Capanno piccola migratoria

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Andrea79 Scopri di più su Andrea79
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Andrea79
    • Aug 2017
    • 68
    • Firenze
    • Breton

Capanno piccola migratoria

Salve a tutti gli appassionati;su un articolo sulla caccia avevo letto che esistono dei capanni "comunali" cioè sono di proprietà del comune e vengono dati in concessione al cacciatore che ne fa richiesta ma è vero o ho interpretato male io l'articolo?se fosse vero dove mi devo rivolgere?grazie mille a tutti
  • gamma2
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2010
    • 1817
    • toscana-prov. PI

Ma qui in Toscana? Mai sentito.

Commenta

• Gio 83
      ⭐⭐
      • Jun 2015
      • 665
      • Atc SI 19
      • Drahthaar

Queste cose nel centro Italia non credo che siano mai esistite....per sentito dire sono cose "del nord"...i terreni demaniali,a parte di piccole accezioni, sono solo una remissione per noi tutti cittadini.

Commenta

• carpen
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 3161
        • Lombardia

In alcuni comuni credo del Veneto o Trentino forse anche Lombardia, su terreni comunali posizionati su buone linee di passo ci sono dei capanni per la caccia ai migratori, particolarmente ambiti, che vengono affittati ai cacciatori, mi pare che si vada per sorteggio o all'asta a chi offre di più, ma sono veramente pochissimi comuni, è una bella tradizione e i comuni in genere montani fanno un poco di cassa.

Commenta

• Arha
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2014
          • 1097
          • Lumezzane
          • Setter inglese

Originariamente inviato da carpen
          In alcuni comuni credo del Veneto o Trentino forse anche Lombardia, su terreni comunali posizionati su buone linee di passo ci sono dei capanni per la caccia ai migratori, particolarmente ambiti, che vengono affittati ai cacciatori, mi pare che si vada per sorteggio o all'asta a chi offre di più, ma sono veramente pochissimi comuni, è una bella tradizione e i comuni in genere montani fanno un poco di cassa.
          Vero, nel mio comune ho scambiato due parole con un signore che con la migliore offerta ha "affittato" un capanno per 20 anni; scaduto questo termine il comune avvierà una nuova asta.
          Edo

Commenta

• Andrea79
            • Aug 2017
            • 68
            • Firenze
            • Breton

Allora avevo letto bene!!!!sarebbe una cosa splendida se questa realtà ci fosse un po' in tutta Italia!!!!

Commenta

• RAB
              Ho rotto il silenzio
              • Nov 2025
              • 15
              • Cast. Pepoli

Per quanto riguarda l'Emilia R. non so se vi è normativa in merito.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..