Rossler titan 6

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cacciatore84 Scopri di più su Cacciatore84
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cacciatore84
    ⭐⭐
    • Apr 2009
    • 536
    • Catanzaro
    • Setter Inglese Jenny

Rossler titan 6

Ciao a tutti, per la selezione al cinghiale, volevo acquistare una rossler titan 6 in 7 remington magnum, qualcuno ha esperienza diretta con questo marchio? Sono carabine affidabili e precise?
    Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!
  • Sbs96
    • Dec 2020
    • 146
    • Premosello

Ottime armi molto ben realizzate con componenti di primissimo ordine per le canne in particolare.

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

L'arma è un discreto pezzo di metallo, in genere molto precisa.

Un poco perplesso sulla scelta del calibro
      Assolutamente non che sia inadatto ma capisco molto meno dell'arma.
      Un 7rm, in genere, gradisce le distanze medie e lunghe mentre, ovviamente tranne luoghi e situazioni particolari, in genere al cinghiale si tira da distanza medio-bassa.

Più rinculo, scelta quasi obbligatoria verso una palla più strutturata (e quindi munizione costosa), in tiri corti qualche danno di troppo.

Commenta

• andreapio
        Ho rotto il silenzio
        • Oct 2013
        • 9
        • salerno

Io l'avevo, ottima, ma non nel 7 rm., troppo leggera, con tanto, almeno per me troppo rinculo.

Commenta

• Cacciatore84
          ⭐⭐
          • Apr 2009
          • 536
          • Catanzaro
          • Setter Inglese Jenny

Paolo hunter dalle mie parti potresti tirare anche a 600 metri in alcuni punti, ormai qui i cinghiali ci sono anche di giorno e visto che ho già un 308 vorrei affiancare i un 300 o un 7 remington appunto, il riculo non mi spaventa avevo un .3x62 che tanto dolce non era

Commenta

• TYPHOON
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2013
            • 2801
            • Potenza

La Titan 6 di casa è in 8x68, usata proprio per la selezione al cinghiale. Arma precisissima, avendo la canna abbastanza sottile (volata da 15 mm) e l'azione in lega è molto leggera (3,7 Kg con ottica), per cui le reazioni allo sparo sono abbastanza importanti. L'unico difetto è costituito dalla lunghezza massima ammessa dai caricatori estraibili, solo 86 mm, poiché è un'azione dimensionata per calibri standard e quindi una cartuccia di 8x68 che rispetti la misura massima CIP di 87 mm non entra.

Commenta

• Cacciatore84
              ⭐⭐
              • Apr 2009
              • 536
              • Catanzaro
              • Setter Inglese Jenny

Ok, quindi con il 7 rem non dovrei avere problemi, l oal dovrebbe essere 82 da quanto ho letto

Commenta

• Sereremo
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2011
                • 2788
                • Valcavallina
                • Pointer, cocker spaniel

83,57mm

Commenta

• ziofrenk
                  • Jun 2013
                  • 142
                  • verona

confermo robustissima, come la precisione, eccezionale, considerando il profilo da 15mm.

Commenta

• Cacciatore84
                    ⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 536
                    • Catanzaro
                    • Setter Inglese Jenny

Perchè una volata da 15 mm non va bene su un arma da caccia?

Commenta

• paolohunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2011
                      • 9468
                      • Romagna

Originariamente inviato da Cacciatore84
                      Perchè una volata da 15 mm non va bene su un arma da caccia?
                      Come tutte le cose, facciamo scelte che sono sempre compromessi.

Un'arma con canna da 15mm in volata vuol dire che ha un profilo leggero (non estremo ma sicuramente leggero).

Questo significa due cose............. non sarà un'arma pesante da portare in giro (e questo è sempre un bene, diventa indispensabile nelle cacciate più faticose) ......... ma poi avrà sicuramente più rinculo al momento dello sparo e, per quanto riguarda la precisione, oltre alla maggior difficoltà di scattare meglio, la canna sarà maggiormente elastica che se avesse un profilo (all'estremo) da 22mm......... qualche problema in più a trovare una munizione idonea, necessità di frequenti e prolungate soste in poligono per prove e taratura......... un mix di pregi e difetti.

Se hai la macchina a 50 metri da dove ti apposti............... non è la canna giusta per te.

Se hai la macchina 800 metri più in basso ed hai fatto 12 chilometri per appostarti....... ne vorrai una da 12mm [:-clown]

Commenta

• Cacciatore84
                        ⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 536
                        • Catanzaro
                        • Setter Inglese Jenny

Ok allora per me va benissimo da 15

Commenta

• TYPHOON
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2013
                          • 2801
                          • Potenza

Rossler prevede una serie enorme di configurazioni, sul loro sito puoi configurare l'arma come un'automobile, a cui aggiungi tutti gli accessori che ti servono. Se ti puoi avvicinare con l'auto ai posti in cui caccerai puoi anche scegliere l'azione in acciaio e la canna un po' più spessa, in modo da avere un'arma che non dia fastidio allo sparo.

Commenta

• Cacciatore84
                            ⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 536
                            • Catanzaro
                            • Setter Inglese Jenny

Il 7 rem mag ha il passo 1:9.5 che palle dovrebber digerire?

Commenta

• giancarlo
                              ⭐⭐
                              • May 2016
                              • 603
                              • brescia
                              • breton kim

Originariamente inviato da TYPHOON
                              Rossler prevede una serie enorme di configurazioni, sul loro sito puoi configurare l'arma come un'automobile, a cui aggiungi tutti gli accessori che ti servono. Se ti puoi avvicinare con l'auto ai posti in cui caccerai puoi anche scegliere l'azione in acciaio e la canna un po' più spessa, in modo da avere un'arma che non dia fastidio allo sparo.

ciao TYPHOON ho usato solo xuna stagione detta arma titan6 in 7 rm
                              poi l'ho ceduta ad un caro amico che ne era innamorato.
                              ho preso una 7x64 mi sono trovato da dio.
                              parlo di una decina di anni fa
                              . il mio amico, ha preso in prestito la mia Sabatti in 7x64 dopo
                              qualche tempo con 6 8 abbattimenti l'ha permutata x un 7x64.
                              il rinculo è il piu fastidioso preferisco 9,3x62 e 8x68 molto meglio.
                              ho provato 300wwmm sia poligono che caccia di un amico buon cal.
                              lasciate perdere il7 rm se vuoi un magnum 8x68 o 300 wm
                              ciao e salute a tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..