1) Leica
2) Swarovski
3) Zeiss
4) Kahles
5) Schmidt & Bender
a non molta distanza ma soprattutto con un ottimo rapporto prezzo qualità metto le ottiche Kite della Browining .
====================
Sopra le Kite ci sono l'eccellente serie Monarch 7 di Nikon, la top serie di Vortex (la Razor) e la serie VX 6 di Leupold ..... Purtroppo le Monarch 7 sono in esaurimento perchè Nikon ha da poco abbandonato clamorosamente la fabbricazione di cannocchiali di mira .. Peccato veramente !! ...... Nelle armerie si trovano ancora poche rimanenze e può valere la pena acquistarle perchè vengono spesso bene scontate .
---------- Messaggio inserito alle 02:14 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:59 AM ----------
La Nikon Monarch 7, pur essendo un ottima ottica ed ho avuto modo di esaminarla nelle varie fiere a cui ho partecipato, non è stata inserita per i seguenti motivi:
1) nei dati tecnici non è stato indicato il valore della pupilla d'uscita ad 1x ma solo a a 4x, una mancanza imperdonabile per un ottica da battuta, è come non indicare il campo visivo ad 1x e questa mancanza mi da da pensare
2) ha solo 4 ingrandimenti, non dico 6 ma almeno 5 ci vogliono per la battuta, se ci si trova in poste con una lunga visuale
3) non è più in produzione
Quindi la Nikon per questi motivi nella fascia media del mercato delle ottiche è scavalcata dalla Kite, oltre al fatto che non è più in produzione. Per il Leupold VX6 ha un prezzo elevato per i dati tecnici indicati dalla Leupold, comunque le ottiche europee top 5 sono superiori, quindi non vi è alcun vantaggio e per questo non l'ho messo in graduatoria. Per il Vortex parliamo di marchi di livello inferiore, accostarlo alle top 5 è un sacrilegio, ma anche alla Kite.

Commenta