Beretta BRX1
Comprimi
X
-
-
-
Novità : Savage Impulse a riarmo lineare
Anche la Savage ha voluto cimentarsi con il sistema di ripetizione straight pull che recentemente è stato adottato da più case armiere ... Interessante e originale la chiusura con otturatore non rotante a espansione con sfere multiple .. Come la Beretta consente anche il rapido posizionamento mancino dell'otturatore .. La canna è facilmente smontabile e sostituibile tramite l'allentamento di 4 bulloncini, ma per il momento non sembra che sia prevista per canne intercambiabili .................................................. ........... Disponibile in diversi calibri ed in 3 versioni al prezzo (in U.S.A.) di circa 1400 dollari .......https://www.gunsweek.com/it/fucili-r...utto-americanoUltima modifica louison; 02-11-21, 15:09.Commenta
-
Commenta
-
Vista di presenza, non c'è che dire impressione generale positiva, per me e sottolineo per me ha un paio di difettucci, ma solo perché sono io tirchio, uno è il prezzo.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Commenta
-
Enrico, sai benissimo che sono l'ultima persona in grado di fare paragoni o dare giudizi che esulino dallo stretto personale, come detto a me , per quel poco che ne posso capire è piaciuta.
Siccome sono tirchio quella che ho visto potrei pagarla quanto una Savage axis... così abbiamo anche una stima da
un incompetente quale sono io... però se poi nel prezzo deciso dalla casa sono intervenuti altri fattori di strategia di vendita questo non posso saperlo .( Altre case vendono a 5-6 cio che magari vale 2,5...non è una novità anche in settori non armieri).
L'altra cosa che non mi è piaciuta è il bilanciamento: per il mio modo di imbracciare e sparare "pende" in avanti...caratteristica questa anche della argo( con quella di ciccio58 non ci ho colto d'imbracciata neanche il bersaglio 60x60 a 50 m. )
Il mio 121 l'ho dovuto modificare pesantemente per arretrargli il baricentro...
Insomma quella che pende un po' in avanti che per me è un difetto sarà un pregio per tutti coloro che invece amano questa caratteristica ( perché di questo si tratta: di una caratteristica dell'arma che ciascuno appellerà "bene" o "male" a seconda dei casi).
Mi è sembrata potesse essere piu leggera della mia ma era senza ottica quindi potrei sbagliarmi.
Come vedi tutta una serie di impressioni personali, da uno che ha pochissima esperienza(=quasi zero).
Faresti meglio a chiedere tra le fila dei cacciatori di rigata prossimi alla pensione dal pelo bianco...o a "giovani maniaci" del settore che saranno in grado di dare un giudizio (quello si!) Piuttosto che un'impressione.Drool] come la mia.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
No no, mi interessava anche la tua percezione! [emoji106]Enrico, sai benissimo che sono l'ultima persona in grado di fare paragoni o dare giudizi che esulino dallo stretto personale, come detto a me , per quel poco che ne posso capire è piaciuta.
Siccome sono tirchio quella che ho visto potrei pagarla quanto una Savage axis... così abbiamo anche una stima da
un incompetente quale sono io... però se poi nel prezzo deciso dalla casa sono intervenuti altri fattori di strategia di vendita questo non posso saperlo .( Altre case vendono a 5-6 cio che magari vale 2,5...non è una novità anche in settori non armieri).
L'altra cosa che non mi è piaciuta è il bilanciamento: per il mio modo di imbracciare e sparare "pende" in avanti...caratteristica questa anche della argo( con quella di ciccio58 non ci ho colto d'imbracciata neanche il bersaglio 60x60 a 50 m. )
Insomma quella che pende un po' in avanti che per me è un difetto sarà un pregio per tutti coloro che invece amano questa caratteristica ( perché di questo si tratta: di una caratteristica dell'arma che ciascuno appellerà "bene" o "male" a seconda dei casi).
Mi è sembrata potesse essere piu leggera della mia ma era senza ottica quindi potrei sbagliarmi.
Come vedi tutta una serie di impressioni personali, da uno che ha pochissima esperienza(=quasi zero).
Faresti meglio a chiedere tra le fila dei cacciatori di rigata prossimi alla pensione dal pelo bianco...o a "giovani maniaci" del settore che saranno in grado di dare un giudizio (quello si!) Piuttosto che un'impressione.Drool] come la mia.
GrazieCommenta
-
A mio avviso il peso è leggermente avanti. Purtroppo è dovuto più alla leggerezza della calciatura (molto velo di cipolla) che ad una canna oversized (semmai è vero il contrario).Enrico, sai benissimo che sono l'ultima persona in grado di fare paragoni o dare giudizi che esulino dallo stretto personale, come detto a me , per quel poco che ne posso capire è piaciuta.
Faresti meglio a chiedere tra le fila dei cacciatori di rigata prossimi alla pensione dal pelo bianco...o a "giovani maniaci" del settore che saranno in grado di dare un giudizio (quello si!) Piuttosto che un'impressione.Drool] come la mia.
A me il bilanciamento (ripeto: lo avrei voluto ottenuto in modo completamente diverso) non dispiace per nulla. Anzi, considerando che sarà usata prevalentemente per tiri di selezione più che in battuta, avrei gradito 200/250 grammi in più sulla canna, 100/150 grammi in più sulla calciatura e 400/500 grammi in meno nella parte centrale.
Per uso selezione la avrei voluta leggermente più appruata. Per battuta direi che va discretamente bene.
Più peso indietro, considerando la necessità di ripetere velocemente un colpo già con un riarmo lineare da gestire......... personalmente mi porterebbe ad immaginare un'arma un po ballerina. Poi, ad ogni variazione, ottiene qualcosa in un senso e lo perdi in un altro (è giusto quel peso extra nel mezzo che fatico a capirlo)Commenta
-
Luison, se parliamo di peso totale e preferenze personali, a me che sono gracilino, anche in calibro medio( la mia è 30.06) la preferisco pesantuccia, meglio qualcosa in più che in meno...come le ragazze insomma...
L'ho chiamata Rosaria( la carabina) nome che mal si addice ad una venuta dal nord
:-). :-). :-)".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Luison, se parliamo di peso totale e preferenze personali, a me che sono gracilino, anche in calibro medio( la mia è 30.06) la preferisco pesantuccia, meglio qualcosa in più che in meno...come le ragazze insomma...
L'ho chiamata Rosaria( la carabina) nome che mal si addice ad una venuta dal nord
:-). :-). :-)
La "pesantuccia" dovrebbe ridurre il rinculo anche se oggi la moda fa preferire all'uopo modelli commerciali dotati di freni di bocca ... A dire il vero si possono reperire in 30-06 delle bolt action "pesantucce" tipo il mod. 70 Alaskan Winchester (3850 gr con canna da 63 cm).Commenta
-
È per questo fattore che l'ho scelta di 3,5 kg circa senza ottica, attacchi e munizioni e col calcio diritto ( all'americana?)... Nonostante il rinculo ho potuto apprezzare la ( non) reazione allo sparo anvhe attraverso l'ottica in ambedue le occasioni dei miei due tiri effettuati fin qui.
Ma tornando in tema, credo che ci sia una potenziale vasta platea di cacciatori a cui la BRX1 potrà risultare veramente allettante.
Il mercato saprà dirci se Beretta ha fatto centro, tenendo conto del periodo storico economico non certo florido per nessuno.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ziofrenksalve, vendo canna blaser r8 cal 308 win, circa 60 colpi sparati, come nuova, euro 900. per foto ed info watsapp 3342104822.
-
28-01-24, 09:56 -
-
da harris77Buongiorno
Come da titolo cerco canna Blaser R8 in calibro 7x64 o 30-06..
Naturalmente in ottimo stato
Grazie ...-
07-09-23, 11:39 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta