Beretta BRX1

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

FilippoBonvi Scopri di più su FilippoBonvi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dengeki
    ⭐⭐
    • Dec 2018
    • 340
    • Brescia

I prezzi di vendita sono il risultato di precise strategie di marketing, ovvero può essere incrementato aumentando il margine o ridotto in base a cosa richiede quello specifico mercato. Una Tikka T3x Lite in Italia te la vendono a 1.200€, negli Stati Uniti dove l'utente medio vuole che il prodotto costi il meno possibile e duri una vita...679 dollari (580€). In questo caso dovendo la nuova carabina competere con una molto più famosa sul mercato, dal punto di vista prezzo secondo me si è cercato di volare basso, ma questo non vuol dire che vale la metà dell'altra, dopotutto il modello con cui dovrebbe competere è quello base R8 Professional che a occhio e croce non so se ce li spenderei 3.000€...

Commenta

• louison
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2012
      • 4242
      • LUGO DI VICENZA
      • NESSUNO

Originariamente inviato da Dengeki
      Una Tikka T3x Lite in Italia te la vendono a 1.200€, negli Stati Uniti dove l'utente medio vuole che il prodotto costi il meno possibile e duri una vita...679 dollari (580€). In questo caso dovendo la nuova carabina competere con una molto più famosa sul mercato, ; dopotutto il modello con cui dovrebbe competere è quello base R8 Professional che a occhio e croce non so se ce li spenderei 3.000€...

Però anche in U.S.A. la Blaser R8 costa molto ..... Il grande distributore Cabela,s vende la R8 Professional con calciatura sintetica thumbhole a 4999 dollari .

Commenta

• Dengeki
        ⭐⭐
        • Dec 2018
        • 340
        • Brescia

Originariamente inviato da louison
        Però anche in U.S.A. la Blaser R8 costa molto ..... Il grande distributore Cabela,s vende la R8 Professional con calciatura sintetica thumbhole a 4999 dollari .
        Quella cui fai riferimento è la Professional Success Leather, ovvio costa un patrimonio anche perché si presume sia destinata a un certo tipo di acquirente. Cabela's non è un importatore ma una catena di negozi ora proprietà di Bass Pro Shops (altra catena).

Commenta

• frsacchi
          ⭐⭐
          • Jan 2007
          • 721
          • Pavia
          • bracco bassotto

La politica dei prezzi prescinde dai costi di produzione ed gestita dagli esperti di marketing.
          Francesco

Commenta

• paolohunter
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 9468
            • Romagna

Allora....... lasciando da parte partigianerie varie (io ho molte Blaser, non solo Blaser, e non sono per niente un fan "sempre e comunque" della casa di Isny). Quando consiglio Blaser.... è per fare un grosso favore a chi è diretto il consiglio, tutto qui.

Ho letto sopra un "far concorrenza ad una grande casa".
            Non scherziamo neppure............... la "grande casa" è Beretta e i suoi 500 anni di storia, non Blaser con un decimo degli anni.

La somiglianza estetica (perchè tecnicamente poi prendono strade molto differenti) è notevolissima ed innegabile. Secondo me si è partiti da li................. ma si è andati da un'altra parte.

Sono oramai decenni che scrivo tranquillamente che non capisco per quale motivo, in un mondo dove tutti scopiazzano tutti (ci sono auto di marche diverse che, se il colore si assomiglia, devi guardare la targa per capire quale è la tua), nessuna casa italiana, tutte con una "storia" maggiore di Blaser, non si sia decisa a fargli concorrenza in casa sua.

Se questa Beretta vuole essere in concorrenza ........... hanno certamente indovinato il prezzo, sono corrette alcune scelte, altre sono pesantemente discutibili e "poco coraggiose", Ci voleva poco a rifinire un poco meglio almeno i primi pezzi (tolta dalla scatola ci sono bave e attriti da bave di stampa ovunque, destinati a risolversi da soli in pochi mesi..... ma servivano 5/10 minuti in più per far uscire dalle linee una Beretta che sembrava una Beretta).

In questi giorni ho visto una foto di una doppietta Beretta con una linea elegantissima. Chiaramente tutto un altro settore e prezzo (immagino) ma è difficile immaginare che siano dello stesso produttore

---------- Messaggio inserito alle 11:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:39 AM ----------

Detto tutto questo....... secondo me, chi la compra a 1500 (o addirittura a 1300), non sbaglia acquisto. Sono convinto che gli servirà bene e manterrà abbastanza una quotazione. Se poi sarà "supportata" nei prossimi mesi con il lancio di ulteriori calibri e varianti, sarà ancora più interessante.

A me rimane la delusione che..... si poteva fare molto di più

---------- Messaggio inserito alle 11:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:44 AM ----------

Originariamente inviato da guli51
            Una provocazione[:D]
            Per la gioia di Alessandro[:D][:D][:D][:D]
            Io ho una vecchia Steyr Lusso 7x64 degli anni '80, è come nuova con bruniture e rifiniture non paragonabili a quella vicina[brindisi][brindisi]. Per me il suo caricatore o gli attacchi del cannocchiale valgono quanto una R 93.[:D] Sulla precisione delle R 93 non metto lingua , con altre carabine bolt action è semplicemente una lotta impari.
            Non accetterei nessuna sfida per pura sportività, dirò di più potrei anche sparare mancino:-pr:-pr
            Ciao
            guli51
            A mio avviso è un discorso parziale (a proposito.... su un kip un'ottica con 26 ingrandimenti è orribile [:-golf][:-golf]).

Faccio come al solito un piccolo esempio (e se posso, sempre personale)
            Ho una carabina custom assolutamente eccezionale per soluzioni, qualità e precisione................. io sono il terzo proprietario........ dal primo al terzo, il prezzo dell'arma, è sceso quasi di uno zero (nella documentazione a corredo ho anche i dati di acquisto).

Immagino la gioia che avrà provato il primo acquirente quando, dopo una lunghissima attesa, è arrivato il gioiellino. Spero per lui che lo abbia portato in magnifiche cacciate in giro per il mondo (se devo valutare da un paio di segnetti..... direi che ci ha tirato qualche pecora cornuta abitante di luoghi particolarmente inospitali). Quando se ne è separato (per motivi suoi)......... ma che dolore economico è stato ? [:-cry][:-cry][:-cry]

Conoscendo molto bene il secondo proprietario (indirettamente anche il primo) sono certo che, nel passare a me, non è poi sceso tantissimo.

A parte chi compra un'arma e se la porta fino alla tomba (qualcosa di molto lontano dai miei gusti personali), per tutti gli altri è un aspetto da non sottovalutare.

Quella cosa con macchie di olio in foto, se l'hai presa usata hai sicuramente fatto un ottimo affare, se sei il primo proprietario...... meglio tenerla in casa fino a che servirà al nipotino. Se la provi a vendere, ti stroncano (devi trovare in "vero appassionato"..... e magari anche un poco fesso [:D]).

Tutto considerato, le "mie" Blaser sono sicuramente il miglior acquisto mai fatto. Spesso comprate a "100" e rivendute dopo 2/3 anni sempre a "100"... o comunque "95". Per altre armi, comprate a "100", sei mesi dopo mi sono visto offrire "20"..... e solo perchè sono un ottimo cliente[:-clown][:-clown]

Commenta

• danguerriero
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 5357
              • ai confini dell'Impero
              • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

La concorrenza si fa a fette di mercato a colpi di idee e prezzi, quindi con strategie.
              Che tu abbia 500 o 50 anni di storia cambia ben poco.

Beretta ha intercettato un filone interessante ove proporre una straightpull con handspannung a prezzi del 50% inferiori.

Quindi la fetta di mercato a cui si rivolge è chiara.
              Gente che vuole fare battuta e selezione con una sola arma.
              Senza patemi di finiture luxury o di realizzazioni austriache.
              Calibri all round.
              A prezzo molto interessante.

Tutto qua.

Inviato dal mio SM-A426B utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 01:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:23 PM ----------

Rivendere l'arma, avere 8 canne etc interessano alcune fette di utenti.

Quelli che evidentemente sono disposti a spendere 3000 euro.

...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• cacasupala
                ⭐⭐
                • Apr 2014
                • 573
                • calabria
                • bassotto a pelo duro

una bruttissima copia dell'originale
                soprattutto perché il caricatore si trova più avanti del gruppo grilletto (che invece nella Blaser è inglobato sul grilletto e accorcia le dimensioni dell'otturatore)
                e quindi l'ottica non viene montata interamente sulla canna come per le blaser
                ma viene montata per necessità su una slitta weaver a sbalzo che oltre a porre dei dubbi sulla stabilità dell'ottica e bruttissima esteticamente. La Beretta ha fatto come i cinesi ha copiato un prodotto di altissima qualità e dall'aspetto raffinato facendone derivare uno molto brutto esteticamente e che mi riservo di valutare per ciò che riguarda la qualità e la funzionalità quando lo avrò tra le mani.
                Io non comprerei mai una carabina del genere anche se il prezzo è più basso dell'originale, probabilmente la Beretta non ha potuto copiare interamente la Blaser perché vi sono dei brevetti (questo è un attenuante), ma comunque non avrebbe dovuto produrre una carabina copiata male e che secondo me non avrà successo screditando il brand Beretta.
                le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• hunter65
                  ⭐⭐
                  • Dec 2009
                  • 228
                  • GENOVA

A me l'unica cosa che piace è l'otturatore a testina rotante, l'otturatore originale Blaser non mi è mai piaciuto.
                  So bene di attirarmi gli strali degli estimatori ma non ne ho mai fatto una questione di sicurezza (ho sparato con il 338LM di un amico).
                  Insomma non comprerei né l'originale né il clone Drool]

Commenta

• guli51
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2016
                    • 1669
                    • Trento

Originariamente inviato da hunter65
                    Insomma non comprerei né l'originale né il clone Drool]
                    [emoji106][emoji106]E nemmeno la Strasser che al contrario della concorrenza ha un attacco ottica guardabile.[:D][:D][:D]
                    Ciao
                    Guli51

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2013
                      • 5682
                      • VOLTERRA
                      • Breton

Originariamente inviato da danguerriero

Beretta ha intercettato un filone interessante ove proporre una straightpull con handspannung a prezzi del 50% inferiori.

Dan non ha handspannung ma una sicura a 3 posizioni.
                      The Rebel![;)]

Commenta

• TYPHOON
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2013
                        • 2794
                        • Potenza

Originariamente inviato da paolohunter
                        ...a proposito.... su un kip un'ottica con 26 ingrandimenti è orribile [:-golf][:-golf]...
                        Se riesco a prendere un K-95 sarà anche peggio, e non solo per l'ottica.[bi] Ho visto che sull'R-8 non è affatto difficile rimuovere le mire metalliche, sul K-95 è la stessa cosa?
                        La BRX-1 mi lascia molto perplesso come scelta di calibri e lunghezze canna, avrebbero potuto spaziare un po' di più: a cosa serve un .300 Win. Mag. se devo portare l'arma in battuta?

Commenta

• FilippoBonvi
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2018
                          • 1006
                          • Piacenza
                          • Bassotta

E pensare che stavo proprio puntando la 300 WM per spaziare tra selezione e battuta. Sarebbe uno sfizio d’altronde dato che in battuta per ora la Benelli in 30-06 non è in discussione.
                          Però la carabina mi piace, pochi fronzoli e da maltrattare come sono solito fare a caccia.
                          Per me le armi sono strumenti, non sono feticista, le uso per quello cui sono destinate anche in modo duro e sporco. Quando sono talmente rovinate da non poter essere più utilizzate le cambio. Faccio così sia con i fucili da tiro che con quelli da caccia, e il prezzo in questo caso ha la sua importanza.
                          Appena arriva in armeria potrò giudicarla meglio, per ora pollice su.

Commenta

• danguerriero
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 5357
                            • ai confini dell'Impero
                            • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                            Dan non ha handspannung ma una sicura a 3 posizioni.
                            Hai ragione, grazie Springer.
                            In effetti però è una bella sicura, se non ho capito male.dal video in francese ha un blocco meccanico al percussore.
                            È così?
                            Tipo il sistema Mauser?

...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• louison
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2012
                              • 4242
                              • LUGO DI VICENZA
                              • NESSUNO

Il gruppo di scatto differisce dalle altre ; oltre al percussore c'è anche il cane ... Ha superato i rigidissimi test Nato ; oltre centomila colpi sparati e non è esplosa dopo sparo con canna ostruita volutamente da una palla ...... Solo Beretta con il suo grande potenziale produttivo e progettuale poteva proporre questa grossa novità ad un prezzo incredibilmente basso (si può trovare scontata a 1300 euro) .

Commenta

• pointer56
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2013
                                • 5185
                                • Pordenone
                                • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da cacasupala
                                una bruttissima copia dell'originale
                                soprattutto perché il caricatore si trova più avanti del gruppo grilletto (che invece nella Blaser è inglobato sul grilletto e accorcia le dimensioni dell'otturatore)
                                e quindi l'ottica non viene montata interamente sulla canna come per le blaser
                                ma viene montata per necessità su una slitta weaver a sbalzo che oltre a porre dei dubbi sulla stabilità dell'ottica e bruttissima esteticamente. ......
                                Non è proprio così: se vai a vedere le foto, la slitta non è sospesa nel vuoto, come un trampolino, è la canna stessa che ha un prolungamento sopra l'otturatore e su quello si fissa l'estremità posteriore degli attacchi (che non sono solo quelli per la slitta Weaver). Come puoi pensare che la Beretta concepisca un attacco su una slitta sospesa nel vuoto, dài![:D][brindisi]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..