un'avventura piacevole, che mi sta facendo conoscere persone sempre più speciali...
così, sul comodino, i libri di narrativa venatoria venivano lentamente sostituiti da testi su gestione faunistica, biologia e narrativa (quella non può mancare) sulla caccia agli ungulati...
sul nostro forum si legge sempre più spesso di cacciatori in cerca di consigli per l'acquisto di armi ad anima rigata, di ottiche e attrezzatura per la caccia di selezione... così mi sono sentito "in dovere" di scrivere questa manciata di righe...
tra i tanti libri che ho avuto il piacere di leggere, uno tra tanti mi ha colpito per il singolare argomento trattato... e in fin dei conti il più importante...
Roberto Gatti scrive con "dopo il tiro" un essenziale e al tempo stesso molto completo trattato su ciò che avviene dopo aver tirato il grilletto... un passaggio obbligato non molto curato nei corsi di abilitazione e poco approfondito dal cacciatore...
non voglio dilungarmi in panegiri, che comunque l'autore e l'opera meritano...
dico solo che il libretto si legge in una serata, si legge con immenso piacere data la semplicità del linguaggio e soprattutto, è uno dei pochi libri usciti recentemente che fa crescere mentalmente il cacciatore... sia esso cacciatore di selezione o no...
regalatevi questo libro... ne vale la pena...
Commenta