Carabina Sabatti Rover VS Rossler titan 6

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Antonio_ Scopri di più su Antonio_
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Antonio_
    • Mar 2009
    • 126
    • ALBA (CN)
    • Kurzhaar -setter Inglese

Carabina Sabatti Rover VS Rossler titan 6

Ciao a Tutti, ho bisogno di un consiglio, ho intenzione di acquistare una carabina in 223R per fare il controllo delle nutrie e sono molto indeciso tra queste due carabine usate ma in perfetto stato, La Sabatti Rover con legni scelti e la Rossler titan 6 (mai sparato) canna lothar walther acciaio e polimero entrambe in cal. 223R
    Aspetto i vostri consigli
    Saluti Antonio
  • toperone1
    Moderatore Armi e Polveri
    • Dec 2009
    • 1718
    • ossola

Rowa titan senza pensarci un secondo in più

Commenta

• TYPHOON
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2013
      • 2765
      • Potenza

Confermo, avendo già in casa una Titan 6 in 8x68 non posso che parlarne bene.

Commenta

• louison
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2012
        • 4196
        • LUGO DI VICENZA
        • NESSUNO

Ci sono anche differenze tecniche ...La Sabatti Rover (non più prodotta) ha azione in acciaio e chiusura a 90 gradi tipo Remington a 2 tenoni ....,La Rossler Titan 6 ha chiusura a 60 gradi con 6 alette (chiude direttamente in canna) , la sicura è dorsale con avviso di arma carica (pistoncino sporgente) , la canna è Lothar Walter , l'azione è in lega (disponibile anche in acciaio).
        Ultima modifica louison; 03-02-25, 00:52.

Commenta

• franki
          ⭐⭐
          • Nov 2011
          • 696
          • treviso
          • dd

Originariamente inviato da louison
          Ci sono anche differenze tecniche ...La Sabatti Rover (non più prodotta) ha azione in acciaio e chiusura a 90 gradi tipo Remington a 2 tenoni ....,La Rossler Titan 6 ha chiusura a 60 gradi con 6 alette (chiude direttamente in canna) , la sicura è dorsale con avviso di arma carica (pistoncino sporgente) , la canna è Lothar Walter , l'azione è in lega (disponibile anche in acciaio).
          Forse la Rover 870 e 600 non sono piu prodotte, la nuova Rover è un altra cosa, bisogna capire quale intende.

Commenta

• toperone1
            toperone1 commenta
            Modifica di un commento
            qualsiasi rover si intenda il confronto tra i due oggetti per la bresciana non regge.
        • Strider21
          • May 2024
          • 72
          • alto novarese

Boh, per far controllo delle nutrie... Io guarderei principalmente il prezzo, poi il resto. Io eh...

Commenta

• toperone1
            toperone1 commenta
            Modifica di un commento
            che poi faccia una rosata calibro 12 a terzarole poco importa, l'essenziale è che sia contenuto l'esborso :-)

• Strider21
            Strider21 commenta
            Modifica di un commento
            Azz.. E' così disastrosa sta Sabatti?

• toperone1
            toperone1 commenta
            Modifica di un commento
            Nel nostro paese produciamo fucili eccelsi a canna liscia. Il rigato non è per noi. Basterebbe guardare la differenza che passa tra la canna LW e quella di una sabatti nella realizzazione e definizione delle righe post foratura. Per non parlare delle camerature, degli accoppiamenti, dello scatto, ecc
        • NICO974
          Ho rotto il silenzio
          • Jul 2022
          • 32
          • Peugia
          • setter

Permettetemi di dissentire sulla bontà e qualità Sabatti, l'anno scorso per il mio 50esimo mi son fatto due regali, chiaramente carabine, di cui una una sbatti varmint in 223, ne sono entusiasta, scatto eccellente match e tre leve, canna da 60 rigatura tradizionale 1:9 lunga 60cm D=20mm, gradisce bene sia palle leggere 55gr fino alle 80.5 berger.
          Ad oggi ho sparato circa 300colpi tra poligono e nocivi e posso solo esserne contento. Le rosate in poligono a 100 con quasi tutte le palle provate mette 5 colpi nel peggiore dei casi a toccare quando meglio quasi un buco solo. Non so se durerà così nel tempo ma ad oggi ne sono più che felice

Commenta

• toperone1
            toperone1 commenta
            Modifica di un commento
            Un vero peccato essersi spossessati di 8 pezzi balisticamente eccelsi :-)

• bosco64
            bosco64 commenta
            Modifica di un commento
            Sono cosi' disastrose solo per qualcuno.

• toperone1
            toperone1 commenta
            Modifica di un commento
            Ma no, dai. Solo per chi non si accontenta e confronta con un minimo di passione per la materia il prodotto in parola con altri nella medesima fascia di prezzo.

