Beretta BRX1
Comprimi
X
-
Commenta
-
la Beretta BRX1 io l'ho acquistata la scorsa estate in cal .308 esclusivamente per utilizzarla in piani di controllo notturno. Perchè l'ho presa? perchè utilizzo normalmente Blaser, quindi riarmo lineare, sicurezza, velocità, maneggevolezza. e perchè sono mancino. Tra BRX1 e Blaser R93 o R8 c'è la differenza che esiste tra una fiat e una porsche e questo ve lo posso garantire anche se il prezzo della Italiana giustifica le enormi differenze con la tedesca. Per un mancino come me ha però il grandissimo vantaggio ( e qui la tedesca perde ) di potere spostare la manetta a sx in due minuti. Difficile farla sparare bene se non trovi il giusto munizionamento con un passo di 1/11. Sono riscito a trovare la quadratura con palle bull della hasler da 159 grain e polvere W N 135. tre colpi nel centimetro e mezzo a 100 metri. Sul campo si comporta bene e devo dire che oramai è la mia compagna delle uscite notturne in controllo. L'ho attrezzata con attacchi contessa e con ottica variabile illuminata con reticolo balistico della khales e con un digex della Pulsar a seconda di quello che devo fare. Il suo lavoro lo fa. In questi giorni, al poligono, proverò, per la brx1 in 308 le fox hunter da 165 grain e per la R8 le fox hunter da 180 grain, così giusto per provare delle palle che costano la metà delle hasler e di cui ho sentito parlare molto bene. Ultima cosa, a mio parere, non di scarsa importanza che spezza una lancia a favore della Italiana è che , non so come, ho sbagliato ad inserire l'otturatore e ho, di fatto, rotto tutta la parte del riarmo. Sono andato a Beretta 2 li ho chiamati alla mattina, al pomeriggio sono arrivato, hanno fatto la riparazione sostituendo il pezzo e mettendone uno nuovo, mi hanno insegnato come inserire l'otturatore, mi hanno rimandato a casa senza farmi spendere un centesimo pur avendone avuto tutti i diritti di farmi pagare in quanto si trattava di un mio errore non di un difetto.Commenta
-
.................... In questi giorni, al poligono, proverò, per la brx1 in 308 le fox hunter da 165 grain e per la R8 le fox hunter da 180 grain, così giusto per provare delle palle che costano la metà delle hasler e di cui ho sentito parlare molto bene...............
Hanno un indubbio vantaggio economico......
Sono semplicemente stampate (e non tornite) da un materiale ovviamente abbastanza morbido, il foro apicale non è esattamente un esempio di precisione.
I primi tester indipendenti ne hanno dette di tutti i colori poi, oltre a coinvolgere numerosi "promoter" ovviamente molto favorevoli non escludo che abbiano anche fatto modifiche per correggere le lamentele.
Il diametro è giusto e, una volta sparate, per uniformità di materiale non possono che essere ragionevolmente precise. Un animale ben colpito cadrà anche se colpito con un sasso, un animale preso in pancia va via anche con una palla miracolosa........ come si posizioni quella palla fra questi estremi non saprei. Personalmente non l'ho provata (l'hanno fatto alcuni amici)Commenta
-
Insisti con fiat e porsche ? [:D][:D]
Hanno un indubbio vantaggio economico......
Sono semplicemente stampate (e non tornite) da un materiale ovviamente abbastanza morbido, il foro apicale non è esattamente un esempio di precisione.
I primi tester indipendenti ne hanno dette di tutti i colori poi, oltre a coinvolgere numerosi "promoter" ovviamente molto favorevoli non escludo che abbiano anche fatto modifiche per correggere le lamentele.
Il diametro è giusto e, una volta sparate, per uniformità di materiale non possono che essere ragionevolmente precise. Un animale ben colpito cadrà anche se colpito con un sasso, un animale preso in pancia va via anche con una palla miracolosa........ come si posizioni quella palla fra questi estremi non saprei. Personalmente non l'ho provata (l'hanno fatto alcuni amici)«Contro di te sarei preda o predatore?»Commenta
-
È terminata ora la diretta di presentazione della carabina a riarmo lineare Beretta.
Da quello che ho visto le varie case del nord Europa avranno una concorrente davvero agguerrita.
Mi piace, e il prezzo di partenza di circa 1600 euro ne faranno un best-buy ?
Cosa ne pensate ?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ziofrenksalve, vendo canna blaser r8 cal 308 win, circa 60 colpi sparati, come nuova, euro 900. per foto ed info watsapp 3342104822.
-
28-01-24, 09:56 -
-
da harris77Buongiorno
Come da titolo cerco canna Blaser R8 in calibro 7x64 o 30-06..
Naturalmente in ottimo stato
Grazie ...-
07-09-23, 11:39 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta