colgo l'occasione per provare ad interpellare i super tecnici di questo forum per chiedere una spiegazione su un mal funzionamento del telemetro in oggetto.
Premettendo che ho questo strumento da 2 anni e che funziona nella maggior parte delle volte molto bene, mi sono trovato in particolari condizioni di illuminazione ( es mattina appena sorto il sole quando i raggi solari sono molto bassi, paralleli all'orizzonte ed iniziano ad illuminare i campi dove sono a caccia ) che non riesca a misurare distanze che in altre condizioni ( anche solo a distanza di 30 mins ) invece risultano fattibili ( es. misurazione a 250 mt ).
Esempio pratico :
1.misurazione appena si vede quando ancora il sole non ha illuminato direttamente i campi dove si aspettano gli animali. Misurazione entro i 300 mt ed il telemetro funziona bene.
2.misurazione appena sorto il sole quando i raggi iniziano ad arrivare direttamente sui campi dove si aspetta l'uscita degli animali. Misurazione entro i 300 mt ed il telemetro NON MISURA LA DISTANZA.
3.misurazione a giorno fatto ( es dopo 2 ore dall'alba ). Misurazione entro i 300 mt ed il telemetro funziona bene.
A qualcuno di voi è capitata una cosa simile e mi sa spiegare le cause ?
vi ringrazio come sempre.
Commenta