Nel caso qui proposto rispetto al prodotto valteumplino la roßler è decisamente di altra categoria per materiali e lavorazioni.
        • bosco64
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2011
          • 4545
          • Langhe
          • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sabatti-skl.jpg 
Visite: 587 
Dimensione: 72.6 KB 
ID: 2441281 Questa è una rosata a 100 metrui da calibro 12 , del mio kip sabatti. Ma tu credi di poter fare molto meglio con altro ??
          File allegati

Commenta

• toperone1
            • Dec 2009
            • 1718
            • ossola

Originariamente inviato da bosco64
            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   sabatti-skl.jpg  Visite: 0  Dimensione: 72.6 KB  ID: 2441281 Questa è una rosata a 100 metrui da calibro 12 , del mio kip sabatti. Ma tu credi di poter fare molto meglio con altro ??
            Abbi pazienza che appena riesco ti posto 3 cartellini classe hunter a 100 m così puoi far le tue riflessioni.

Commenta

• toperone1
              • Dec 2009
              • 1718
              • ossola

6.5x57 rossler . 4 colpi

7x57r bbf95. 5 colpi

Blaser K95 6.5x65r . 4 colpi

7x64 Steyr. Quello evidenziato è il primo colpo a canna completamente pulita.

Commenta

• bosco64
                bosco64 commenta
                Modifica di un commento
                La prima cosa che mi viene all'occhio è che la rosata in 7x64 è pari a quella fatta da me, che non sono certo un manico provetto, visto che in poligono ci vado si e no una volta ogni due anni . L'altra cosa e la rosata del K95 che in quel calibro definito da tutti come isterico è sicuramente qualcosa per me irraggiungibile. Per il resto io di carabine Sabatti che fanno rosate stile calibro 12 non ne ho mai viste. Ho visto invece un tizio, armato con una Weahterby in 300 WM non riuscire a mettere 4 colpi su cinque in un diametro di 15 cm, lo stesso giorno che io ho fatto la mia prova di tiro , ma io sono certo che la carabina non c'entrava nulla.
            • louison
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2012
              • 4196
              • LUGO DI VICENZA
              • NESSUNO

Originariamente inviato da franki

Forse la Rover 870 e 600 non sono piu prodotte, la nuova Rover è un altra cosa, bisogna capire quale intende.
              Intendevo le vecchie Rover 870 e 600 che sono state prodotte per molti anni ...... Oggi c' è anche il nuovo e migliorato Kipplauf SKL 20 con una nuova chiusura robustissima (Jager rinforzata con una superiore a doppio tassello conico) ; inoltre ha astina di tipo flottante con perfetto bloccaggio ; e scatto più sensibile inferiore anche al Kg .... Vedremo come sarà accolto dai cacciatori più esperti .
              Ultima modifica louison; 08-02-25, 00:46.

Commenta

• toperone1
                • Dec 2009
                • 1718
                • ossola

Originariamente inviato da louison

Intendevo le vecchie Rover 870 e 600 che sono state prodotte per molti anni ...... Oggi c' è anche il nuovo e migliorato Kipplauf SKL 20 con una nuova chiusura robustissima (Jager rinforzata con una superiore a doppio tassello conico) ; inoltre ha astina di tipo flottante con perfetto bloccaggio ; e scatto più sensibile inferiore anche al Kg .... Vedremo come sarà accolto dai cacciatori più esperti .
                A quale prezzo è proposta al mercato?

Commenta

• louison
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2012
                  • 4196
                  • LUGO DI VICENZA
                  • NESSUNO

Originariamente inviato da toperone1

A quale prezzo è proposta al mercato?
                  IL modello base senza mire metalliche è a 2.530 euro di listino (per le mire chiederanno un supplemento) .... Comunque ho visto offerte scontate d'armeria a 2 .250 euro .........Ci sono tutti i dati tecnici del SKL 20 dichiarati dalla Sabatti ...https://www.sabatti.it/it/prodotto/Kipplauf%20SKL-20

Commenta

• Livia1968
                    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                    • Apr 2019
                    • 6183
                    • Guidonia Montecelio (Roma)
                    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Valutando esclusivamente i colpi senza sapere la sequenza degli stessi e quindi la costanza, non è uguale. E' evidente . I margini dei 4 colpi della prima foto si toccano e sono molto piu ravvicinati quelli della seconda sono raggruppati a 2 ma distaccati. Escludendo il colpo fuori rosata.
                    Ultima modifica Livia1968; 08-02-25, 08:26.
                    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• bosco64
                      bosco64 commenta
                      Modifica di un commento
                      io sono ignorante, e quindi tengo conto dei cerchi che sono di 1 cm l'uno. Tutte e due le rosate, il primo colpo a canna pulita l'ho fatto pure io, ne toccano tre . Se poi volete cercare il pelo nell'uovo ci saranni si e no tre o 4 millimetri . Che per colpire un ungulato sono determinanti ????.

• Livia1968
                      Livia1968 commenta
                      Modifica di un commento
                      No assolutamente. Sono entrambe delle ottime rosate.

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..