esame caccia selezione ex prov firenze regione toscana

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

filippohunter1984 Scopri di più su filippohunter1984
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Johnny Padella
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2015
    • 1023
    • Finalmente nella capitale del GDT

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    - Caccia a palla alla grossa selvaggina europea di Fulvio Ponti, 1991 ed. Olimpia
    Ho solo il primo volume, effettivamente un pò loden-centrico (io sono più velluto-centrico) ma utilissimo soprattutto per capire le ottiche (non ci ho capito quasi niente) e i calibri (ci sono tabelle chiarissime sia sull'abbinamento calibro-peso/profilo di palla-selvaggina che sulla caduta della palla alle varie distanze calibro per calibro, Energia alle varie distanze etc...) se te le impari a mente poi puoi fare bella figura nella sezione "armi e polveri!![;)]

Dimenticavo, ci sono anche tabelline belline sull'abbinamento tipologia di arma-tecnica di caccia (aspetto, cerca, battuta) - selvaggina.

Ora che lo ha consigliato anche Alessandro... gli ridarò un'occhiata!
    Bocce&Cartucce

Commenta

• filippohunter1984
      Ho rotto il silenzio
      • Jan 2016
      • 22
      • sancasciano val di pesa
      • springer spaniel jago

mi prendero anche codesti , per ora ho letto e riletto le schede capriolo cervo daino muflone cinghiale redatta dal emilia romagna , mi sembran ben fatte , e idem quelle dell URCA , più trattamento spoglia e carni , armi e balistica ,nozioni di ecologia , in più ho letto , caccia di selezione agli ungulati appenninici del fiorentino massimo fabbri , un infarinata generale ,
      ora prendero anche codesti , tanto studiare è forse una delle cose che più mi piace fare la sera dopo lavoro , detesto la televisione ormai da anni (solo cinema e quel che mi interessa di esso ) , in generale non ce la fo a finire un romanzo ma di trattati tecnici , soprattutto per il lavoro , ne sono avido e li divoro in brevissimo .
      in cointemporanea ho letto prima d addormetarmi , uomini boschi api , di m.rigoni stern , benche sia una caccia lontana temporalmente , trasuda vicinanza e rispetto per la natura , benche 50 anni fa e più , un animale rimaneva un animale e non andavan certo per il sottile in tutti sensi .

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Mario Rigoni Stern va letto tutto. È un ordine.

---------- Messaggio inserito alle 09:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:08 PM ----------

Per il velluto se si caccia da noi non c'è nulla di meglio.

---------- Messaggio inserito alle 09:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:10 PM ----------

Originariamente inviato da filippohunter1984
        mi prendero anche codesti , per ora ho letto e riletto le schede capriolo cervo daino muflone cinghiale redatta dal emilia romagna , mi sembran ben fatte , e idem quelle dell URCA , più trattamento spoglia e carni , armi e balistica ,nozioni di ecologia , in più ho letto , caccia di selezione agli ungulati appenninici del fiorentino massimo fabbri , un infarinata generale ,
        ora prendero anche codesti , tanto studiare è forse una delle cose che più mi piace fare la sera dopo lavoro , detesto la televisione ormai da anni (solo cinema e quel che mi interessa di esso ) , in generale non ce la fo a finire un romanzo ma di trattati tecnici , soprattutto per il lavoro , ne sono avido e li divoro in brevissimo .
        in cointemporanea ho letto prima d addormetarmi , uomini boschi api , di m.rigoni stern , benche sia una caccia lontana temporalmente , trasuda vicinanza e rispetto per la natura , benche 50 anni fa e più , un animale rimaneva un animale e non andavan certo per il sottile in tutti sensi .
        Le schede sono fredde . Ponti e Perco sono due uomini che parlano della loro passione. Inutile dire chi prediligo tra schede e uomini.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• filippohunter1984
          Ho rotto il silenzio
          • Jan 2016
          • 22
          • sancasciano val di pesa
          • springer spaniel jago

Ciao Alessandro t avevi mandato un mes privato te arrivato ? Volevo sapere cosa ne pensavi su una curiosità

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da filippohunter1984
            Ciao Alessandro t avevi mandato un mes privato te arrivato ? Volevo sapere cosa ne pensavi su una curiosità
            ti ho risposto.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..