è vero che e' molto piu' ergonomica della tradizionale...?
CALCIATURA thumbhole.... cosa ne dite...
Comprimi
X
-
CALCIATURA thumbhole.... cosa ne dite...
buona sera..... calibri a parte.... ma di questa nuova calciatura cosa ne dite...
è vero che e' molto piu' ergonomica della tradizionale...? -
E anche un espediente per civilizzare le armi militari .....https://www.gunauction.com/buy/8205445Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
E' perfetta se hai un semiautomatico, se hai un manuale dipende da come ti ci trovi nel senso che tutti hanno un impostazione di tiro diversa anche solo per le misure fisiche.
Devi provarla per poterti rendere conto effettivamente della cosa, anche perché quello che a uno viene bene all'altro viene male...Commenta
-
Commenta
-
[;)] no ho solo maneggiato in armeria una sabatti sapphire molto compatta...
mi sembrava comoda .... sinceramente non saprei.... chiedevo.Commenta
-
E' più ergonomica di un calcio tradizionale ? Ovviamente si, è sufficiente vedere il diverso angolo dell'impugnatura per rendersi conto di come la posizione del polso sia più naturale e meno sforzata. Presenta l'ulteriore vantaggio che può avere impostazione molto diritta (con vantaggi sullo scarico delle forze) e che si presta "naturalmente" ad un appoggia guancia pronunciato (direi utile con queste ottiche sempre più voluminose ed alte).
Questa posizione del polso così comoda nel tiro mirato (ti stringe qualsiasi rosata, c'è poco da fare) è una iattura se devi armeggiare con l'otturatore (per quanto lineare come in Blaser) nel corso di una battuta. Ho amici che dicono trovarcisi benissimo........ secondo me mentono spudoratamenteper quanto, con la pratica, questo disagio potrà essere attenuato (sarà comunque sempre più semplice che sparare con un leva).
Esteticamente è un discorso personale.
Pur avendone diverse non impazzisco per l'oggetto che trovo più adatto da poligono che da caccia. A caccia all'inizio mi faceva anzi abbastanza senso. la prima arma da caccia che ho avuto con una preziosissima calciatura in legno ben venato non ho mai avuto il coraggio di portarla a caccia, era di linea troppo "arma spaziale".
Negli ultimi anni è diventata una moda e sembra non se ne possa fare a meno. Quest'anno, per par condicio, ho tirato al palancone con una calciatura tradizionale e alla cerva meno di un mese fa con la calciatura success di blaser che è appunto "col buco".
Se volete ho anche una foto di Alessandro il cacciatore che impugna una Blaser con il buco ....... non la pubblico solo per privacy Drool]Commenta
-
Commenta
-
In teoria te le adattano alle principali azioni, se non hai un'arma impossibile la troverai disponibile o previa breve attesaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoL'ho preso in realtà l'ho scambiato con una doppiettina beretta anni 70 cal 20,spero di averci indovinato. Che ne dite?
...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Matteo87Buongiorno, ho una cz in 223 in cui la calciatura in polimero comincia a rovinarsi, mi chiedevo se esistono sistemi di rivestimento della stessa per dargli...
-
-
-
da WildFrankBuongiorno,vorrei alleggerire (ammesso che si possa farlo) la mia Browning Bar II, qualcuno sa se esistono in commercio calcio e asta in polimero?
-
-
-
da AthreiusBuongiorno a tutti,
Sul calcio del Benelli Confort del mio socio si è creata una specie di patina sottile verdastra ed è diventato alquanto...-
-
-
da DeuDraBuongiorno a tutti. Un amico a Settembre scorso ha acquistato il nuovo Beretta Ultraleggero. Ad oggi il fucile, durante le uscite a caccia, ha preso per...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta