un aiuto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Skeetshooter Scopri di più su Skeetshooter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968🦉
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6324
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Naaaaaa....qui ci vuole una tattica di avvicinamento atta a far prendere confidenza alla bestiola , blandirla e allettarla con lusinghe accattivandosi la sua fiducia, omaggiandola di doni e carezze . Dopodichè la si priverà di tutti questi privilegi improvvisamente. Tempo due giorni , appena ricompariremo sarà lei ad avvicinarsi e noi senza sforzo la potremo catturare.....
    Se funziona con gli uomini più astuti, figuriamoci con i poveri sarchiaponi.....[:D]
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• old hunter
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2013
      • 2295
      • ROMA
      • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

mooltooo beneeee,le tattiche suggerite,molto bene,due facce della stessa medaglia,avete messo l'accento sulla antica e subdola tattica della "trappola al miele,antica e millenaria,e inestimabile e mai superato sistema di aggancio e trattamento del nemico,sono confesso,molto compiaciuto,orgoglioso di voi aspetto con affetto ,e fiducioso un intervento dell'altro super candidato,ma se fossi in voi okkio,...perchè da cacciatore eliminatore qual è,non vorrei che pensasse di eliminare i candidati,è poi indisturbato,dedicarsi al "SARCHIAPONE"PREDA DA LUI SOLO VISTA UNA VOLTA ORMAI NEL LONTANO,e mai scordato 1950.old

Commenta

• Skeetshooter
        ⭐⭐
        • Jul 2019
        • 315
        • Conversano
        • Setter Eba

Allora, finalmente la fototrappola ha cominciato a produrre qualcosa:

Confermate il sarchiapone, o avete un'idea migliore?
        “Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”

Commenta

• Livia1968🦉
          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
          • Apr 2019
          • 6324
          • Guidonia Montecelio (Roma)
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Decisamente un sarchianutrio. Un raro esemplare direi. Sei fortunato! Pochi sono stati i fortunati ad averlo immortalato!!!! [emoji16]

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• darkmax
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2013
            • 1679
            • Profondo Nord
            • setter inglese

Originariamente inviato da Skeetshooter
            Allora, finalmente la fototrappola ha cominciato a produrre qualcosa:

Confermate il sarchiapone, o avete un'idea migliore?
            Posizionata malissimo quella fototrappola

Commenta

• trikuspide
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2019
              • 5795
              • Sicilia

Originariamente inviato da Livia1968
              Decisamente un sarchianutrio. Un raro esemplare direi. Sei fortunato! Pochi sono stati i fortunati ad averlo immortalato!!!! [emoji16]

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
              Un sarchiaché????

---------- Messaggio inserito alle 10:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:59 AM ----------

A me sembra altro...
              ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Gianni58
                ⭐⭐
                • Jul 2018
                • 291
                • Palmi (RC)
                • Lagotti: Maia e Rino

Attenzione, la faccenda è seria, apprendo da Wichi:
                'volpe Teumessia' o volpe Cadmea, era una gigantesca volpe che era destinata a non essere mai catturata. Si diceva che fosse stata inviata dagli dei (forse Dioniso) per depredare i figli di Tebe come punizione per un crimine nazionale.

Commenta

• old hunter
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2013
                  • 2295
                  • ROMA
                  • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Originariamente inviato da Gianni58
                  Attenzione, la faccenda è seria, apprendo da Wichi:
                  'volpe Teumessia' o volpe Cadmea, era una gigantesca volpe che era destinata a non essere mai catturata. Si diceva che fosse stata inviata dagli dei (forse Dioniso) per depredare i figli di Tebe come punizione per un crimine nazionale.
                  è una variante del sarchiapone,.....esso è "MUTAFORMA"[brindisi]

Commenta

• beccacciaro
                    ⭐⭐
                    • Oct 2012
                    • 762
                    • roma
                    • pointer

Potrebbe essere anche lo spirito volpe descritto negli antichi testi cinesi dove prendeva i panni di una giovane e bella donna, illudendo il malcapitato e stolto , che preso dalle sue arti ne diveniva schiavo.
                    Visto che oramai i cinesi sono molto presenti nello stivale, e non solo, la cosa non mi meraviglierebbe troppo.
                    A seguire il link che ne parla:
                    https://it.wikipedia.org/wiki/Huli_jing

---------- Messaggio inserito alle 08:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:59 PM ----------

Per chi invece volesse documentarsi sul sarchiapone:
                    [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=bBR_Z8A1APA[/VIDEO]
                    Ultima modifica beccacciaro; 21-05-21, 21:17.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..