Burris Four X 3-12x56 mm Long Range

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Novello Scopri di più su Novello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Novello
    ⭐⭐
    • Aug 2013
    • 220
    • Bosco
    • Setter Inglese

Burris Four X 3-12x56 mm Long Range

Come da Oggetto qualcuno ha avuto modo di provare tale ottica?
    è affidabile?
    a livello qualità, assistenza ecc ci si può fidare?

Grazie
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Non lo conosco, mi spiace

Commenta

• giancarlo
      ⭐⭐
      • May 2016
      • 603
      • brescia
      • breton kim

ciao Novello.. uso in battuta un konus pro m 30 ottica denigrata da tutti in italia ma usata parecchio all'estero. un'ottica da 250 euro circa montata su benelli 9,3x62 una ventina di colpi al poligono e 5 colpi con sako 286gr in 4 uscite a caccia 3 animali abbattuti tra cui un verrocchio sui 90 kg preso a circa 110mt l'ho trovata perfetta come ottica 1-4x24 italianissima Konus. pochi abbattimenti non fanno testo essendo la prima volta che sparavo con ottica. burriss è ormai Beretta sta nella fascia media di prezzo penso che Beretta non distribuisca fischi x fiaschi è una onestissima ottica qualità prezzo. salute a tutti Gc ?

Commenta

• paolohunter
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 9468
        • Romagna

Originariamente inviato da giancarlo
        ciao Novello.. uso in battuta un konus pro m 30 ottica denigrata da tutti in italia ma usata parecchio all'estero. un'ottica da 250 euro circa montata su benelli 9,3x62 una ventina di colpi al poligono e 5 colpi con sako 286gr in 4 uscite a caccia 3 animali abbattuti tra cui un verrocchio sui 90 kg preso a circa 110mt l'ho trovata perfetta come ottica 1-4x24 italianissima Konus. pochi abbattimenti non fanno testo essendo la prima volta che sparavo con ottica. burriss è ormai Beretta sta nella fascia media di prezzo penso che Beretta non distribuisca fischi x fiaschi è una onestissima ottica qualità prezzo. salute a tutti Gc ?
        Ti trovi bene con la tua konus da battuta in battuta..... ottica che ho provato e non è male. A trovargli un difetto è il solito campo visivo non troppo ampio.....

Detto questo...... non ho ben capito il rapporto con un'ottica completamente diversa è di un'altra marca da utilizzarsi per una caccia completamente diversa [occhi]

Commenta

• giancarlo
          ⭐⭐
          • May 2016
          • 603
          • brescia
          • breton kim

Originariamente inviato da paolohunter
          Ti trovi bene con la tua konus da battuta in battuta..... ottica che ho provato e non è male. A trovargli un difetto è il solito campo visivo non troppo ampio.....

Detto questo...... non ho ben capito il rapporto con un'ottica completamente diversa è di un'altra marca da utilizzarsi per una caccia completamente diversa [occhi]
          penso che come ottica sia migliore di altre a stessa fascia di prezzo. gc

Commenta

• Salvatore 970
            Ho rotto il silenzio
            • Oct 2014
            • 7
            • cavaion veronese vr

Ciao novello l'ottica in questione la uso su una tikka in 308win è un ottimo prodotto molto luminoso e robusto con le torrette balistiche bisogna trovare una munizione o una ricarica che lavora bene con l'arma per ottenere il risultato desiderato quello dei metri indicati sulle torrette siccome l'ottica con I valori balisitici sono stati indicati sono stati sviluppati su armi con canne da 60 / 62 cm e come nel mio caso che la canna e di 57 cm e la munizione abbassa la velocità e bisogna fare un po' di prove con munizioni commerciali o ricariche per assemblare quel trinomio arma cartuccia e ottica in sintesi bisogna adattare l'arma e la munizione a l'ottica spero di essere stato utile per il tuo dubbio.

