Binocolo Nikon

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro68 Scopri di più su Alessandro68
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro68
    • Dec 2012
    • 95
    • Roma

Binocolo Nikon

Sarei interessato ad acquistare un binocolo e mi hanno proposto un Nikon Monarch 8x42 HG usato in condizioni nuovo.

Qualcuno ha informazioni relative alla qualità e se vale la pena prenderlo a € 600,00?

Drool]Drool]Drool]
  • max63
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 906
    • AL

costa meno nuovo a momenti

Commenta

• Alessandro68
      • Dec 2012
      • 95
      • Roma

Perchè a quanto lo hai trovato nuovo?

Commenta

• louison
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2012
        • 4243
        • LUGO DI VICENZA
        • NESSUNO

Il Monarch HG ha sostituto da poco tempo (sembra con evidenti miglioramenti) il precedente e ormai anziano Nikon HG, che comunque era sempre di ottimo livello .. Notevolmente apprezzato nel recente test di Binomania ......Si vede il risparmio controllando i prezzi on line del nuovo .... Ecco la prova ... http://www.binomania.it/nikon-monarc...-sfida-ai-top/
        Ultima modifica louison; 26-07-17, 20:13.

Commenta

• toperone

Originariamente inviato da Alessandro68
          Sarei interessato ad acquistare un binocolo e mi hanno proposto un Nikon Monarch 8x42 HG usato in condizioni nuovo.

Qualcuno ha informazioni relative alla qualità e se vale la pena prenderlo a € 600,00?

Drool]Drool]Drool]
          Che tipo di impiego ne vuoi fare?

Commenta

• Alessandro68
            • Dec 2012
            • 95
            • Roma

Caccia di selezione alba e tramonto

---------- Messaggio inserito alle 07:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:34 AM ----------

vorrei capire se ne vale la pena per qualità in rapporto al prezzo
            Confronto con un slc 8 x 42 prestato e che ho usato nella passata stagione?

Commenta

• toperone

Cerca un vecchio swaro 7x42. Usati si trovano nella stessa fascia di prezzo o poco oltre. Il prodotto della nikko in parola, in condizioni di luce critiche, mostra tutti i suoi limiti. In osservazione diurna (se cacciassi solo camosci ad esempio...) va benissimo

Commenta

• Lore-Hunt
                • Sep 2016
                • 160
                • Toscana

Originariamente inviato da toperone
                Cerca un vecchio swaro 7x42. Usati si trovano nella stessa fascia di prezzo o poco oltre. Il prodotto della nikko in parola, in condizioni di luce critiche, mostra tutti i suoi limiti. In osservazione diurna (se cacciassi solo camosci ad esempio...) va benissimo
                Quoto!! Io provengo da un' indegno Bushnell 7x50 pagato 200€, soldi buttati al vento, per non parlare di ingombro e peso. Dopo 1 anno di utilizzo del medesimo ho acquistato un Swaro 7x42 usato (in realtà nuovo vinto ad una gara)per 400€ e mi è cambiato il mondo.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da toperone
                  Originariamente inviato da Lore-Hunt
                  Quoto!! Io provengo da un' indegno Bushnell 7x50 pagato 200€, soldi buttati al vento, per non parlare di ingombro e peso. Dopo 1 anno di utilizzo del medesimo ho acquistato un Swaro 7x42 usato (in realtà nuovo vinto ad una gara)per 400€ e mi è cambiato il mondo.
                  Così e', nulla da aggiungere.

Inoltre il 7x42 Swaro cercando bene su internet si trova NUOVO sugli 800-850 €
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• paolohunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2011
                    • 9468
                    • Romagna

Non ero li ....... ma sono certissimo di quello che scrivi

Un passaggio di questo tipo, spesso lo definisco "vedere gli animali a colori per la prima volta" [:D]

Commenta

• bosco64
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2011
                      • 4555
                      • Langhe
                      • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Io direi che dal Busnhell al Nikon in questione , c'è un pò di differenza, molta più che tra il Nikon e lo Swaro.

Commenta

• paolohunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2011
                        • 9468
                        • Romagna

Originariamente inviato da bosco64
                        Io direi che dal Busnhell al Nikon in questione , c'è un pò di differenza, molta più che tra il Nikon e lo Swaro.
                        (teoricamente dovrebbe essere vero, poi dipende dove uno vuol porre l'asticella) Lo scrivi perché hai avuto modo di provare i tre binocoli o è solo un parere dato sulla "fiducia" ad un produttore ?

A parità di cifra investita..... questo riferimento ad una inserzione eBay (dalla Germania, non ho cugini in Germania [:D]) sarà sopra o sotto al Nikon ? (premetto che non conosco la risposta, non ho avuto modo di provare quel modello di Nikon mentre ho provato diversi Minox della serie HG):

eBay: Binocolo Minox Hg 8x43 BR Made in Germany PEZZO VETRINA COME NUOVO!!! EUR 569,00 [occhi][occhi][occhi][occhi]

Commenta

• bosco64
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2011
                          • 4555
                          • Langhe
                          • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da paolohunter
                          (teoricamente dovrebbe essere vero, poi dipende dove uno vuol porre l'asticella) Lo scrivi perché hai avuto modo di provare i tre binocoli o è solo un parere dato sulla "fiducia" ad un produttore ?

A parità di cifra investita..... questo riferimento ad una inserzione eBay (dalla Germania, non ho cugini in Germania [:D]) sarà sopra o sotto al Nikon ? (premetto che non conosco la risposta, non ho avuto modo di provare quel modello di Nikon mentre ho provato diversi Minox della serie HG):

eBay: Binocolo Minox Hg 8x43 BR Made in Germany PEZZO VETRINA COME NUOVO!!! EUR 569,00 [occhi][occhi][occhi][occhi]
                          Lo dico per aver provato lo swaro habict, vari bushnell e altri che sulla carta sono pari livello del Nikon. Quel Nikon non l'ho provato, ma mi risulta molto difficile credere che sia come i Bushnell, che pur non andando male non sono certo paragonabili.
                          Tra quel Minox e quel Nikon forse è meglio il primo, ma in quel caso bisognerebbe provarli insieme.

Commenta

• louison
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2012
                            • 4243
                            • LUGO DI VICENZA
                            • NESSUNO

I Nikon non sono tutti uguali ..... E" facile confondersi con i Monarch ; ci sono 3 serie in ordine crescente di prestazioni : Monarch 5 base, Monarch 7 intermedia, Monarch HG alta gamma ................................. Un Monarch HG (come quello del titolo) costa quasi 4 volte un Monarch 5 ....... E" da verificare se quest'ultima agguerrita proposta Nikon possa mettere in difficoltà il Minox HG .
                            Ultima modifica louison; 27-07-17, 17:39.

Commenta

• Alessandro68
                              • Dec 2012
                              • 95
                              • Roma

Certo che leggendo la prova che ha messo louison
                              La notizia del comunicato ufficiale dei Monarch HG mi raggiunge in vacanza all’isola d’Elba in una bellissima mattinata . Monarch cosa? -dico io-  E che roba è? Devi provarli -dice Maurizio Bachis, responsabile Nikon Sport Optics della Nital-, non crederai ai tuoi occhi. Sorpresa e confusione si alternano: an ...

Non sembrava così scarso....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..