Bedding e pillar bedding tikka t3

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

A.300 Scopri di più su A.300
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • A.300
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2025
    • 48
    • Trento
    • Breton

Bedding e pillar bedding tikka t3

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un parere. Ho acquistato una tikka t3 lite in 7 rem mag. Volevo chiedere se secondo voi é sufficiente fare il bedding al recoil lug con resina epossidica o se bisogna fare anche il pillar bedding? (La mia ha calciatura in plastica). Nel caso per il pillar bedding sapreste indicarmi dove comprare le due boccole in acciaio da utilizzare? Le ho trovate ma solo su siti americani però anche in italia molti fanno il pillar quindi dovrebbero esserci.
    grazie
  • Shelby
    ⭐⭐
    • Apr 2025
    • 464
    • Chiavari

Su brownelll's Italia hanno qualcosa ma in alluminio

Commenta

• A.300
      Ho rotto il silenzio
      • Jan 2025
      • 48
      • Trento
      • Breton

Ho visto che ci sono ma non c'e scritto se sono per tikka o per che fucile, sono da tagliare?

Commenta

• il beccaccino parlante
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 2494
        • Bologna
        • Emy DD, Rommel DD

interventi inutili a mio avviso... ho avuto 3 tukka t3 e tutte hanno sempre sparato benissimo ... verifica piuttosto il corretto serraggio della calciatura come da manuale tikka passando la banconota tra la canna e la calciatura.
        Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
        Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• parachutist
          ⭐⭐
          • Jun 2016
          • 333
          • Ravenna

Originariamente inviato da A.300
          Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un parere. Ho acquistato una tikka t3 lite in 7 rem mag. Volevo chiedere se secondo voi é sufficiente fare il bedding al recoil lug con resina epossidica o se bisogna fare anche il pillar bedding? (La mia ha calciatura in plastica). Nel caso per il pillar bedding sapreste indicarmi dove comprare le due boccole in acciaio da utilizzare? Le ho trovate ma solo su siti americani però anche in italia molti fanno il pillar quindi dovrebbero esserci.
          grazie
          Se non ricarichi io lascerei perdere, di solito con le munizioni commerciali sparano tutte un pelo sotto il Moa a 100mt.. Se ricarichi stai comunque a cavallo del mezzo Moa almeno fino a 300mt. senza fare nulla, se nn verificare il serraggio delle viti come da manuale Tikka. Ma lo farei solo dopo un minimo di rodaggio e se fai rosate sopra al mezzo Moa. Ho avuto una t3 lite in 9,3x62 (calibro non proprio da tiro di precisione) che comunque stava sotto il Moa fino a 200mt. Ho una t3x supervarmint in 7Rm e senza troppa fatica gira tra il quarto e il mezzo Moa a400mt con palle Vulcan da 170.

Commenta

• A.300
            Ho rotto il silenzio
            • Jan 2025
            • 48
            • Trento
            • Breton

Allora proverò prima senza. Dicono che senza bedding a lungo andare dopo un po' di colpi si allentino le viti e si schiacci il calcio, poi non so se sono dicerie... Anche perché ho fatto due conti, bedding, pilar bedding, scina picatinny, guardia del grilletto in ferro invece che in plastica, calciolo..se faccio tutti gli interventi che andrebbero fatti perde proprio senso aver preso una tikka. Tanto valeva dargli 2000-2200 e prendere la sako finnlight che ha gia tutto fatto di serie. Comunque ricarico, secondo te le bergere da 175 con la rigatura standard (credo sia 1:9,5) si riescono a sparare o non le stabilizza? Grazie

Commenta

• parachutist
              ⭐⭐
              • Jun 2016
              • 333
              • Ravenna

Originariamente inviato da A.300
              Allora proverò prima senza. Dicono che senza bedding a lungo andare dopo un po' di colpi si allentino le viti e si schiacci il calcio, poi non so se sono dicerie... Anche perché ho fatto due conti, bedding, pilar bedding, scina picatinny, guardia del grilletto in ferro invece che in plastica, calciolo..se faccio tutti gli interventi che andrebbero fatti perde proprio senso aver preso una tikka. Tanto valeva dargli 2000-2200 e prendere la sako finnlight che ha gia tutto fatto di serie. Comunque ricarico, secondo te le bergere da 175 con la rigatura standard (credo sia 1:9,5) si riescono a sparare o non le stabilizza? Grazie
              Secondo me fino a 500/600mt dovrebbero andare bene, bisogna cmq fare delle prove. Non starei a cercare un OAL che tocca quasi la rigatura perchè ho visto che nelle Tikka è abbastanza ininfluente.

Commenta

• A.300
                Ho rotto il silenzio
                • Jan 2025
                • 48
                • Trento
                • Breton

Perché a metrature superiori dici che perdono stabilità?

Commenta

• toperone1
                  toperone1 commenta
                  Modifica di un commento
                  Eh intorno ai 4km senza bedding la precisione scade sensibilmente 😂

In tono scherzoso, sia chiaro…

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..