Censimenti 2020 ... ci saranno ?
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
C'è chi in questi giorni deve decidere chi mettere in terapia intensiva e chi lasciare fuori, chi è costretto a chiudere aziende, chi sta facendo turni di lavoro massacrante e chi ha magari un proprio caro all'ospedale e noi si polemizza sul non poter andare a caccia a 5gg dalla chiusura!!!???
Ci viene chiesto semplicemente di stare a casa.
Punto.
Visti da fuori non ci facciamo una bella figuraCommenta
-
Non sto polemizzando assolutamente.
Anche io a lavoro ho misure molto restrittive dato che sono a contatto con il pubblico.
Non è facile... lo sappiamo tutti, non veniamo fuori con discorsi che non stanno ne in cielo ne in terra.
È un forum di caccia e parlo di caccia.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Deca, premesso che sono totalmente d'accordo che la caccia e' e deve essere l'ultimissima delle preoccupazioni nella situazione in cui ci troviamo, ho appena avuto una discussione accesa con un gruppo di persone su questo fatto, ma siccome ci sono sanzioni anche penali (e il porto d'armi puo' saltare) molti credono che spostarsi per andare a caccia nel proprio comune sia consentito. Ecco io questa possibilità non la leggo da nessuna parte nei DPCM 8 e 9 marzo 2020. Non vorrei che si aggiungessero altri problemi con cui poi doversi grattare il capo in seguito, quando la bufera sarà passata.C'è chi in questi giorni deve decidere chi mettere in terapia intensiva e chi lasciare fuori, chi è costretto a chiudere aziende, chi sta facendo turni di lavoro massacrante e chi ha magari un proprio caro all'ospedale e noi si polemizza sul non poter andare a caccia a 5gg dalla chiusura!!!???
Ci viene chiesto semplicemente di stare a casa.
Punto.
Visti da fuori non ci facciamo una bella figura
---------- Messaggio inserito alle 09:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:27 PM ----------
Oltretutto non si può neanche uscire e il forum è un modo per passare il tempo...[;)]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Deca, premesso che sono totalmente d'accordo che la caccia e' e deve essere l'ultimissima delle preoccupazioni nella situazione in cui ci troviamo, ho appena avuto una discussione accesa con un gruppo di persone su questo fatto, ma siccome ci sono sanzioni anche penali (e il porto d'armi puo' saltare) molti credono che spostarsi per andare a caccia nel proprio comune sia consentito. Ecco io questa possibilità non la leggo da nessuna parte nei DPCM 8 e 9 marzo 2020. Non vorrei che si aggiungessero altri problemi con cui poi doversi grattare il capo in seguito, quando la bufera sarà passata.
---------- Messaggio inserito alle 09:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:27 PM ----------
Oltretutto non si può neanche uscire e il forum è un modo per passare il tempo...[;)]
Da noi hanno proprio vietato uscire a caccia tagliando la testa al toro...e visto come la pensano in molti credo proprio abbiano fatto bene...Commenta
-
Comunque il problema non si pone. Zona o non zona si sta a casa e si aspetta.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Almeno in Toscana io ho sentito un comunicato
Il
Problema non è la caccia aperta o chiusa
Quella resta aperta
Il
Problema è che non son contemplati gli spostamenti
e la caccia non rientra nella giusta causa
Per effettuarli
Non è un discorso da comune a comune
È un discorso di spostamento
Ingiustificato
Anche di 1 km
Se uno poi esce da casa
Fucile in spalla e a piedi va sotto casa
In quel caso può cacciare non glielo vieta nessuno
Detto questo
Sarà che le persone dei distretti dove son io sarànno Personaggi con poco tatto
O tutti a stipendio assicurato o ricchissimi di famiglia
Non so
Ma a me in un momento del genere pensare ancora a far queste polemiche
Caccia si caccia no
E discorsi del tipo :
Io vado lo stesso me ne strafotto
Io vado , a me non mi ferma nessuno , etc etc
Mi sembrano bambinate da chi di problemi ne ha pochi
persone che non capiscano la gravità del momento e non hanno a che fare con L economia reale
Già di per se nefasta
Ancor prima del
Recente cataclisma
E comunque
Fatta di dipendenti
Che a loro volta hanno
Mutui
Affitti
Impegni
Per me possan fare anche tutte ste polemiche
Io nel mio piccolo soffrirò poi penso andrò avanti
Ma il conto sarà un conto alto
E inesorabile per tutti
Chi non colpirà direttamente
Colpira qualcuno o qualcosa di vicino ma
Irrimediabilmente
Ognuno di noi ne pagherà un prezzo
Poi chi è bravo risalirà
Forse anche per bene Ma
A quel punto vedranno quante di queste polemiche eran giustificate legittime e attinenti
Chi può andare vada e si diverta
Basta mantenere etica e rispetto per il
Momento storicoCommenta
-
Hanno fatto benissimo.
Qui mi hanno intasato Whatsapp con discussioni, registrazioni di capetti di associazioni, ipotesi ridicole. Tutto sul tema: si puo' andare a caccia? Mah...!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
Lo dico come battuta. [stop]
Si può andare a comprare cibo ? Io lo compro dall'atc che me lo fornisce nei campi, ha l'esclusiva la Coop?
PS non compilate dei fogli con simili motivazioni che vi mangiano a voi

---------- Messaggio inserito 11-03-20 alle 12:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 10-03-20 alle 11:57 PM ----------
Oggi pomeriggio ho tirato fuori e fatto le pulizie di primavera ad una quindicina di carabine....... due OO
Io ho lasciato indietro 2/3 caprioli (che avevo in un gruppetto da 8 ma ho deciso di non uscire domenica mattina) e dovevo aiutare due amici facendomi girare le fascette...... palancone e sub adulto cervo. Palancone e due caprioli erano obiettivi molto facili, difficilissimo il cervoCommenta
-
Toscana bloccata la caccia di selezione
gli ATC hanno scritto sulla loro pagina
Non son contento per chi poteva andare a farsi un giro sotto casa in intimità e senza sbandieramenti
Son contento invece per chi ha fracassato le scatole su gruppi whatsapp con insistenza
martoriante
Da inetti e teste di c..zo .
Per loro son feliceCommenta
-
Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da bosco64Partendo da altro 3D con richiesta di apertura di uno adeguato riporto ciò che avevo scritto , in modo da poter continuare il discorso.
...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da paolohunterCome sono andati i vostri censimenti primaverili quest'anno ?
Benissimo i miei censimenti al capriolo in Toscana....... è stata fatta una...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 14:08 -
-
Per il 22 Settembre è in calendario il campionato per Delegazioni della SABI
La prova si svolgerà sui terreni di Taverne d'Arbia (a pochi Km da...-
Canale: Il bracco italiano
-
-
Volevo informarVi che, come ogni anno ormai da più di un trentennio, il 2 Febbraio 2025 si svolgerà presso l'Azienda Turistico Venatoria di Mocine (Asciano...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta