Cartucce 257 Weatherby Mag
Comprimi
X
-
Quando devo cominciare da zero con un'ottica appena montata procedo così: primo colpo tra i 15 ed i 25 metri, a seconda di dove mi è possibile posizionare il bersaglio, in modo da essere nel cartello anche se le correzioni da apportare sono consistenti, secondo colpo a 50 metri (chiaramente dopo aver corretto in base a dove è finito il primo), a questo punto mi sposto a 100 metri e procedo con le correzioni finali. Se l'ottica impiegata ha la meccanica che rende i click ripetibili (come dovrebbe essere, ma nella realtà non sempre succede) posso spostarmi avanti e indietro avendo la certezza di avere sempre l'azzeramento corretto.Commenta
-
Buonasera a tutti,
se fatta lavorare a dovere, io sapevo che la canna dava il meglio di sé entro i 300 colpi, poi non so.
Io non l’ho mai posseduto quel calibro, ma mi ha sempre affascinato.
ciaoCommenta
-
Caro Remo ciò che scrivi è corretto: la vita di una canna in 257 abusata in poligono ha vita breve e nemmeno felice (parafrasando il titolo di uno dei più belli trai 49 racconti di Hemingway).
Tuttavia per un appassionato del tuo spessore credo sia imprescindibile metterlo in rastrelliera. Nella mia ne sono passati due - uno è rimasto - ed è uno dei pochi calibri con il 240 wea che non ho mai ricaricato poiché i caricamenti commerciali mi hanno dato al cronografo risultati sorprendenti che credo siano impossibili da replicare con i propellenti disponibili per la ricarica domestica.
Nel mio sauer weatherby credo di aver passato da tempo i 300 colpi (ce l’ho dal natale 1983, regalatemi da mio padre e corredata da un bel 8x56 coevo montato a piede di porco) e ad alla verifica con boroscopio il throat è perfetto così come ancora privo di qualsiasi imperfezione l’intero sviluppo della rigatura. Occorre dire che è stato sempre sottoposto ad accurati cicli di pulizia ed al poligono non credo abbia sparato più di quindici colpi in oltre quaranta anni.
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FedegiulioBuongiorno a tutti,
Sto cercando una ricarica per la mia Sauer 90 in 300 weatherby, ho provato le cartucce originali weatherby sp da 180gr ma le...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Valter63Salve a tutti, sono nuovo nel gruppo e sono venuto in possesso di una carabina weatherby purtroppo il vecchio proprietario ha fatto diversi danni....
-
-
-
da YedLa penuria di cartucce commerciali, impedisce ad un amico di poter usare una carabina avuta in comodato.
Anche se non adatta ad una tipologia di...-
-
-
da sniper338ho Una Sauer Weatherby Junior in 224 Weatherby Magnum. Volevo piazzarci delle basi Picatinny e mi hanno detto che ci vanno bene quelle delle Weatherby...
-
24-04-19, 22:24 -
-
da sniper338Salve a tutti, devo inziare a ricaricare il 340 Weatherby Magnum...qualcuno ha esperienza e consigli da darmi ?
Grazie per le risposte-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta