ho ordinato una Tikka a metà dicembre, mi era stato preventivato un tempo di attesa di 6 mesi, ad oggi ancora sto aspettando. Esperienze? Conviene aspettare ancora o virare su altro?
Tempi di attesa carabina all'epoca del Covid
Comprimi
X
-
-
Un amico ha ordinato una Sako S20 ad inizio anno con consegna luglio .... ed il 1 luglio è arrivata ... non saprei sulla cugina Tikka -
Lai mia sako è arrivata con qualche settimana di ritardo...o forse era qualche mese, non ricordo.
Ma oggi so che ne è valsa la pena.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Hai notato il problema di espulsione che dicevo? Io ho preferito la Tikka solo per ovviare a quel difetto, altrimenti avrei preso la Sako 85 che mi piace decisamente di piùCommenta
-
Purtroppo la 85 da quest'anno ha visto uscire di produzione un sacco di allestimenti interessanti.Commenta
-
Io ho provato ad ordinare una 85 Finnlight ma ben due armerie mi han detto essere fuori produzione, come pure la 85 Black Bear... Sul sito, nella personalizzazione la scelta si è ristretta alle Bavarian ed alle standard. Sembra che la casa stia puntando sulla S20 e la Finnlight 2Commenta
-
Io ho provato ad ordinare una 85 Finnlight ma ben due armerie mi han detto essere fuori produzione, come pure la 85 Black Bear... Sul sito, nella personalizzazione la scelta si è ristretta alle Bavarian ed alle standard. Sembra che la casa stia puntando sulla S20 e la Finnlight 2Commenta
-
con le fiocchi diversi tipi non lo fa
Con le federal due tipi non lo fa
Con le sako un tipo non lo fa...tra tutte quelle provate lo fa solo con le sellier & bellot da tiro.
Credo dipenda dallo spessore del fondello...ho misurato due decimi di millimetro di differenza.
---------- Messaggio inserito alle 03:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:38 PM ----------
Da sottolineare tra modelli , calibri e personalizzazioni in quel catalogo c'erano più di 700 combinazioni, quelle offerte dalla casa, poi io ho scelto in base alle mie convinzioni ed esigenze.
Forse anche per questo ho aspettato qualcosa in più.
Ma adesso più che soddisfatto , per me che sono un principiante del rigato, mettere tre palle a 2,6-2,7 cm a 200 m.
Come si dice da noi: per la caccia ne ho con le coffe!".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
-
Vero, i tempi di attesa di Tikka e Sako sono lunghi ed il motivo è presto detto, l'Italia rappresenta meno dell'1% del mercato di queste carabine, gli stati uniti fanno la parte del leone ed è quindi ovvio che la precedenza sia data a loro. Legge di mercato e Beretta sui soldi non gioca (come tutti), deve presentare conti trimestrali sani e fatturati in crescita. Io ho atteso 4 e 6 mesi per le mie tikka, ed un mio caro amico 5 forse 5 e mezzo (vero triku).
se hai ordinato le tikka a dicembre non sperare di averla prima del novembre successivo. Gli ordini vengo stilati e confermati entro luglio per tutto l'anno successivo, la programmazione è questa (confermatami) da un noto armiere. Per chiudere...aspetta la Tikka...ne vale la pena[brindisi]Commenta
-
Io ho ordinato la mia ad aprile doveva arrivare a metà giugno, ora mi hanno rimandato a metà luglio, forse in settimna arriva... Almeno speroFarò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!Commenta
-
A me avevano preventivato almeno 6 mesi già in partenza mi sembra strano che a te ne abbiano preventivati meno di 3. Che modello hai preso?Commenta
-
Sono andato a rivedere i bonifici di pagamento:
Acconto è del 5 maggio, la carabina l'ho avuta nei primi ei novembre...quindi 6 mesi.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Marco300Buongiorno,
ho Comprato una bellissima Carabina, Sako Carbon Litght In calibro 300 Winchester magnum. Siamo andati con l’armiere al poligono...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da FrancescoBuongiorno a tutti, ho recentemente pubblicato un nuovo video dedicato alle ultime proposte di Tikka e Bergara per il tiro a lunga distanza.
...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da leo 48Buongiorno,
sono leo 48
vendo, per cambio calibro, carabina bolt action TIKKA T3X (CANNA GROSSA) cal. 308w
L'arma ha sparato non piu'...-
Canale: Annunci compra vendita
09-12-24, 06:31 -
-
Considerato il periodo di grande penuria di palle per ricare cartucce per carabina, sono venuto in possesso di palle sako 220 grani cal 30.
Vorrei...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da FrancescoBuon sabato a tutti, sono appena tornato dal poligono e volevo condividere la giornata con voi. Ieri mi è arrivata la nuova ottica che utilizzerò a...
-
Canale: Armi & Polveri
20-04-24, 16:13 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta