Munizioni Sako powerhead Blade 7 rem mag.
Comprimi
X
-
Commenta
-
mi pare strana questa norma.
marfred sai qual'è la differenza a cui si riferisce il collega?
sempre di leghe non pb si parla, cambia come è strutturata e come lavora la palla.
Mai sentita questa norma così restrittiva, ma se così fosse apprendo una novità.
L'EU infatti parla solo di lead ban.
-
-
Se non ho letto male le munizioni 7 mm non sono presenti a catalogo…
Nel caso ricaricassi, la Hasler è presente sul mercato con la linea Ariete da 125-139 e 152 grs.
In funzione dei componenti a disposizione e del tipo di caccia che fai potrai scegliere la migliore tra le tre.Commenta
-
Strano mettere le poste a 300m…non sono tiri facili con l’animale fermo e tranquillo, figuriamoci in movimento anche se lento.
Non credo sia un problema di effetto terminale, ma di attingere con precisione il bersaglio.Commenta
-
La ho tirata per qualche tempo in .300wm sulla lupo (canna 61) - cinghiali di mole importante.
Purtroppo ho avuto problemi di espansione sulla distanza, che mi ha talmente "traumatizzato" da rinunciare da quel momento in avanti a tirare oltre i 200
Fonti più esperte di me le reputano buone cartucce...
perciò, prendi la mia esperienza cum grano salis.Ultima modifica Frank; 10-02-24, 19:50.«Contro di te sarei preda o predatore?»👍 2Commenta
-
Buon fucile, secondo molti sovraprezzato ma comunque valido.
A me dispiace un po' la canna 61 senza opzione di averla più lunga (ho la be.st, non so se ora è cambiato qualcosa)
Ha anche una forma di bedding di fabbrica discretamente solido, con minimo ritocco.
Scatto non leggerissimo ma pulito.
Freno di bocca di fabbrica.
Ottimo il sistema di calcio importato dai crio comfort, anche se allunga di qualche cm il fucile ma con la mia LOP è anzi un vantaggio.
Prestazioni buone, non sono un cecchino ma in rest e con le SST superformance siamo ben sotto il MOA.
-
Funzione cerca sul forum ci sono diverse discussioni , giusto per farti una idea dei vari pareri.
personalissimo parere, per le pochissime che ho provato (hasler) comunque valide se tirate con la dovuta particolare attenzione , mi rimane qualche dubbio sulle bull, ripongo un più di fiducia sulla RN per via del solco a spigolo vivo che dovrebbe fustellare il buco di entrata e garantire le tracce ematiche.
per la distanza che indichi non ho dati per una seppur vaga opinione .
Commenta
-
anche se ormai pure le pietre lo sanno, idem le Hasler rientrano nella (mia personalissima) grande famiglia M3rd0litiche©.
Ovviamente può darsi che sia il manico, o fattori a me ignoti, ma nelle mie mani il Pb ammazza e il rame no. pure la più pessima PPU con la palla sbilenca e scheggiata.
Devo avere una allergia latente al 29•Cu :D
-
-
Per quanto riguarda la legislazione in Basilicata, è' obbligatorio usare monolitiche per caccia al cinghiale o in selezione! Che palleeeeeeeCiao MarcoCommenta
-
Buona sera io uso le rws hit nel 30 06 ma le distanze di tiro sono sui 100. Io ho sempre sparato a cervi ma quasi sempre li ho recuperati dopo una 50 di metri anche se presi molto bene. Personalmente se dovessi consigliarti è di usare palle leggere in modo da avere velocità alte e far sì che si affunghino. Ti consiglio di provare le hasler che qua da noi le sparano a distanze siderali sempre con ottimi risultati.👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da marfredBuonasera a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha usato queste munizioni e come si comportano. Grazie.
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da FrancescoBuon sabato a tutti, sono appena tornato dal poligono e volevo condividere la giornata con voi. Ieri mi è arrivata la nuova ottica che utilizzerò a...
-
Canale: Armi & Polveri
20-04-24, 16:13 -
-
da MattoneIncuriosito dal fatto che Decathlon in Francia vendesse pure munizioni e, ovviamente, ad un ottimo prezzo, ho fatto un breve giro online sui prezzi che...
-
24-10-25, 14:40 -
-
da marfredSalve, volevo sapere se esistono munizioni monolitiche per cinghiale in calibro 20. Grazie.
-
-
-
da marfredBuongiorno a tutti, vorrei sapere se c’è qualcuno che usa le munizioni sako 308 superhammerhead in battuta. Me le hanno proposte in armeria e prima...
-
13-01-20, 06:25 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta