Capanno piccola migratoria
Comprimi
X
-
Capanno piccola migratoria
Salve a tutti gli appassionati;su un articolo sulla caccia avevo letto che esistono dei capanni "comunali" cioè sono di proprietà del comune e vengono dati in concessione al cacciatore che ne fa richiesta ma è vero o ho interpretato male io l'articolo?se fosse vero dove mi devo rivolgere?grazie mille a tutti -
In alcuni comuni credo del Veneto o Trentino forse anche Lombardia, su terreni comunali posizionati su buone linee di passo ci sono dei capanni per la caccia ai migratori, particolarmente ambiti, che vengono affittati ai cacciatori, mi pare che si vada per sorteggio o all'asta a chi offre di più, ma sono veramente pochissimi comuni, è una bella tradizione e i comuni in genere montani fanno un poco di cassa.Commenta
-
Vero, nel mio comune ho scambiato due parole con un signore che con la migliore offerta ha "affittato" un capanno per 20 anni; scaduto questo termine il comune avvierà una nuova asta.In alcuni comuni credo del Veneto o Trentino forse anche Lombardia, su terreni comunali posizionati su buone linee di passo ci sono dei capanni per la caccia ai migratori, particolarmente ambiti, che vengono affittati ai cacciatori, mi pare che si vada per sorteggio o all'asta a chi offre di più, ma sono veramente pochissimi comuni, è una bella tradizione e i comuni in genere montani fanno un poco di cassa.EdoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SkeetshooterBuongiorno.
Molti fucili ex ordinanza erano usati, nell'immediato dopoguerra, per la caccia da capanno ai piccoli uccelli, dopo aver alesato la...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da fabio d.t.Apro questa discussione in vista dell'apertura generale. Sarebbe interessante la partecipazione di tutti coloro che amano la caccia alla migratoria in...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da l'ingleseSi era giovani , belli e ricchi di ormoni e di sogni ...
E si cacciava a capanno , quando ancora erano numerosissime le " Seleghe...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GioCBuongiorno a tutti amici cacciatori..
Vorrei chiedere un parere ai più "esperti" in materia di migratoria.
Si sente spesso parlare...-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta