La mia apertura .... o forse no

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabio d.t. Scopri di più su fabio d.t.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabio d.t.
    Moderatore caccia alla migratoria
    • Jul 2012
    • 1084
    • Roma
    • Bracco Italiano - Cora

La mia apertura .... o forse no

Oberato di impegni lavorativi che non mi permettono neanche una partecipazione attiva sul forum, quanto meno degna del ruolo di rappresentanza che ho l'onore di avere tra lo staff, anche il giorno dell'apertura un appuntamento tecnico mi impedisce di godere del primo giorno della nuova stagione.

Da più di 20 anni l'apertura è dedicata alla caccia agli acquatici, anche da quando ho compagnia a 4 zampe che rimane a casa per l'occasione.

I giorni precedenti il grande giorno lasciano sperare bene. Ottima presenza di acquatici al mio chiaro, ma purtroppo sarò costretto a disertare l'alba.

Vado all'appuntamento di lavoro portandomi l'occorrente per proseguire dalla tarda mattinata verso il litorale dove ad attendermi ci sarà il socio con un paio di amici.
    Appuntamento al ristorante, piedi sotto il tavolo, tagliatelle sopra e poi via al chiaro.

Arrivo in anticipo al luogo di incontro, aspetto, mi rimetto in macchina a consultare messaggi ed altro, ma quando scendo inavvertitamente chiudo lo sportello con le chiavi dentro, la macchina va in allarme e blocca le serrature dopo pochi secondi. Fucile, cartucce, stivali .... tutto dentro ben chiuso.

Indeciso se rompere il vetro o chiedere a mia figlia di venire a portarmi il doppione da Roma, lontana 150 km con il derby di mezzo, opto per quest'ultima soluzione, ma salta la cacciata nell'ora più propizia, quella delle prime ore pomeridiane.

Mi trovo sul terreno quando ormai sonno le 18 con una sola ora disponibile, ma la figliola si presenta con il cane e la Cora viene impiegata subito nel recupero di alcuni uccelli non trovati dai miei amici tra la vegetazione fitta. Ho l'opportunitò comunque di levare qualche beccaccino e tornare comunque a casa con il dono dei capi recuperati ed un paio di beccaccini.

P.s.: La vera soddisfazione è stata comunque quelle di scoprire che mia figlia si è proposta per pulire i malcapitati riuscendo abilmente nell'operazione

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sara spennatrice.jpg 
Visite: 0 
Dimensione: 138.6 KB 
ID: 2451395
  • pinnici
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1373
    • Riposto
    • setter inglese

Bravissima la ragazza , (anche il papa' non deve essere cattivo ),
    Comunque un'apertura da ricordare
    FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
    (Dante Alighieri )

Commenta

• Camoscio61
      • Nov 2024
      • 193
      • Milano-Aosta
      • Golden Retriever: Sean

Quando la sfiga ci mette lo zampino….
      Però ad altri è andata peggio
      Il fratello di mio papà comunque con le chiavi ha sempre fatto delle cose che noi umani…..
      🤣🤣🤣
      "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

• fabio d.t.
        Moderatore caccia alla migratoria
        • Jul 2012
        • 1084
        • Roma
        • Bracco Italiano - Cora

Originariamente inviato da Camoscio61
        Quando la sfiga ci mette lo zampino….
        Però ad altri è andata peggio
        Il fratello di mio papà comunque con le chiavi ha sempre fatto delle cose che noi umani…..
        🤣🤣🤣
        Comunque nella sfiga : La Roma ha vinto il derby, la cane ha fatto la sua prima, seppu castrata, apertura, le tagliatelle erano squisite, ma soprattutto, dopo diversi lustri, il pomeriggio non s'è visto becco piatto, anche se la mattinata era stata per gli amici, molto, ma molto divertente ... ma intanto io quella l'ho saltata a priori

Commenta

• Camoscio61
          Camoscio61 commenta
          Modifica di un commento
          Concetto sempre di mio zio:
          “il culo nel disculo”
          Scusate l’inglesismo
      • oreip
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 9036
        • Santa Flavia (PA)
        • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da fabio d.t.

Comunque nella sfiga : La Roma ha vinto il derby, la cane ha fatto la sua prima, seppu castrata, apertura, le tagliatelle erano squisite, ma soprattutto, dopo diversi lustri, il pomeriggio non s'è visto becco piatto, anche se la mattinata era stata per gli amici, molto, ma molto divertente ... ma intanto io quella l'ho saltata a priori
        Un'apertura di caccia e una "chiusura" , che sicuramente ricorderai per sempre!!!!! Magari qualche volta per fare sorridere la tua dolce figliola, gli ricorderai l'accaduto e per inorgoglirla, potrai sempre dirle: Grazie per la disponibilità, senza il tuo aiuto avrei disintegrato la macchina.
        piero
        Homo Homini Lupus
        "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Livia1968
          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
          • Apr 2019
          • 6133
          • Guidonia Montecelio (Roma)
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Tipa sveglia la figlia.......tutta sua mamma
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

widgetinstance 309 (Argomenti correlati ) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
          Attendere..