massimo
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2006
                          • 2656
                          • Roma, Roma, Lazio.
                          • Pointer/Mora/Gina

Originariamente inviato da Bosco 85
                          Un paio di uscite con i miei spinoni, gli incontri non mancano e nemmeno il divertimento.

https://www.youtube.com/watch?v=-2UaIit30L8
                          Complimenti per i cani finalmente vedo spinoni che fermano senza dimenare la coda ma come mai non chiami il riporto una volta abbattuta la beccaccia a prescindere che riportano correttamente mia curiosità.
                          Massimo C.

Commenta

• Bosco 85
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2010
                            • 1202
                            • Basilicata
                            • spinone italiano

Originariamente inviato da Cantarini
                            Complimenti per i cani finalmente vedo spinoni che fermano senza dimenare la coda ma come mai non chiami il riporto una volta abbattuta la beccaccia a prescindere che riportano correttamente mia curiosità.
                            Grazie per i complimenti e grazie per aver notato anche un piccolo particolare che purtroppo ancora si nota in alcuni soggetti e cioè il dimenio di coda in ferma cosa grave per me in un cane da ferma,in ferma. Rispondo ora alla tua domanda, amo andare a caccia in silenzio e di conseguenza una volta che ho la conoscenza del soggetto e la certezza che qualsiasi selvatico sarà recuperato e riportato nelle mie mani in maniera molto sollecita evito di fare fracasso inutilmente del resto il riporto dovrebbe essere spontaneo e sollecito allo stesso tempo senza che noi tra virgolette li costringessimo nel riportarci il selvatico. Ognuno naturalmente è libero di comportarsi come meglio crede nel bosco e con i suoi compagni di caccia.

Commenta

• Max54
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2020
                              • 1729
                              • sora
                              • Spinone Italiano

Cantarini di spinoni ne hai visti pochi forse quelli attuali velocizzati per le prove ,tutti quelli che ho avuto quando erano sicuri della presenza del selvatico nessuno muoveva la coda in ferma ,lo spinone,come tutti i continentali, dimena la coda quando avverte e segue una traccia ma quando blocca ed è sicuro della presenza del selvatico è perfettamente immobile e teso allo stesso modo di quando con sicurezza guida e fila anche con l'acqua fino allo sterno.

Commenta

• Tuco
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2007
                                • 1704
                                • Sori, Genova .
                                • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da Max54
                                Cantarini di spinoni ne hai visti pochi forse quelli attuali velocizzati per le prove ,tutti quelli che ho avuto quando erano sicuri della presenza del selvatico nessuno muoveva la coda in ferma ,lo spinone,come tutti i continentali, dimena la coda quando avverte e segue una traccia ma quando blocca ed è sicuro della presenza del selvatico è perfettamente immobile e teso allo stesso modo di quando con sicurezza guida e fila anche con l'acqua fino allo sterno.
                                In compenso, si vedono oggi spinoni, con completa o quasi immobilità di coda, durante la fasi di cerca ed accertamento [:142]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..