Tempi di attesa carabina all'epoca del Covid

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dengeki Scopri di più su Dengeki
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dengeki
    ⭐⭐
    • Dec 2018
    • 335
    • Brescia

Tempi di attesa carabina all'epoca del Covid

Ciao,
    ho ordinato una Tikka a metà dicembre, mi era stato preventivato un tempo di attesa di 6 mesi, ad oggi ancora sto aspettando. Esperienze? Conviene aspettare ancora o virare su altro?
  • enrico.83
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2014
    • 2724
    • Bologna

Originariamente inviato da Dengeki
    Ciao,
    ho ordinato una Tikka a metà dicembre, mi era stato preventivato un tempo di attesa di 6 mesi, ad oggi ancora sto aspettando. Esperienze? Conviene aspettare ancora o virare su altro?
    Un amico ha ordinato una Sako S20 ad inizio anno con consegna luglio .... ed il 1 luglio è arrivata ... non saprei sulla cugina Tikka

Commenta

• trikuspide
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2019
      • 5795
      • Sicilia

Lai mia sako è arrivata con qualche settimana di ritardo...o forse era qualche mese, non ricordo.
      Ma oggi so che ne è valsa la pena.
      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Dengeki
        ⭐⭐
        • Dec 2018
        • 335
        • Brescia

Originariamente inviato da trikuspide
        Lai mia sako è arrivata con qualche settimana di ritardo...o forse era qualche mese, non ricordo.
        Ma oggi so che ne è valsa la pena.
        Hai notato il problema di espulsione che dicevo? Io ho preferito la Tikka solo per ovviare a quel difetto, altrimenti avrei preso la Sako 85 che mi piace decisamente di più

Commenta

• Daniele von Cuneo
          ⭐⭐
          • Feb 2017
          • 264
          • Cuneo

Hai notato il problema di espulsione che dicevo? Io ho preferito la Tikka solo per ovviare a quel difetto, altrimenti avrei preso la Sako 85 che mi piace decisamente di più
          Purtroppo la 85 da quest'anno ha visto uscire di produzione un sacco di allestimenti interessanti.

Commenta

• Dengeki
            ⭐⭐
            • Dec 2018
            • 335
            • Brescia

Hanno levato le A7 le altre mi sembra siano ancora a catalogo

---------- Messaggio inserito alle 02:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:23 PM ----------

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=AsCz2lAqS1Y[/VIDEO]

Commenta

• Daniele von Cuneo
              ⭐⭐
              • Feb 2017
              • 264
              • Cuneo

Io ho provato ad ordinare una 85 Finnlight ma ben due armerie mi han detto essere fuori produzione, come pure la 85 Black Bear... Sul sito, nella personalizzazione la scelta si è ristretta alle Bavarian ed alle standard. Sembra che la casa stia puntando sulla S20 e la Finnlight 2

Commenta

• Dengeki
                ⭐⭐
                • Dec 2018
                • 335
                • Brescia

Originariamente inviato da Daniele von Cuneo
                Io ho provato ad ordinare una 85 Finnlight ma ben due armerie mi han detto essere fuori produzione, come pure la 85 Black Bear... Sul sito, nella personalizzazione la scelta si è ristretta alle Bavarian ed alle standard. Sembra che la casa stia puntando sulla S20 e la Finnlight 2
                Beh la Finnlight è andata fuori produzione perché sostituita dalla Finnlight II per cui tutto nella norma.

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

Dipende dalle cartucce,
                  con le fiocchi diversi tipi non lo fa
                  Con le federal due tipi non lo fa
                  Con le sako un tipo non lo fa...tra tutte quelle provate lo fa solo con le sellier & bellot da tiro.

Credo dipenda dallo spessore del fondello...ho misurato due decimi di millimetro di differenza.

---------- Messaggio inserito alle 03:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:38 PM ----------

Originariamente inviato da Daniele von Cuneo
                  Sul sito, nella personalizzazione la scelta si è ristretta alle Bavarian ed alle standard. Sembra che la casa stia puntando sulla S20 e la Finnlight 2
                  Non saprei io l'anno scorso ho preso una 85 hunter Classic dove ho richiesto diverse " personalizzazioni" a scelta da catalogo.
                  Da sottolineare tra modelli , calibri e personalizzazioni in quel catalogo c'erano più di 700 combinazioni, quelle offerte dalla casa, poi io ho scelto in base alle mie convinzioni ed esigenze.
                  Forse anche per questo ho aspettato qualcosa in più.
                  Ma adesso più che soddisfatto , per me che sono un principiante del rigato, mettere tre palle a 2,6-2,7 cm a 200 m.
                  Come si dice da noi: per la caccia ne ho con le coffe!
                  ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• cacasupala
                    ⭐⭐
                    • Apr 2014
                    • 573
                    • calabria
                    • bassotto a pelo duro

Ciao,
                    vira...........
                    le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• brigante1
                      ⭐⭐
                      • Feb 2020
                      • 486
                      • roma
                      • segugio italiano

Vero, i tempi di attesa di Tikka e Sako sono lunghi ed il motivo è presto detto, l'Italia rappresenta meno dell'1% del mercato di queste carabine, gli stati uniti fanno la parte del leone ed è quindi ovvio che la precedenza sia data a loro. Legge di mercato e Beretta sui soldi non gioca (come tutti), deve presentare conti trimestrali sani e fatturati in crescita. Io ho atteso 4 e 6 mesi per le mie tikka, ed un mio caro amico 5 forse 5 e mezzo (vero triku).
                      se hai ordinato le tikka a dicembre non sperare di averla prima del novembre successivo. Gli ordini vengo stilati e confermati entro luglio per tutto l'anno successivo, la programmazione è questa (confermatami) da un noto armiere. Per chiudere...aspetta la Tikka...ne vale la pena[brindisi]

Commenta

• Cacciatore84
                        ⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 536
                        • Catanzaro
                        • Setter Inglese Jenny

Io ho ordinato la mia ad aprile doveva arrivare a metà giugno, ora mi hanno rimandato a metà luglio, forse in settimna arriva... Almeno spero
                        Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!

Commenta

• Dengeki
                          ⭐⭐
                          • Dec 2018
                          • 335
                          • Brescia

Originariamente inviato da Cacciatore84
                          Io ho ordinato la mia ad aprile doveva arrivare a metà giugno, ora mi hanno rimandato a metà luglio, forse in settimna arriva... Almeno spero
                          A me avevano preventivato almeno 6 mesi già in partenza mi sembra strano che a te ne abbiano preventivati meno di 3. Che modello hai preso?

Commenta

• trikuspide
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2019
                            • 5795
                            • Sicilia

Sono andato a rivedere i bonifici di pagamento:
                            Acconto è del 5 maggio, la carabina l'ho avuta nei primi ei novembre...quindi 6 mesi.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..