Carabine Sabatti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

osvaldo Scopri di più su osvaldo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bosco64
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 4545
    • Langhe
    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da osvaldo
    Da tempo sono intenzionato all' acquisto di una carabina Sabatti Saphire in cal.270W da usare in selezione al cinghiale, ma parlando in poligono con esperti di tiro e anche con qualche armaiolo quasi tutti mi sconsigliano, la causa è la particolare rigatura multiradiale la quale pare non gradire le ogive monolitiche

Quando qualche armaiolo ti sconsiglia una cosa, tu chiedi se per caso ne ha una in casa. Vedrai che ti risponderà di no. Se l'avesse da vendere sarebbe la migliore cosa del mondo.

Commenta

• Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6371
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da bosco64
      Quando qualche armaiolo ti sconsiglia una cosa, tu chiedi se per caso ne ha una in casa. Vedrai che ti risponderà di no. Se l'avesse da vendere sarebbe la migliore cosa del mondo.
      Armiere, comunque. [emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]ecc...

Commenta

• AM78
        ⭐⭐
        • May 2017
        • 403
        • It

O magari non lo tratta per gli stessi motivi per i quali ne parla male, sai quante aziende perdono forniture a causa di disguidi sulla garanzia del prodotto, perché tornano troppi pezzi difettosi, disaccordi vari etc...Discorso generale, non nello specifico di sabatti, anzi costasse 200-300 euro in meno, la vorrei provare la saphire, ma a questo punto, solo dopo verifiche varie in poligono.

Commenta

• louison
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2012
          • 4202
          • LUGO DI VICENZA
          • NESSUNO

Sarebbe meglio prendere informazioni sondando telefonicamente alcune note armerie tra le più grosse nazionali ...Vendendo tantissimo e di svariati marchi conoscono a perfezione le insidie del mercato; e di fronte ad un probabile cliente dovrebbero dare consigli non viziati .
          Ultima modifica louison; 09-06-20, 18:41.

Commenta

• bosco64
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2011
            • 4545
            • Langhe

Originariamente inviato da louison
            Vendendo tantissimo e di svariati marchi conoscono a perfezione le insidie del mercato; e di fronte ad un probabile cliente dovrebbero dare consigli non viziati .

Dovrebbero, ma non lo fanno, e lo dico perchè successo a me più di una volta e con armerie diverse. E secondo me non è nemmeno disonestà, ma una mera questione di mercato. Se ho una cosa da vendere la elogio, se non c'è l'ho devo cercare una scusa per vendere qualcos'altro e non perdere l'occasione.

Commenta

• osvaldo
              Ho rotto il silenzio
              • Jul 2010
              • 32
              • Moscufo PE
              • spinone italiano

Grazie a tutti per i vostri consigli, forse Gianluca Garolini potrebbe dare un autorevole contributo, lo ringrazio in anticipo se vorrà intervenire .

Commenta

• louison
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2012
                • 4202
                • LUGO DI VICENZA
                • NESSUNO

Dovrebbero, ma non lo fanno, e lo dico perchè successo a me più di una volta e con armerie diverse. E secondo me non è nemmeno disonestà, ma una mera questione di mercato. Se ho una cosa da vendere la elogio, se non c'è l'ho devo cercare una scusa per vendere qualcos'altro e non perdere l'occasione.
                Bisogna essere in grado di informarsi CONTEMPORANEAMENTE presso diverse armerie qualificate (escludendo le minuscole) ... Per parlare con gli armieri è meglio avere un minimo di conoscenza in armi, perchè se si è troppo sprovveduti il consiglio può essere influenzato da fattori economici (es. offerte con sconti su giacenze di magazzino, marchi distribuiti a prezzi più favorevoli perchè distribuiti in esclusiva o di cui si è concessionari, offerte allettanti di usati pari al nuovo con garanzia, ecc.) .....Personalmente in vista dell'acquisto di un parallelo di prezzo contenuto (made in Italy) a canna liscia con canne corte avevo contattato 4 armerie ottenendo informazioni precise e determinanti ; 2 armerie erano di medie dimensioni e della mia zona ; le altre 2 fuori regione molto note e grosse .
                Ultima modifica louison; 09-06-20, 21:41.

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

Escludendo tutti quelli che : " il meglio ce l'ho io e lo uso solo io" ....
                  Direi che molte info utili si trovano sui forum, anche lì si deve saper fare un minimo di selezione interlocutore i peggiori sono gli sbrodoloni
                  ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• enrico.83
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2014
                    • 2724
                    • Bologna

Ho più volte assistito anche io a scene analoghe Drool][:-clown]

Commenta

• paolohunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2011
                      • 9468
                      • Romagna

Originariamente inviato da enrico.83
                      Ho più volte assistito anche io a scene analoghe Drool][:-clown]
                      Onestamente direi che è abbastanza normale.

Faccio un esempio personale nel mio lavoro. C'è un tipo di documento che è obbligatorio avere per certe attività e non è per niente facile arrivare ad averlo. Credo che, su una base di 1000 aziende soggette (nord, sud, est, ovest [:D]), la realtà sia che, quel pezzo di carta, lo hanno forse in 20 (per le altre è reato penale [occhi][occhi])

Quando ero molto giovane, se un cliente mi contattava per fare quella pratica, come da incarico ricevuto io l'iniziavo, andavo avanti il più possibile, qualcuna la completavo ma la maggior parte si incagliavano su qualche lavoro "pesante" di adeguamento. Ho un cimitero di queste pratiche [:-clown][:-clown] Qualcuno mi ha dato un acconto, con altri qualcosa ho preso, non pochi non riuscendo (per colpa loro) a chiudere la pratica hanno cercato di non pagare.

Il caso classico (di blocco) è clamoroso. La maggior parte delle piccole e medie attività sono condotte in locali in locazione. Eventuali adeguamenti rispetto al tipo di attività sono per Legge a carico di chi conduce. Se, ad esempio, la copertura dell'edificio non è idonea (capita veramente molto spesso) è colui che paga l'affitto che dovrebbe smontarlo e rifarne un altro con una spesa decisamente elevata. A me non è mai capitato un solo caso di imprenditore che si suicidi regalando coperture al proprietario dei muri.

Il proprietario dei muri, visto che, su 100 attività che possono svolgersi nei suoi locali, ne ha forse 10 che potrebbero farlo con quella copertura, fa finta di niente e firma contratti su contratti ma di cambiarlo lui non se ne parla.

La mia pratica si blocca e non può andare avanti

La colpa è onestamente solo degli imprenditori. Visto un locale interessante, veramente spendendo spiccioli potrebbero farlo vedere ad un esperto che gli dica i problemi. Invece sanno tutto loro, la posizione gli piace... avanti a tutta forza.

Se mi capita oggi, già al telefono gli faccio 4 domande....... e nel 90% dei casi le risposte le conosco benissimo. Gli dico direttamente di richiamarmi quando avranno trovato un altro locale oppure, se gli aggrada, di vivere nell'illegalità.

Destino simile per la maggior parte di quelli che vado a visitare. Gli dico che, in quei locali, posso solo essere illegali [:-clown] si arrangino di conseguenza (e non faccio pagare nulla).

Ero disonesto quando "tentavo" di metterli in regola o adesso che gli dico direttamente di trasferirsi o lasciar perdere ?

Le armerie (ma anche il fornaio o un negozio di scarpe) sono li per vendere. In genere vendere significa vendere quello che c'è, non quello che ci potrebbe essere forse ma anche no.

I gusti personali in fatto di armi, calibri, cartucce e palle li vedete benissimo anche qui. Quasi ognuno di noi ha idee tutte sue (ne giuste e ne sbagliate a prescindere tranne alcuni casi clamorosi)....... o addirittura non ha idee sue e chiede un consiglio all'armiere.

Se il consiglio è completamente sbagliato al solo scopo di vendere..... c'è della disonestà (ricordo un armiere che fece comprare ad uno sprovveduto una Blaser con bellissimi legni e riccamente incisa con sopra uno zeiss 3-12x56........ e lo sciocco aveva chiesto una carabina per il cinghiale in battuta [:D]). Se è "mirato" ma con un occhio a ciò che ha in casa........... al massimo lo posso definire "furbo".

Se l'utente è mediamente conoscitore della materia dovrebbe evitare i trappoloni maggiori per gli altri........ in fondo, anche gli orsi, devono pur mangiare qualche salmone in riproduzione

Commenta

• enrico.83
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2014
                        • 2724
                        • Bologna

Aggiungo che bisognerebbe avere ottima memoria, visto che ho assistito a consigli verso Nord e, la settimana successiva, verso Sud ......alla stessa domanda! ;)

Commenta

• bosco64
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2011
                          • 4545
                          • Langhe

Originariamente inviato da enrico.83
                          Aggiungo che bisognerebbe avere ottima memoria, visto che ho assistito a consigli verso Nord e, la settimana successiva, verso Sud ......alla stessa domanda! ;)

Mal comune mezzo gaudio. Succede spesso anche dalle mie parti e non solo nelle armerie.

Commenta

• paolohunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2011
                            • 9468
                            • Romagna

Mal comune mezzo gaudio. Succede spesso anche dalle mie parti e non solo nelle armerie.
                            Nel mio settore (sicurezza lavoro e formazione) è semplicemente imbarazzante.

Mi imbatto spesso in consigli di colleghi (sempre più giovani.... e diversamente esperti) che mi mettono in imbarazzo.

Per "eleganza" dovrei cercare di evitare di sconfessare apertamente un consiglio maldestro. Rischi sempre di passare per quello che vuol denigrare per mettere in cattiva luce.

Ma quando ti trovi con consigli sbagliatissimi..... che vanno sia contro il portafoglio del cliente che contro la Legge (e quindi lo espongono a sanzioni), pur arrampicandosi sugli specchi con dei "ma forse non vi siete capiti", un poco di ordine devi cercare di farlo.

L'armeria segue le regole di qualsiasi altra attività.

Ho un amico con cui vado a caccia che ha aperto un negozio di frutta e verdura "dal contadino al consumatore". L'altro giorno aveva fuori un cartello "cocomeri buoni da mangiare"

Sono rimasto un attimo interdetto. I cocomeri...... si usano forse per fare il bidet ? Non lo sapevo (a pensarci bene, in estate, danno questa sensazione di fresco che probabilmente è gradevole) [:-clown][:-clown]

Commenta

• Yed
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2012
                              • 6371
                              • Pordenone
                              • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da paolohunter

L'armeria segue le regole di qualsiasi altra attività.

Ho un amico con cui vado a caccia che ha aperto un negozio di frutta e verdura "dal contadino al consumatore". L'altro giorno aveva fuori un cartello "cocomeri buoni da mangiare"

Sono rimasto un attimo interdetto. I cocomeri...... si usano forse per fare il bidet ? Non lo sapevo (a pensarci bene, in estate, danno questa sensazione di fresco che probabilmente è gradevole) [:-clown][:-clown]
                              Mandala a Militello a Striscia

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..