Leica o Swarovski

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

villajokers Scopri di più su villajokers
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • villajokers
    ⭐⭐
    • Feb 2011
    • 395
    • Perugia
    • springer

Leica o Swarovski

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un ottica per il contenimento della volpe e cinghiale, da mettere sopra una cz in 7x64 so già che è una domanda stupida, ma secondo voi meglio un leica magnus 2.4-16x56 o uno z6i 2.5-15x56? E perché? Secondo il mio armiere il leica perché è ancora un modello nuovo mentre lo swaro ha fatto uscire i nuovi z8, che dite? Grazie a tutti
  • toperone

Direi che l’armiere ti ha fatto proprio un ragionamento denso di contenuti tecnici dopo un attento esame comparativo delle due ottiche in parola....

Commenta

• deca
      ⭐⭐
      • Jan 2015
      • 673
      • liguria

Io ho il leica e non posso fare altro che parlarne bene sia come lenti sia come meccanica. Mai perso un clic.
      Qualsiasi sarà la tua scelta cadrai sicuramente in piedi... a questo punto però perché non fare un pensierino anche allo zeiss v8 2,8-20 x56. ..? Come prezzo dovrebbe essere più o meno in linea con gli altri 2.

Commenta

• villajokers
        ⭐⭐
        • Feb 2011
        • 395
        • Perugia
        • springer

vorrei rimanere sul tubo da 30 per non cambiare anche gli attacchi, per il prezzo invece non lo so

Commenta

• danguerriero
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 5311
          • ai confini dell'Impero
          • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da toperone
          Direi che l’armiere ti ha fatto proprio un ragionamento denso di contenuti tecnici dopo un attento esame comparativo delle due ottiche in parola....
          Paolo, in base alla tua esperienza, in che percentuale hai trovato veri esperti dietro al banco rispetto a commerciali/venditori di bassa lega?

Io sono entrate rarissime volte e......lasciamo perdere

mi è bastata sentire dire dalla medesima persona a pochi mesi di distanza
          "il reticolo illuminato non serve a nulla"
          e poi
          "il reticolo illuminato allunga di mezz'ora il tempo disponibile"

[:142][:142][:142]
          ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• toperone

Originariamente inviato da danguerriero
            Paolo, in base alla tua esperienza, in che percentuale hai trovato veri esperti dietro al banco rispetto a commerciali/venditori di bassa lega?

e poi

3%, in ordine alfabetico: Besseghini, Farè, Torresani. (punto)[:D]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20197
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da danguerriero

e poi

Anima candida.....Dietro al banco c'e' un "cacciatore" che deve "sparare" al "capriolo" appena entrato, altrimenti muore di fame. Lui deve vendere, possibilmente quello che conviene a lui, non ha interesse a fare divulgazione scientifica, al limite la fa se capisce che quella e' la chiave per concludere l'affare. Non esiste un vero commerciante "amico", checchè lo pensi una moltitudine di clienti. Sono un misto fra un attore e un giocatore di poker. E' piacevolissimo vederli all'opera. Sono dei seduttori.
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• danguerriero
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 5311
                • ai confini dell'Impero
                • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                Sono un misto fra un attore e un giocatore di poker. E' piacevolissimo vederli all'opera. Sono dei seduttori.
                Noooooooo, credimi,

il vero spettacolo è vedere VERI venditori all'opera
                su trattative serie.

Lì le scene sono solo deprimenti.
                ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20197
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da villajokers
                  Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un ottica per il contenimento della volpe e cinghiale, da mettere sopra una cz in 7x64 so già che è una domanda stupida, ma secondo voi meglio un leica magnus 2.4-16x56 o uno z6i 2.5-15x56? E perché? Secondo il mio armiere il leica perché è ancora un modello nuovo mentre lo swaro ha fatto uscire i nuovi z8, che dite? Grazie a tutti
                  Ha una provvigione maggiore sugli Swaro.
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• villajokers
                    ⭐⭐
                    • Feb 2011
                    • 395
                    • Perugia
                    • springer

Forse mi sono spiegato male ma lui si riferiva allo swarovski z6i, mi ha detto che è un modello uscito prima del leica e che ora Swarovski ha messo in produzione la linea z8, al contrario di leica che non ha fatto uscire una nuova linea, poi visto i prezzi che può farmi non ci sono differenze fra il magnus e lo z6i, devo ancora andare in negozio per guardarci dentro ma a suo gusto mi ha detto che acquisterebbe leica, ecco perché chiedo a voi che magari già avete modo di provare entrambi

Commenta

• paolohunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2011
                      • 9468
                      • Romagna

Originariamente inviato da villajokers
                      Forse mi sono spiegato male ma lui si riferiva allo swarovski z6i, mi ha detto che è un modello uscito prima del leica e che ora Swarovski ha messo in produzione la linea z8, al contrario di leica che non ha fatto uscire una nuova linea, poi visto i prezzi che può farmi non ci sono differenze fra il magnus e lo z6i, devo ancora andare in negozio per guardarci dentro ma a suo gusto mi ha detto che acquisterebbe leica, ecco perché chiedo a voi che magari già avete modo di provare entrambi
                      Diciamo che, con entrambi, cadi in piedi. Io ho una mia preferenza ma potrebbe benissimo dipendere dal mio occhio (in fatto di lenti).

In fatto di meccanica (cosa di cui tutti si riempiono la bocca e che, per un cacciatore, serve realmente nello 0,0000001 % dei casi) sono abbastanza distanti. Una doveva dimostrare di essere migliore dell'altra ed è tutta in acciaio inox, l'altra doveva dimostrare agli azionisti che è possibile guadagnare ancora di più ed ha prodotto degli ingranaggi in plastica (seppure "buona" plastica) che sono imbarazzanti.

Mi sembra estremamente strano che costino uguale.
                      Le case, sopra ad un certo livello, si copiano i listini (sono costrette a farlo, nel bene o nel male) e, per quanto riguarda i magnus, costano pochissimi spiccioli in più o meno degli Z8i.... non certo degli Z6i che sono modestamente ribassati e, comunque, pesantemente scontati rispetto al listino.

Fra Magnus e Z6i a pari prezzo non vi può essere dubbio (soprattutto dal punto di vista economico e di rivendibilità) .............. il primo. Il secondo è un prodotto (ottimo) ma oramai "vecchio".

Fra Magnus e Z8i a pari prezzo ....... sono da provare. La quota "soggettiva" di percezione di "qualità/luminosità e quant'altro" acquista un valore significativo sulla decisione finale e non me la sento di importi il mio parere

Commenta

• villajokers
                        ⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 395
                        • Perugia
                        • springer

Quando andrò in armeria oltre che provare il magnus e z6i daró un occhiata allo z8i e magari se il prezzo non è molto distante ci potrei fare un pensiero, sicuramente a questi livelli il fattore decisivo di scelta può ricadere dalla nostra percezione più che dalla qualità delle lenti visto che credo/penso siamo al top.

Per agganciarmi al discorso di Paolo è proprio quello che mi ha detto l'armiere cioè che lo z6i è un prodotto che sta sul mercato da più tempo

Commenta

• marculin
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 1091
                          • piemonte

ti metto la pulce nell'orecchio....non so che prezzo ti ha fatto...ma dai un occhiata al listino S&B

Commenta

• villajokers
                            ⭐⭐
                            • Feb 2011
                            • 395
                            • Perugia
                            • springer

ho venduto uno stratos 2,5-13x56 non mi piaceva il reticolo sul primo piano, sarò strano ma non mi ci trovavo bene

Commenta

• antonio franco
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 2145
                              • scandicci FI

Hai preso in considerazione i Meopta?
                              Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..