Binocolo da caccia e selezione
Comprimi
X
-
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Il numero di matricola deve esserci ... Con uso intenso può consumarsi il rivestimento o verniciatura, e non vedersi ..... Sui miei 2 Swarovsky (8x20 ed Habicht 10x42) in stato come nuovi si vedono perfettamente.... Sull'Habicht (che è rivestito in gomma) è impresso sul ponte, dalla parte opposta della ghiera di messa a fuoco .
Ho ricontrollato, sul EL 8,5X42 e sul lungo 32X75 non trovo alcun numero.Commenta
-
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Qui su questo lungo nuovo è sull'attacco a vite, e si vede bene nell'allegato sulle ultime foto a fondo pagina (sui modelli vecchi però è sotto la scritta 30x75 vicino l'oculare) ....https://www.livingactive.de/blog/tes...30x75-spektiv/Ultima modifica louison; 15-11-19, 17:10.Commenta
-
Hai hai ... non hai guardato bene [:D]
Sull' EL devi tirare il registro della messa a fuoco e ci leggi il numero di serie, sullo spective è stampigliato sull appoggio per il cavalletto e sul mio vecchio Habict bello in vista su uno snodo.
Purtroppo non ti so aiutare per la data di costruzione.
Ciao
guli51
Commenta
-
Hai hai ... non hai guardato bene [:D]
Sull' EL devi tirare il registro della messa a fuoco e ci leggi il numero di serie, sullo spective è stampigliato sull appoggio per il cavalletto e sul mio vecchio Habict bello in vista su uno snodo.
Purtroppo non ti so aiutare per la data di costruzione.
Ciao
guli51

Ah si è vero bisogna sollevare la rotella di registrazione, vedo che come numeri di serie il tuo è quasi coevo al mio, i primi 3 numeri miei sono 702 contro i 742 del tuo, sempre se hanno seguito il numero progressivo, il mio l'ho preso nel 2.000 a 1.750.000 lire, i miei soldi meglio spesi di sempre.
Sul lungo l'unico posto che non ho guardato è sotto la piastrina, ne ho avvitata un'altra con uno spessore, non ho voluto svegliare il can che dorme…
Ciao.Commenta
-
Anche il mio è vecchio e non è lo Swarovision, ma la prima serie, in compenso l'Habicht è recentissimo, ha solo 60 anni[:D].Ah si è vero bisogna sollevare la rotella di registrazione, vedo che come numeri di serie il tuo è quasi coevo al mio, i primi 3 numeri miei sono 702 contro i 742 del tuo, sempre se hanno seguito il numero progressivo, il mio l'ho preso nel 2.000 a 1.750.000 lire, i miei soldi meglio spesi di sempre.
Sul lungo l'unico posto che non ho guardato è sotto la piastrina, ne ho avvitata un'altra con uno spessore, non ho voluto svegliare il can che dorme…
Ciao.
Ciao
Guli51Commenta
-
-
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Minox HA TOLTO DAL CATALOGO le serie superiori : HG e HG APO .. Difficile capire la causa ; forse i costi .. Ora scarseggiano le offerte attuali sul nuovo di questi pregiati modelli ; che dovrebbero essere scorte di magazzino ........................ In catalogo ci sono al momento le 2 serie di base BF e BV e la serie intermedia BL HD (da 500-600 euro)... Sul sito Minox si vede il tutto chiaramente : . https://www.minox.com/index.php?id=bf_line&L=1
[/COLOR] Si digita "Minox" saltano fuori montagne di binocoli di vario prezzo. (faccio riferimento a eBay ma se ne trovano anche in negozi tradizionali)
Le serie più economiche già non sono malissimo e si parla di 160/250 euro. Con buona luce li definirei addirittura eccellenti..... poi perdono nei famigerati minuti dove sarebbe intelligente tornarsi a casa per non complicarsi la vita (almeno la sera).
Ne esistono serie intermedie che non ho mai provato ma, avendo guardato dentro quelli base e dentro la serie top, me li immagino intermedi e quindi ottimi....... sui 400 euro
La serie top si chiama HG. Esiste la "normale" con 6/7 binocoli tutti interessanti per le varie esigenze e la serie speciale con lenti APO (non sto qui a spiegare cosa significa, internet è molto generoso su questo), più cari. Prezzi, se non ricordo male, sui 600 - 650 - 700 euro poi a salire.Ultima modifica louison; 15-11-19, 21:26.Commenta
-
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Il Nobilem Zeiss Jena 8x56 è un modello a prismi porro ad uso crepuscolare che monta lenti eccellenti ; essendo modello del passato prodotto nella ex Germania Est DDR sarebbe meglio verificare che sia anche impermeabile .. Oggi può interessare anche collezionisti .... E" giusto precisare che il suo diretto discendente è il Docter Nobilem 8x56, ritenuto da molti esperti appassionati come uno degli attuali migliori binocoli crepuscolari (il sistema a porro consente di limitare il costo costo a circa 850 euro) .Ultima modifica louison; 15-11-19, 20:39.Commenta
-
Meopta ha un nome del modello? Meostar o altro ...
Ho avuto un Meopta Meostar B1 7x42 che ho messo a paragone, al mio occhio, con un Carl Zeiss Jena 7x40 BGA .... Zeiss ha perso, di pochissimo.
Veramente di una robustezza incredibile, da pagare nel peso non certo piuma. Grandissimo strumento.Commenta
-
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Fa parte di una nuova recentissima e competitiva serie il Meopta Meopro HD 8x42 ; ci sono offerte sul nuovo a circa 500 euro .Ultima modifica louison; 15-11-19, 20:44.Commenta
-
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Mod. Meopro 8x42Meopta ha un nome del modello? Meostar o altro ...
Ho avuto un Meopta Meostar B1 7x42 che ho messo a paragone, al mio occhio, con un Carl Zeiss Jena 7x40 BGA .... Zeiss ha perso, di pochissimo.
Veramente di una robustezza incredibile, da pagare nel peso non certo piuma. Grandissimo strumento.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SalimbeniBuona sera, dopo la breve pausa estiva, ricominciano i test degli strumenti ottici e digitali. Ho recensito sul campo il binocolo Zeiss Conquest HD 8×56...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
16-09-22, 19:33 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti, in questa nuova video recensione vorrei descrivervi le mie impressioni relative al binocolo Meopta Meostar B1 Plus 8×56. Costa 1269...
-
17-12-21, 20:22 -
-
da enrico.83Avendo acquistato da pochissimo lo Zeiss Victory FL T* 7x42 qualcuno aveva mostrato interesse nel capirne le potenzialità.
In questi giorni...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da SalimbeniBuona sera a tutti. È meglio un visore termico monoculare o un binocolo termico?
Il video di questa sera cerca di rispondere ad alcune domande...-
-
-
da camstefanoBinocolo Swarovski SLC 8x30 W perfetto eu 470
...-
Canale: Annunci compra vendita
28-04-26, 13:50 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta