Beretta BRX1
Comprimi
X
-
Grazie, mi pareva di ricordare. Quanto alle somiglianze, beh, è una bolt action (che non sia girevole scorrevole l'otturatore, non si può vedere) e ha la calciatura in un pezzo: così si somigliano tutte. -
Beretta BRX1 ora si può provare al T.S.N. di Revere (MN)
Questa carabina si può finalmente provarla a fuoco il 10 luglio .. Per accedere è necessario il tesseramento U.I.T.S. .............................................https://www.armietiro.it/le-nuove-be...-day-di-revereUltima modifica louison; 03-07-22, 18:31.Commenta
-
Non è vero...
In realtà è nata per le competizioni PRS dove si ha bisogno di un numero maggiore di colpi e l'r8 avendo il serbatoio sopra il grilletto non avrebbe potuto aumentarne la capacità
Credevo che chi lavora per blaser lo sapesse...Drool]Commenta
-
Ciao a tutti, piccolo aggiornamento sulla BRX... dopo circa 4/5 sessioni al poligono e una 50tina di colpi...
Il socio (nn è mia) inizia a "prenderci", e le cartucce utilizzate non sono delle "Premium", purtroppo l'armeria ci ha detto che nn gli arrivavano gli ordini richiesti, causa del periodo in cui ci troviamo... dopo la prima scatola era alquanto attapirato, e voleva giÃ* tornare al basculante, ora ha capito che deve scarellare e non piegarla in due per aprire e ricaricare..[:D] a parte questo... Ne è contento, le rosate iniziano ad essere buone, e dopo un paio di uscite notturne e sabato scorso (prima uscita a caccia), ha detto che non è pesante da portare... Speriamo riesca a "sverginarla"...magari con un cervo [fiuu]
[brindisi]Commenta
-
Sottoscrivo ciò che ho scritto in passato. È un arma da caccia che strizza l'occhio al tiro a lunga distanza.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
carabina "fortunata"....e giovedì, alla seconda uscita ha colpito... una sottile si è sacrificata....Ciao a tutti, piccolo aggiornamento sulla BRX... contento, le rosate iniziano ad essere buone, e dopo un paio di uscite notturne e sabato scorso (prima uscita a caccia), ha detto che non è pesante da portare... Speriamo riesca a "sverginarla"...magari con un cervo [fiuu]
[brindisi]
[brindisi]Commenta
-
ma per un ignorante come me in materia di straight pull...
come "precisione" intrinseca, sono una via di mezzo fra semiauto e bolt o sono sovrapponibili alle bolt classiche?
Che poi pure sta storia, la mia BAR Mk3 53cm alla fine risulta più precisa di alcune bolt che ho provato...boh«Contro di te sarei preda o predatore?»Commenta
-
Commenta
-
questa risposta è un po' come rispondere, a chi chiede info generali sui sovrapposti vs automatici...di guardare i Cosmi.
editiamo così:
la R8 è il modello di punta delle riarmo lineare.
Rispetto a una bolt e a una semiauto di pari fascia economica quindi TOP, come si colloca?«Contro di te sarei preda o predatore?»Commenta
-
Penso che non ci dovrebbe essere nessuna differenza, rimangono armi a caricamento manuale. La semiautomatica è ugualmente precisa, io conosco cacciatori che fanno caccia di selezione con la semiautomatica. La strainght pull è più veloce nel riarmare, per questo in battuta possono sostituire meglio delle bolt le semiautomatiche. La scelta della bolt, della straight pull, o della semiautomatica è solo in funzione all'impiego dell'arma. Almeno per me.ma per un ignorante come me in materia di straight pull...
come "precisione" intrinseca, sono una via di mezzo fra semiauto e bolt o sono sovrapponibili alle bolt classiche?
Che poi pure sta storia, la mia BAR Mk3 53cm alla fine risulta più precisa di alcune bolt che ho provato...bohCommenta
-
Straight pull (o riarmo lineare) e bolt action sono la stessa cosa: in entrambe, l'otturatore va in chiusura ruotando. Nella prima, la rotazione avviene perchè l'otturatore, spinto manualmente in avanti, essendo dotato di una camme, segue un percorso inciso nel sovrastante portaotturatore; nella bolt action la rotazione viene impressa dalla mano del tiratore. La Blaser si differenzia dalle bolt e dalle straight pull sopra descritte, perchè l'otturatore non ruota, non c'è un chiavistello che va incastrato, ruotando, nei recessi della camera destinati a riceverlo: vi sono delle appendici elastiche che vanno a incastrarsi, con movimento esclusivamente rettilineo, in un recesso circolare che è inciso, per così dire, nella camera: si dice che l'otturatore è ad espansione radiale. Se chiusure e canne sono fatte bene, sparano tutte allo stesso modo.questa risposta è un po' come rispondere, a chi chiede info generali sui sovrapposti vs automatici...di guardare i Cosmi.
editiamo così:
la R8 è il modello di punta delle riarmo lineare.
Rispetto a una bolt e a una semiauto di pari fascia economica quindi TOP, come si colloca?Commenta
-
Ciao Frank, secondo me, e la mia esperienza, differenze a riguardo di "precisione intrinseca", non c'é né. il "vantaggio" in più che hanno le straigt a dispetto delle "girevoli scorrevoli", è nel riarmo... [brindisi]ma per un ignorante come me in materia di straight pull...
Che poi pure sta storia, la mia BAR Mk3 53cm alla fine risulta più precisa di alcune bolt che ho provato...bohCommenta
-
Da ricordare che c'è anche la recente straight pull della francese Chapuis (gruppo Beretta) che ha un movimento esclusivamente rettilineo ; la chiusura è una variazione della Blaser con diverse piccole alette che escono e si espandono dalla testa otturatrice .La Blaser si differenzia dalle bolt e dalle straight pull sopra descritte, perchè l'otturatore non ruota : vi sono delle appendici elastiche che vanno a incastrarsi, con movimento esclusivamente rettilineo, in un recesso circolare nella camera: si dice che l'otturatore è ad espansione radiale. Se chiusure e canne sono fatte bene, sparano tutte allo stesso modo.Commenta
-
speriamo allora che il sistema venga sdoganato e perfezionato abbassando i costi di produzione e vendita.
Mi pare molto più comodo pensionare le bolt per le straight, quando raggiungessero prezzi e qualità medie elevate.
Pare che oltre la R8 che per prezzo non comprerei mai..brx e maral prendano solo botte e veleno a fiumi nelle discussioni.
Anche se di questi recensori, non so quanto fidarmi.
---------- Post added at 08:47 PM ---------- Previous post was at 08:45 PM ----------
capisco anche che in fondo esistono fondamentalmente per aggirare il blocco sulle semiauto negli altri paesi, ma non fosse mai qualche comunista anche qui..
e comunque mi affascina cambiare«Contro di te sarei preda o predatore?»Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ziofrenksalve, vendo canna blaser r8 cal 308 win, circa 60 colpi sparati, come nuova, euro 900. per foto ed info watsapp 3342104822.
-
28-01-24, 09:56 -
-
da harris77Buongiorno
Come da titolo cerco canna Blaser R8 in calibro 7x64 o 30-06..
Naturalmente in ottimo stato
Grazie ...-
07-09-23, 11:39 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta