Cartucce 257 Weatherby Mag

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ultimo Scopri di più su ultimo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ultimo
    • Sep 2018
    • 73
    • Roma
    • Cocker spaniel

Rispondendo a Yed,uso attacchi Contessa.

Commenta

• Yed
      Yed commenta
      Modifica di un commento
      Tolto e rimesso, spara sempre li ?
  • TYPHOON
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2013
    • 2794
    • Potenza

Quando devo cominciare da zero con un'ottica appena montata procedo così: primo colpo tra i 15 ed i 25 metri, a seconda di dove mi è possibile posizionare il bersaglio, in modo da essere nel cartello anche se le correzioni da apportare sono consistenti, secondo colpo a 50 metri (chiaramente dopo aver corretto in base a dove è finito il primo), a questo punto mi sposto a 100 metri e procedo con le correzioni finali. Se l'ottica impiegata ha la meccanica che rende i click ripetibili (come dovrebbe essere, ma nella realtà non sempre succede) posso spostarmi avanti e indietro avendo la certezza di avere sempre l'azzeramento corretto.

Commenta

• Sereremo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2011
      • 2782
      • Valcavallina
      • Pointer, cocker spaniel

Buonasera a tutti,
      se fatta lavorare a dovere, io sapevo che la canna dava il meglio di sé entro i 300 colpi, poi non so.
      Io non l’ho mai posseduto quel calibro, ma mi ha sempre affascinato.
      ciao

Commenta

• toperone1
        toperone1 commenta
        Modifica di un commento
        Caro Remo ciò che scrivi è corretto: la vita di una canna in 257 abusata in poligono ha vita breve e nemmeno felice (parafrasando il titolo di uno dei più belli trai 49 racconti di Hemingway).

Tuttavia per un appassionato del tuo spessore credo sia imprescindibile metterlo in rastrelliera. Nella mia ne sono passati due - uno è rimasto - ed è uno dei pochi calibri con il 240 wea che non ho mai ricaricato poiché i caricamenti commerciali mi hanno dato al cronografo risultati sorprendenti che credo siano impossibili da replicare con i propellenti disponibili per la ricarica domestica.

Nel mio sauer weatherby credo di aver passato da tempo i 300 colpi (ce l’ho dal natale 1983, regalatemi da mio padre e corredata da un bel 8x56 coevo montato a piede di porco) e ad alla verifica con boroscopio il throat è perfetto così come ancora privo di qualsiasi imperfezione l’intero sviluppo della rigatura. Occorre dire che è stato sempre sottoposto ad accurati cicli di pulizia ed al poligono non credo abbia sparato più di quindici colpi in oltre quaranta anni.

• Sereremo
        Sereremo commenta
        Modifica di un commento
        Un amico voleva cedermi un k95 in 257wby e 25.06….poi però ci sarebbe la disputa tra 5,6x57, 6,5x57r e 6,5x68 su chi portare a caccia. Comunque mi ha sempre affascinato come calibro.
        E non abbiamo mai posseduto un wby in famiglia.
    • ultimo
      • Sep 2018
      • 73
      • Roma
      • Cocker spaniel

Originariamente inviato da ultimo
      Rispondendo a Yed,uso attacchi Contessa.
      Non ho mai avuto problemi dal punto di vista della ripetitivita' del colpo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..