Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Risiedo in provincia di Como e quest'anno scadendomi il porto d'armi ho portato tutta la documentazione necessaria ai Carabinieri di competenza territoriale ben un mese prima della scadenza pensando di velocizzare i tempi di attesa.
Ad oggi sono passati oltre 90 giorni, la questura competente (Como) emette online la lista di quelli pronti, dopodichè l'utente deve prendere appuntamento per ritirarlo.
Il problema è anche che la suddetta questura è da oltre un mese che non aggiorna la lista.
A me sembra una assurdità aspettare tutto questo tempo ( che avrei comunque utilizzato anche per cacciare).
Altrove come funziona?
Da me male, molto male. Tivoli.
Il problema che nessuno dice è che i famosi 90 giorni partono dal giorno in cui la documentazione viene spedita (eventualmente e se ritenuto necessario) per la verifica alla prefettura . Quindi è possibile che stia lì in questura a giacere per un mese e poi venga spedita.
A me è successo per l'ultimo rinnovo. Consegnata la documentazione il 16 settembre mi hanno riconsegnato il pda il 22 gennaio.
A meno che non chiedete espressamente una ricevuta I 90 gg sono piuttosto aleatori.
Richiedere il porto d'armi a volte può rivelarsi più complesso di quanto si pensi. Una volta consegnata la documentazione alle autorità preposte, i tempi di risposta possono dilatarsi. Vi spieghiamo perché
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Io ho presentato i documenti al commissariato del mio paese, a metà marzo e a metà maggio ho ritirato il nuovo: tutto sommato un tempo accettabile. Unica nota dolente: l'agente preposto alle pratiche mi aveva promesso, che appena fosse stato pronto, mi avrebbe chiamato per telefono; e invece nisba.
Io l'ho ritirato due giorni fà il commissariato di Primavalle a Roma è stato di parola mi avevano detto un mese ed un mese è stato,unica cosa non chiamano per dirti che è pronto occorre andare di persona col rischio di fare buca e con questo rinnovo sono la bellezza di 53 anni di licenza spero solo di avere la forza prima che fisica mentale di andare ancora.
Risiedo in provincia di Como e quest'anno scadendomi il porto d'armi ho portato tutta la documentazione necessaria ai Carabinieri di competenza territoriale ben un mese prima della scadenza pensando di velocizzare i tempi di attesa.
Ad oggi sono passati oltre 90 giorni, la questura competente (Como) emette online la lista di quelli pronti, dopodichè l'utente deve prendere appuntamento per ritirarlo.
Il problema è anche che la suddetta questura è da oltre un mese che non aggiorna la lista.
A me sembra una assurdità aspettare tutto questo tempo ( che avrei comunque utilizzato anche per cacciare).
Altrove come funziona?
Saluti a tutti
A Padova, l'anno scorso, fatto le carte ai primi di febbraio, rilascio PDA 20 giugno
Da noi a Padova le carte vanno presentate direttamente in questura solo se residente nel comune di Padova, altrimenti bisogna passare per la stazione dei carabinieri del proprio paese
Da noi a Padova le carte vanno presentate direttamente in questura solo se residente nel comune di Padova, altrimenti bisogna passare per la stazione dei carabinieri del proprio paese
È una regola valevole per tutte le province italiane.
In provincia di Novara i 3 mesi di attesa (dalla consegna della documentazione in questura al rilascio) ormai sono la regola, anzi se si sta nei 3 mesi ci si deve ritenere pure fortunati...
Oggi pomeriggio sono stato al Commissariato di Empoli per avere notizie circa il punto sul rinnovo del mio porto d'armi, dopo 1 mese e 10 giorni dalla...
Ho appena portato i documenti per il rinnovo TAV, ricapitolo i costi e vediamo se ho fatto o meno un errore (l'anno prossimo mi scade il PDA Caccia)...
Premesso che spero nessuno si trovi mai a dover affrontare questa circostanza, volevo fornirvi indicazioni e suggerimenti in merito ed illustrarvi le...
Buongiorno a tutti,il mio PDA scade il 28 Agosto 2023...quando tempo prima posso inoltrare la domanda x il rinnovo in Commissariato?
Grazie x le...
10-03-23, 12:30
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta