Attribuzione di punteggi nella selezione
Comprimi
X
-
Da noi i punteggi non ci sono,non ci sono mai stati quindi non posso dire se sono meglio o no!!da noi le assegnazioni vengono fatte a rotazione...per il momento non ci sono mai stati problemi e speriamo continui cosi,se però con i punteggi si può migliorare ben venga... -

non ti arrabbiare,nessuno vuole mettere in discussione la tua etica di cacciatore-gentiluomo...è che ,secondo me,nel momento in cui si inizia a parlare di punteggi,si perde di vista la dignità del capo...un capriolo non è più un capriolo,ma diventa "un 5 punti"...tutto quà...e nella foga competitiva di essere ai primi posti,e quindi essere considerati "bravi" ,spesso si abbatte anche quello che non servirebbe abbattere...il fatto che tu giudichi "illuminato" il vostro sistema di valutazione,la dice lunga sulla tua idea che hai di te stesso...
d'altro canto ,anche il tuo avatar qualcosina dice...un pò demodè,in quest'epoca dove il Buana Cacciatore non è che sia ai primi posti di gradimento...ma d'altronde,quando non rimane altro ...[:D]
ottima la Lada Niva,veramente indistruttibile
...in questo ho proprio sbagliato...visto che ti eri fanfaronato di andare a Brescia con un Suv da 200.000 euro,a volte si tende a pensare cose errate[;)]
anche noi ricarichiamo,anzi,il primo consiglio che chiesi a G.G. tanti anni fà fu proprio sulla canna rigata...ed anche noi possiamo permetterci le palle migliori,a volte non esitiamo a comprarle all'estero,pur di avere...
semplicemente noi non mettiamo i manifesti quando lo facciamo,non facciamo rullare i tamburi,carichiamo e basta...
rispetterò la tua richiesta,ma non potrò fare a meno di seguire i tuoi "logorroici" interventi...sapessi quante risate ci facciamo con altri utenti del Forum leggendoti e commentando[lol]
questo piacere proprio non ce lo possiamo togliere...
ciao "sborone",alle prossime[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 03:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:52 PM ----------
spera che rimanga tutto così...è la dimostrazione della VERA Democrazia !!Da noi i punteggi non ci sono,non ci sono mai stati quindi non posso dire se sono meglio o no!!da noi le assegnazioni vengono fatte a rotazione...per il momento non ci sono mai stati problemi e speriamo continui cosi,se però con i punteggi si può migliorare ben venga...Commenta
-
Ehhh beppe....come si vede che hai qualche santo in paradiso per dire che è meglio non avere il punteggio...:-pr... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
scusa ma quali sono i capi che si abbattono ma non servirebbero??<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
non ti arrabbiare,nessuno vuole mettere in discussione la tua etica di cacciatore-gentiluomo...è che ,secondo me,nel momento in cui si inizia a parlare di punteggi,si perde di vista la dignità del capo...un capriolo non è più un capriolo,ma diventa "un 5 punti"...tutto quà...e nella foga competitiva di essere ai primi posti,e quindi essere considerati "bravi" ,spesso si abbatte anche quello che non servirebbe abbattere...
---------- Messaggio inserito alle 03:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:52 PM ----------
<o:p> </o:p>
premetto che vengo dalla toscana e da me la caccia di selezione al capriolo prevede una classifica su cui puoi vengono scelti gli appostamenti. sinceramente per me non diventa un 5 punti ... <o:p></o:p>
i capi da abbattere sono assegnati tramite un piano di abbattimento ben preciso e studiato dalla provincia dopo una serie di censimenti e valutazioni, da noi vengono assegnati 3 capi 1 mschio una femmina e un piccolo. se non ci fosse il sistema a punteggio che premia chi COMPLETA il proprio piano di abbattimento, molti preleverebbero esclusivamente il maschio mandando a pu*** il piano di abbattimento.<o:p></o:p>
Il sistema a punteggio in realtà è molto democratico(e ve lo dice uno che è quasi ultimo in classifica cacciando da solo 2 anni) perche guadagna punti che completa i piani di abbattimento, che fa i censimenti obbligatori e volontari chi non commette errori nella compilazione delle scartoffie o errori di abbattimento. Il punteggio poi serve esclusivamente per la scelta delle sottozone su cui poi il cacciatore cacciarà per qull’anno.<o:p></o:p>
Fondamentalmente ti costringe solo a fare il meglio possibile<o:p></o:p>É piú facile trovar dolce l’assenzio, che in mezzo a poche donne un gran silenzio. [old]Commenta
-
ragazzi...allora...rotazione...rotazione..oggi tu,domani io ,dopodomani Paolo...rotazione...ma cosa c'è di difficile da capire???
graduatorie? io sono residente quì e tu a Tortona ..io sempre nei primi 10 e tu sempre negli ultimi...ti và bene così,visto che in questo caso siete voi che venite da noi...io sempre M2 e tu,se sei fortunatissimo e nessuno lo vuole,sempre M1...ti và bene così??
non ho nessun santo da nessuna parte,i regolamenti a Genova sono molto chiari(e sbagliati,secondo me),e questo è quanto...
quando iniziammo il Daino,i primi anni fecero la rotazioni dei capi adulti...un'amico ,Rodolfo,che è di Milano,fece un bellissimo palancone..ora,con la graduatoria,gli tocca un C0..non che io parteggi per i fuori regione,sia ben chiaro,ma un pò di "solidarietà" ci vuole...
a Savona,almeno,nella prima trance i capi M2 sono assegnati ai residenti,nella seconda a tutti coloro neffacciano richiesta...a piano raggiunto,fermi tutti!!
ecco,almeno così hai qualche possibilità...Commenta
-
Qui penso che tu sbagli...[:D]
sai quante volte mi hanno assegnato : MA+FG+FA oppure MA+MG+FG [:-golf]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
regolamenti nostri,roba da genovesi...se leggi l'intevento di Lupo,ti spiega tutto..scusa ma quali sono i capi che si abbattono ma non servirebbero??ffice:office" /><O:p></O:p>
<O:p> </O:p>
premetto che vengo dalla toscana e da me la caccia di selezione al capriolo prevede una classifica su cui puoi vengono scelti gli appostamenti. sinceramente per me non diventa un 5 punti ... <O:p></O:p>
i capi da abbattere sono assegnati tramite un piano di abbattimento ben preciso e studiato dalla provincia dopo una serie di censimenti e valutazioni, da noi vengono assegnati 3 capi 1 mschio una femmina e un piccolo. se non ci fosse il sistema a punteggio che premia chi COMPLETA il proprio piano di abbattimento, molti preleverebbero esclusivamente il maschio mandando a pu*** il piano di abbattimento.<O:p></O:p>
Il sistema a punteggio in realtà è molto democratico(e ve lo dice uno che è quasi ultimo in classifica cacciando da solo 2 anni) perche guadagna punti che completa i piani di abbattimento, che fa i censimenti obbligatori e volontari chi non commette errori nella compilazione delle scartoffie o errori di abbattimento. Il punteggio poi serve esclusivamente per la scelta delle sottozone su cui poi il cacciatore cacciarà per qull’anno.<O:p></O:p>
Fondamentalmente ti costringe solo a fare il meglio possibile<O:p></O:p>
noi vorremmo modificare il nostro regolamento per averlo simile al vostro!!
da noi,oltre al punteggio per il completamento del pacchetto,vengono assegnati punteggi aggiuntivi per F1 e C0...così facendo,per avere maggiori punteggi,tanti(troppi),cercano solo sottili e piccoli...e visto che alla provincia non sembra vero,fanno piani di abbattimento da 900 capi ,di cui 530 tra C0 e F1 (dati di quest'anno).
i capi "sprecati" sono quelli per ottenere solo punteggio aggiuntivo,e quindi avanzare in graduatoria...in realtà,quì,non abbiamo tutti quei caprioli...[:-cry]
---------- Messaggio inserito alle 04:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:57 PM ----------
però,vedi ,sempre 3 capi...lo scorso anno noi avevamo pacchetti da 6 capi+ quelli aggiuntivi in seconda assegnazione..Commenta
-
É piú facile trovar dolce l’assenzio, che in mezzo a poche donne un gran silenzio. [old]Commenta
-
Bah io di solito sono molto critico con la provincia di Siena per come gestisce la caccia, ma leggendo come e' organizzata la caccia di selezione in altre zone, c'e' da esserne contenti e soddisfatti.
Un ringraziamento particolare penso che debba essere fatto ad un tecnico faunistico di valore il Dott. Roberto Mazzoni della Stella, che nel 1990 organizzo' la prima stagione di caccia di selezione e negli anni immediatemante seguenti fisso' alcuni principi nel regolamento che ci regola e che tuttora ne sono alla base.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Beh da noi un residente ha solo la precedenza in caso di parità di punteggio, mica gli danno 50 punti!!...da noi i punti li danno i censimenti, i capi(soprattutto il primo) e il capo sanitario, niente cacciatore anziano,niente provenienza e altre belinate simili.
PS. ehhh...Beppe!....io il mio l'ho fatto proprio ieri a dieci minuti da casa mia e dalla foto non mi pare un M1...[;)]Ultima modifica pako; 21-06-12, 16:12.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Alessandro,un favore...potresti dirmi chi è il vostro Tecnico faunistico,eventualmente un'indirizzo mail??Bah io di solito sono molto critico con la provincia di Siena per come gestisce la caccia, ma leggendo come e' organizzata la caccia di selezione in altre zone, c'e' da esserne contenti e soddisfatti.
Un ringraziamento particolare penso che debba essere fatto ad un tecnico faunistico di valore il Dott. Roberto Mazzoni della Stella, che nel 1990 organizzo' la prima stagione di caccia di selezione e negli anni immediatemante seguenti fisso' alcuni principi nel regolamento che ci regola e che tuttora ne sono alla base.Commenta
-
Appunto, e' quello che volevo dire. [:D][:-golf]
Tu in che ATC e in che distretto cacci?
---------- Messaggio inserito alle 05:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:07 PM ----------
Ti do in priv. il nome di un ottimo tecnico faunistico che collabora con la Provincia di Siena.
Ma il problema mi sembra politico non tecnico da voi...
Il fatto pero' che cerchiate una tale figura professionale mi fa credere che vi state accostando al problema nel modo giusto. E, politici permettendo, troverete una buona soluzione. Almeno ve lo auguro.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
regolamenti nostri,roba da genovesi...se leggi l'intevento di Lupo,ti spiega tutto..
noi vorremmo modificare il nostro regolamento per averlo simile al vostro!!
da noi,oltre al punteggio per il completamento del pacchetto,vengono assegnati punteggi aggiuntivi per F1 e C0...così facendo,per avere maggiori punteggi,tanti(troppi),cercano solo sottili e piccoli...e visto che alla provincia non sembra vero,fanno piani di abbattimento da 900 capi ,di cui 530 tra C0 e F1 (dati di quest'anno).
i capi "sprecati" sono quelli per ottenere solo punteggio aggiuntivo,e quindi avanzare in graduatoria...in realtà,quì,non abbiamo tutti quei caprioli...[:-cry]
---------- Messaggio inserito alle 04:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:57 PM ----------
però,vedi ,sempre 3 capi...lo scorso anno noi avevamo pacchetti da 6 capi+ quelli aggiuntivi in seconda assegnazione..
ecco vedi da noi i 3 caprioli che ti danno da prelevare valgono sempre tre punti qualsiasi età o sesso,
quando rimangono fuori dall'assegnazione i rimanenti (che non sono molti) vengono assegnati a contributo, chi ne fa richiesta puo avere un capo aggiuntivo pagando una sciocchezza ma questi capi non sono a punteggio!! se nn ci sono capi aggiuntivi da dare a contributo sufficienti per chi li chiede(come succede quasi sempre) vengono assegnati ad estrazioneÉ piú facile trovar dolce l’assenzio, che in mezzo a poche donne un gran silenzio. [old]Commenta
-
vedi??non sono le graduatorie,ma come sono gestite...
io,per assurdo,con un solo C0 sarei sempre ai primi posti...completamento pacchetto 5 punti+5 perchè presente un C0 nel pacchetto[occhi]
50 di residenza
90 di censimenti
4 all'anno di anzianità
6 di voto d'esame (ho preso il massimo)
e chi mi schioda dai primi 7 ??
e mi basta un Classe 0
hai voglia a parlare...
---------- Messaggio inserito alle 05:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:14 PM ----------
E QUELLO CHE VOGLIAMO !!!!! scusate lo "sfogo"...[:D]ecco vedi da noi i 3 caprioli che ti danno da prelevare valgono sempre tre punti qualsiasi età o sesso,
quando rimangono fuori dall'assegnazione i rimanenti (che non sono molti) vengono assegnati a contributo, chi ne fa richiesta puo avere un capo aggiuntivo pagando una sciocchezza ma questi capi non sono a punteggio!! se nn ci sono capi aggiuntivi da dare a contributo sufficienti per chi li chiede(come succede quasi sempre) vengono assegnati ad estrazione
ma non lo vogliamo per noi,lo vogliamo per evitare che ci sia gente che ammazza 40 caprioli in una zona,perchè "così sono ai primi posti"...e poi che rimane?l'erba??
