Armadio blindato x carabine + ottica?
Comprimi
X
-
Fra un armadio a 5 posti e uno a 10 posti c'è tanta differenza di prezzo? Se non c'è molta differenza, non converrebbe prende quello più grande? Ho un armadio grande, però se dovesse servirmi un altro armadio, prenderei sempre uno grande. Il posto per le armi e le munizione non è mai abbastanza. -
E' vero Nicola. Ho ordinato a un artigiano locale una rastrelliera per armi con vetro apposito, secondo la normativa vigente, da 12 fucili e 2 pistole, che andrà ad occupare una intera parete del mio studio.
Cordialmente.Commenta
-
Iliano, intendi dire secondo la specifica tecnica in materia di armadi e casseforti? C'è qualche normativa che riguarda la custodia delle armi in riguardo a privati che hanno solo la denuncia di detenzione? GrazieCommenta
-
Se ci sia qualche normativa per chi detenga soltanto le armi non lo so. L'artigiano cui mi sono rivolto mi ha detto che non posiamo installare un vetro normale ovviamente, sarebbe facile per eventuali ladri romperlo, anche se le armi saranno assicurate al supporto con catena. Penso che si tratti di un antiproiettile come sono installati nelle porte di certi negozi.
Cordialmente.Commenta
-
Se ci sia qualche normativa per chi detenga soltanto le armi non lo so. L'artigiano cui mi sono rivolto mi ha detto che non posiamo installare un vetro normale ovviamente, sarebbe facile per eventuali ladri romperlo, anche se le armi saranno assicurate al supporto con catena. Penso che si tratti di un antiproiettile come sono installati nelle porte di certi negozi.
Cordialmente.
Questa norma esiste invece in Germania dove le armi devono essere custodite in armadi blindati conformi alla norma DIN-EN 1143-1. Se uno si compra ora un armadio blindato in Italia, secondo me farebbe bene che sia conforme a tale norma, nel caso dovesse diventare obbligatoria anche in Italia.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Esatto, se non erro, c'è l'obbligo di tenerle custodite ed al di fuori della portata di persone non abili al maneggio.
Va benissimo un armadio qualsiasi purché chiuso a chiave. Anche perché non c'è mai fine alla cautela.
Ad un conoscente sono entrati in casa con un escavatore (e non sono passati dalla porta [:142])
Personalmente non mi piacciono gli armadi per armi che non abbiano la possibilità di vedere cosa contengono da chiusi: sospetto possano essere un invito per i malintenzionati di turno ad andarci attorno e dopo avermelo aperto col cannello .... mi avrebbe solamente rovinato il contenuto (dubito che siano interessati ad armi lunghe da caccia)Commenta
-
Punti di vista Remo io ne ho due, uno apposito non ricordo la marca da 11 posti, ma quando mai riesci a farcene stare 11 la dentro[:-cry], poi ne ho preso uno da 2 mt x 1 x 50 cm tipo schedario blindato della Duto,.....sempre strapieno anche quello, più hai spazio e più riempi[:D]Commenta
-
Commenta
-
...mi hanno chiamato dicendomi che il Viro è fuori produzione e in azienda non ne hanno più...mi hanno dirottato su questo cosa faccio confermo? Made in Ukraina
https://www.armiantichesanmarino.eu/...age-units.html
27 kg. di peso mi sembra un poco miserino anche se il suo lavoro lo fa comunque, ma ti conviene prenderlo così piccolo? Non è solo il numero delle armi che ci puoi mettere che conta, ci metti anche altro dentro l'armadietto blindato, cartucce a parte, ci metti gli strumenti per la pulizia, se fai caccia di selezione ci metti dentro il binocolo, la specola, il telemetro, ne hai un sacco di roba da mettere al sicuro, non tanto perché pericolosa ma perché di valore e/o delicata, fossi in te ne prederei uno più grande con anche dei ripiani interni.
Chiaro che anche quello indicato svolge la sua funzione di custodia sicura per le armi in casa.Commenta
-
Verissimo. Io ho iniziato con un misero armadio da 5 posti (che poi ne tiene comodi al massimo 3) e non intendo cambiarlo proprio per evitare tentazioni... per me (ma penso pure alla maggioranza dei cacciatori) un canna liscia e due carabine bastano e avanzano, ho amici che hanno una trentina di fucili ma poi usano sempre lo stesso.
Binocolo, lungo, ecc... non li tengo con le armi ma sempre a portata di mano, come la giacca sull'attaccapanni o le scarpe sull'uscio.Commenta
-
La puoi trovare qui, ma vogliono 75 euro per dartela [:-clown]
Norma UNI
UNI EN 1143-1:2019
Stato Disponibilità Ritiro Azione Lingua Formato Acquista
IN VIGORE 30/10/2019 Inglese Scarica l'anteprima indice
(2.83MB / 58 pag.) PDF (2.83MB)
75,00 €
IN VIGORE 30/10/2019 Inglese
(58 pag.) CARTA (58)
75,00 €
IN VIGORE 17/03/2020 Italiano Scarica l'anteprima indice
(1.91MB / 48 pag.) PDF (1.91MB)
75,00 €
IN VIGORE 17/03/2020 Italiano
(48 pag.) CARTA (48)
75,00 €
se ne hai diritto, verranno applicati automaticamente i seguenti sconti:
Sconto Soci UNI Per saperne di più
(più IVA di legge se applicabile al cliente)
Norma numero : UNI EN 1143-1:2019
Titolo : Mezzi di custodia - Requisiti, classificazione e metodi di prova per la resistenza all'effrazione - Parte 1: Casseforti, casseforti per ATM, porte per camere corazzate e camere corazzate
Recepisce:
EN 1143-1:2019
ICS : [13.310]
Stato : IN VIGORE
Commissioni Tecniche : [Sicurezza] [Casseforti]
Data entrata in vigore : 30 ottobre 2019
Data ritiro :
Sommario : La norma specifica le condizioni per le prove e la classificazione di casseforti a mobile, casseforti incassate (pavimento e muro), casseforti per ATM e basi per ATM, porte per camere corazzate e camere corazzate (con o senza porta) in base alla loro resistenza all'effrazione. Essa non tratta le prove e la classificazione di sistemi di deposito e sistemi ATM.
Lista sostituzioni
Sostituisce :
UNI EN 1143-1:2012Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da marbizzuSalve. Sono deciso ad acquistare una carabina e ottica già montata usata, con tetto massimo di spesa 600 Euro. La devo ritirare presso un'armeria nella...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da vinfoxVendo Armadio blindato/fuciliera 7 posti con tesoretto, in acciaio verniciato con polvere epossidica ignifuga, serratura con chiave a 2 mandate, 3 catenacci...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Argo308Buongiorno e buona domenica a tutti!!
per un'ottica da battuta meopta 1-6x24 con reticolo BDC, utilizzando il cal 30.06, a quanti metri consigliate...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
19-01-25, 14:45 -
-
da roberto65Salve a tutti
Possiedeo una carabina in calibro '270 win corredata con una vecchia ottica fissa Swarovski 6x42, non si discute la qualità di tale...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da TaurusBuongiorno,
sono alla ricerca di consigli per ricaricare il calibro in oggetto con polvere Norma MRP e palle Nosler Accubond da 160 gr bossoli...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta