Da più di 20 anni l'apertura è dedicata alla caccia agli acquatici, anche da quando ho compagnia a 4 zampe che rimane a casa per l'occasione.
I giorni precedenti il grande giorno lasciano sperare bene. Ottima presenza di acquatici al mio chiaro, ma purtroppo sarò costretto a disertare l'alba.
Vado all'appuntamento di lavoro portandomi l'occorrente per proseguire dalla tarda mattinata verso il litorale dove ad attendermi ci sarà il socio con un paio di amici.
Appuntamento al ristorante, piedi sotto il tavolo, tagliatelle sopra e poi via al chiaro.
Arrivo in anticipo al luogo di incontro, aspetto, mi rimetto in macchina a consultare messaggi ed altro, ma quando scendo inavvertitamente chiudo lo sportello con le chiavi dentro, la macchina va in allarme e blocca le serrature dopo pochi secondi. Fucile, cartucce, stivali .... tutto dentro ben chiuso.
Indeciso se rompere il vetro o chiedere a mia figlia di venire a portarmi il doppione da Roma, lontana 150 km con il derby di mezzo, opto per quest'ultima soluzione, ma salta la cacciata nell'ora più propizia, quella delle prime ore pomeridiane.
Mi trovo sul terreno quando ormai sonno le 18 con una sola ora disponibile, ma la figliola si presenta con il cane e la Cora viene impiegata subito nel recupero di alcuni uccelli non trovati dai miei amici tra la vegetazione fitta. Ho l'opportunitò comunque di levare qualche beccaccino e tornare comunque a casa con il dono dei capi recuperati ed un paio di beccaccini.
P.s.: La vera soddisfazione è stata comunque quelle di scoprire che mia figlia si è proposta per pulire i malcapitati riuscendo abilmente nell'operazione
Commenta