munizioni sako Powerhead II e Arrowhead II

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marfred Scopri di più su marfred
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marfred
    • Apr 2013
    • 105
    • pescopagano

munizioni sako Powerhead II e Arrowhead II

Buonasera a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha usato queste munizioni e come si comportano. Grazie.
    Ciao Marco
  • Faster
    • Oct 2020
    • 142
    • Prato
    • Jack russel terrier

comprate un annetto fà o poco più ed ancora nella scatola da provare... [:142]
    sulla carta sembrano le uniche che vuole il mio 300w [:-bunny]

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

Non in questo caricamento ma, le palle, sono fra quelle "giuste" per il calibro (mi rifaccio alla discussione parallela).

In un caso si tratta della monolitica Barnes TTSX ........ ottima, ideale con un peso sui 165 grani, quasi sempre molto precisa. Un possibile difetto è che richiede un minimo di manutenzione extra. Tende a ramare la canna e non è proprio la cartuccia da portare in poligono per spararne 50 una dietro l'altra (fallo e poi potresti sparare le 7rm [:D][:D] c'è talmente tanto rame da aver ridotto il calibro) (scherzo)

Nell'altro caso della swift scirocco..... palla con puntalino ma Bonded e robustissima. Di queste ne ho usata una sola a caccia ed ho ottenuto (su cervo a 240 metri) un impressionante moneta da 2 euro (la palla si è deformata talmente tanto da risultare simile ad una moneta)...... però ha avuto un tramite irregolare e non è uscita dalla spessa pelle del cervo (con animali minori, probabilmente, sarebbe uscita).

A me ha fatto scattare un campanello di allarme e non l'ho più utilizzata (se in quello strano tramite non avesse toccato per sbaglio un punto vitale... mancando quelli che aveva davanti... sarei stato certissimo di aver sbagliato il tiro............. zero gocce di sangue).

Per questo motivo, ritenendole entrambe ottime, vedo meglio la ttsx (chiede solo di essere tirata nel posto giusto, non corregge i compiti)

---------- Messaggio inserito alle 12:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:30 PM ----------

Originariamente inviato da Faster
      comprate un annetto fà o poco più ed ancora nella scatola da provare... [:142]
      sulla carta sembrano le uniche che vuole il mio 300w [:-bunny]
      Per lunga esperienza.... trovarne una sgradita è oltremodo difficile, io non ci sono mai riuscito.

Considera che, trovandomi con due nuovi armi da "studiare" come ricarica e poi tarare, me ne sono direttamente fregato dei loro gusti personali ed ho utilizzato la stessa munizione che uso io in altra arma e che usano altre carabine..... tutte con il medesimo risultato (millimetro più o meno)

Commenta

• Faster
        • Oct 2020
        • 142
        • Prato
        • Jack russel terrier

Originariamente inviato da paolohunter
        Non in questo caricamento ma, le palle, sono fra quelle "giuste" per il calibro (mi rifaccio alla discussione parallela).

In un caso si tratta della monolitica Barnes TTSX ........ ottima, ideale con un peso sui 165 grani, quasi sempre molto precisa. Un possibile difetto è che richiede un minimo di manutenzione extra.

Per questo motivo, ritenendole entrambe ottime, vedo meglio la ttsx (chiede solo di essere tirata nel posto giusto, non corregge i compiti)

---------- Messaggio inserito alle 12:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:30 PM ----------

Per lunga esperienza.... trovarne una sgradita è oltremodo difficile, io non ci sono mai riuscito.

Considera che, trovandomi con due nuovi armi da "studiare" come ricarica e poi tarare, me ne sono direttamente fregato dei loro gusti personali ed ho utilizzato la stessa munizione che uso io in altra arma e che usano altre carabine..... tutte con il medesimo risultato (millimetro più o meno)

Mi sarà toccata la carabina schizzinosa? [:-bunny] non penso, comunque ho capito che palle cercare [:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..