Commenta

• paolohunter
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2011
              • 9468
              • Romagna

Originariamente inviato da Salvatore 970
              ......... con le torrette balistiche bisogna trovare una munizione o una ricarica che lavora bene con l'arma per ottenere il risultato desiderato quello dei metri indicati sulle torrette ........
              La torretta è tarata in metri ?
              Devi ordinarla a parte sulla tua cartuccia o ti forniscono direttamente i 10/15 anelli necessari a coprire le principali combinazioni ?

Leica, ad esempio, fornisce di serie un anello graduato in click e, a richiesta, un anello specifico scelto fra i 12/13 disponibili.
              Swaro, se non ricordo male, ti fornisce un anello personalizzato sulla tua richiesta (purtroppo a carissimo prezzo)

Commenta

• carpen
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 3161
                • Lombardia

Originariamente inviato da paolohunter
                La torretta è tarata in metri ?
                Devi ordinarla a parte sulla tua cartuccia o ti forniscono direttamente i 10/15 anelli necessari a coprire le principali combinazioni ?

Leica, ad esempio, fornisce di serie un anello graduato in click e, a richiesta, un anello specifico scelto fra i 12/13 disponibili.
                Swaro, se non ricordo male, ti fornisce un anello personalizzato sulla tua richiesta (purtroppo a carissimo prezzo)

Non me ne intendo di ottiche e quindi potrei dire una cosa stupida, ma se è per uso di caccia perché complicarsi la vita con ste torrette che, a caccia, non servono a niente? Chi se li ricorda i clik o i giri o smanettamenti vari, aumentano solo l'incertezza, mettono addosso l'ansia di aver dimenticato o sbagliato qualcosa, si diventa insicuri nel momento in cui bisogna essere più concentrati e decisi e anche se faccio tutto giusto chi mi garantisce che poi spara la dove deve/dovrebbe colpire.

A caccia direi che è meglio il vecchio metodo, se è lungo "si sta su" o meglio ancora non si tira.

Per me è meglio un'ottica normale, magari di buona marca, basta guardarci dentro e basta, al massimo con un reticolo 4D, ma anche la singola croce va benissimo e una volta tarata la carabina non si tocca più niente, durante il tiro non ci voglio nemmeno pensare all'ottica, serve tutta la concentrazione sul bersaglio, dell'ottica mi interessa solo il centro della croce sull'animale, devo avere la massima fiducia dell'arma, della munizione, dell'ottica, e questa fiducia al tiro deve essere scontata, se comincio a dubitare finisce che padello, questo per un tiratore medio basso come me, per un cecchino la storia potrebbe essere diversa.

[:-golf]

Commenta

• Lore-Hunt
                  • Sep 2016
                  • 160
                  • Toscana

Originariamente inviato da carpen
                  Non me ne intendo di ottiche e quindi potrei dire una cosa stupida, ma se è per uso di caccia perché complicarsi la vita con ste torrette che, a caccia, non servono a niente? Chi se li ricorda i clik o i giri o smanettamenti vari, aumentano solo l'incertezza, mettono addosso l'ansia di aver dimenticato o sbagliato qualcosa, si diventa insicuri nel momento in cui bisogna essere più concentrati e decisi e anche se faccio tutto giusto chi mi garantisce che poi spara la dove deve/dovrebbe colpire.

A caccia direi che è meglio il vecchio metodo, se è lungo "si sta su" o meglio ancora non si tira.

Per me è meglio un'ottica normale, magari di buona marca, basta guardarci dentro e basta, al massimo con un reticolo 4D, ma anche la singola croce va benissimo e una volta tarata la carabina non si tocca più niente, durante il tiro non ci voglio nemmeno pensare all'ottica, serve tutta la concentrazione sul bersaglio, dell'ottica mi interessa solo il centro della croce sull'animale, devo avere la massima fiducia dell'arma, della munizione, dell'ottica, e questa fiducia al tiro deve essere scontata, se comincio a dubitare finisce che padello, questo per un tiratore medio basso come me, per un cecchino la storia potrebbe essere diversa.

[:-golf]
                  Condivido pienamente quanto dici. Non ho certo l' esperienza per dire che sia la verità assoluta, ma per esperienza diretta ho potuto constatare che nel 90% dei tiri a caccia basta una buona ottica, anche datata magari, con ingrandimenti 6x o 8x (magari l' esigenza di torrette balistiche può sorgere per chi fà tiri e 300mt ed oltre). Tempo fà ho acquistato una carabina da dedicare alla selezione al cinghiale e dato che le mie risorse economiche sono discretamente limitate, ci ho abbinato una Kahles 6x42 comprata per 280€ e che svolge egregiamente il suo dovere. Ammetto che la tentazione di comprare un' ottica di marchio più economico e che magari implementasse ingrandimenti e punto rosso c'è stata, ma ho voluto seguire i consigli di chi ha molta più esperienza di me, e per adesso non posso che ritenermi soddisfatto.
                  Poi chiaro se si dispone di 2000/3000€ da spendere in un' ottica senza dover andare a lavorare la notte, c'è l' imbarazzo della scelta.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 5682
                    • VOLTERRA
                    • Breton

Ciao,
                    per la selezione al cinghiale concordo in pieno con Carpen e con Lore.....meglio un' ottica buona anche data e con ingrandimenti fissi (il problema viene quando devi andare a vedere l' esito del tiro....io ho un docter variabile...lo metto a 2,5 e riesco a sparare anche a breve....con un 8x fisso....) che una più economica meno luminosa e nitida.
                    Per il capriolo invece.....ho notato che sopratutto negli ultimi 5/6 anni, almeno nella mia zona, le abitudini del piccolo cervide sono un pò cambiate e si fa vedere spesso, molto spesso (praticamente quasi sempre), ad orari in cui la luminosità è veramente ottima e consente l' utilizzo anche di ottiche che non eccellono certo in questo campo.
                    Ho riguardato le schede di abbattimento (dove vengono segnati gli orari) e, dai miei esordi (2003) a ora.....gli orari in cui si spara sopratutto la sera, si sono anticipati molto, sia in estate che in inverno.....forse anche perchè gli animali sono molto incrementati.
                    Insomma per il capriolo va benissimo un' ottica da camoscio!!
                    Confronto spesso un burris 4-16 x50 (che è tutto fuor che luminoso) e il docter 2,5-10x48 (che in questo frangente è eccellente) e.....al capriolo anche col burriss non ho mai dovuto rinunciare al tiro per scarsa luminosità........al cinghiale porto praticamente solo il docter........
                    Saluti
                    The Rebel![;)]

Commenta

• Salvatore 970
                      Ho rotto il silenzio
                      • Oct 2014
                      • 7
                      • cavaion veronese vr

No le torrette balistiche sono corredate cinque torrette di diversi calibri e pesi di palla con un range di 400 metri ma con qualsiasi ottica con qualsiasi reticolo bisogna provare e allenarsi ogni arma ogni munizione anno caratteristiche diverse per fatti un esempio sono in possesso di un'altra tikka lite in 7 mm remington magnum con ottica konus 3 -10 x 44 quest'anno ho fatto due abbattimenti di cinghiale uno a 270 metri a l'alba e un'altro a 397 metri a tardo pomeriggio allora un'ottima conoscenza dei tuoi mezzi e riesci fare bene senza i se o ma anche il migliore armerie di fiducia dove ci guadagna di più ti di dice che quel prodotto e migliore dell'altro e poi a caccia i tiri bisogna accocciarli non allungarsi per tanti motivi

Commenta

• pipposcolopax
                        • Mar 2011
                        • 51
                        • Toscany
                        • SETTER INGLESE

buongiorno ,per tornare all'ottica mi interessa più che altro la luminosita' c e' qualcuno che l ha provata in condizioni di scarsissima luce che puo' dire come va?grazie saliti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..