e lo vorremmo anche per chi,piemontesi compresi,si scoppiano 300 km alla volta...ogni tanto un bel capo farebbe anche piacere...una volta a me,una volta a te[:D]Commenta
-
Ecco, almeno adesso so di essere utile a qualcosa. Faccio divertire te ed i tuoi amichetti.non ti arrabbiare,nessuno vuole mettere in discussione la tua etica di cacciatore-gentiluomo...è che ,secondo me,nel momento in cui si inizia a parlare di punteggi,si perde di vista la dignità del capo...un capriolo non è più un capriolo,ma diventa "un 5 punti"...tutto quà...e nella foga competitiva di essere ai primi posti,e quindi essere considerati "bravi" ,spesso si abbatte anche quello che non servirebbe abbattere...il fatto che tu giudichi "illuminato" il vostro sistema di valutazione,la dice lunga sulla tua idea che hai di te stesso...
rispetterò la tua richiesta,ma non potrò fare a meno di seguire i tuoi "logorroici" interventi...sapessi quante risate ci facciamo con altri utenti del Forum leggendoti e commentando[lol]
questo piacere proprio non ce lo possiamo togliere...
Peccato che non hai capito una beneamata mazz_ di quello che ho scritto (eri impegnato a ridere con i tuoi compagni di merende ?)
Ci riprovo (ma è l'ultima volta, non vorrei farti ridere troppo poi, magari, ti viene un coccolone).
1 da noi NON PUOI SCEGLIERE gli animali da abbattere, ti vengono attribuiti
2 ad ogni animale assegnato (che tu lo voglia o no), PERDI PUNTI e non ne guadagni. Fino all'anno scorso (e solo per il classe 0) prendevi 2 punti (se ne avevi assegnati "dall'alto"). Ma ne avevi 1 solo............ il secondo è bracconaggio
3 quindi, caro il mio ridanciano, nessuno va in giro a cannoneggiare più animali possibili per fare punteggio perchè E' VIETATO e, anche fosse permesso, GLI FAREBBE SEMMAI PERDERE PUNTI.
Per essere ancor più chiaro anche con gli zucconi ridanciani, io ho assegnato un maschio di capriolo adulto (classe II), non lo ho scelto/voluto io e, per quell'animale, mi verranno DETRATTI 50 punti.
Portando all'ATC il certificato di taratura dell'arma, invece, GUADAGNO 2 punti (e ovviamente se ne può portare uno solo all'anno). Capirai che devo fare diversi "servizi" per equilibrare quel -50 (se, per un anno, non me lo davano ero più contento.
Visto che ti piace il romagnolo.... Va' a scurzè in te borotalco
---------- Messaggio inserito alle 10:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:26 PM ----------
Per il famoso Avatar, ho confessato 37 volte di essere negato con queste "modernerie".
Mi è stato chiesto più volte di inserire qualcosa ed ho messo, credo compaia solo nel mio profilo privato, una foto mia di caccia (oltretutto fatta da solo con un autoscatto e non venuta benissimo).
E' abbastanza evidente che non sono un modello strapagato ma, alle prime risposte, mi è stato chiesto di mettere qualcosa ed ho messo quella. La faccia è quella e non me ne vergogno.
Per un disegnino non ne sarei capace.
Per aver messo la faccia di un cane anzichè la tua guadagni punti ? Ecco, in una cosa nella vita, mi hai battuto. Sei contento adesso ?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da matteo1966Ciao a tutti,
posto qui e non in "racconti" per cercare di animare un po' questa sezione, a me cara e che tanto mi ha dato negli anni,...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da truzzedduL'anno scorso a parte la caccia al cinghiale con i cani polivalenti, sono tornato nella mia vecchia squadra di cinghialai.
Purtroppo a fine stagione...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
buon di, sono nuovo del forum ho dovuto iscrivermi a malincuore, non per il forum ma per il motivo. purtroppo per motivi familiari non posso più tenere...
-
Canale: Cani da traccia
28-08-24, 10:19 -
-
da l'ingleseMolti prendono due soggetti, possibilmente di sesso diverso e con la femmina in pieno estro, divengono Allevatori!
Poco conta, se certificati,...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da camstefanoCedo setter maschio di 2 anni e mezzo. Bravo bello e ubbidiente. Conosce e ferma fagiani starne ecc. ma sopratutto conosce bene e ferma i galli forcelli....
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta