binocolo da riparare

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

DFS Scopri di più su DFS
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • DFS
    ⭐⭐
    • Oct 2007
    • 751
    • Sicilia

binocolo da riparare

ciao, ho un binocolo del valore di 400 €, marca Burris, che utilizzo da anni a caccia (acquatici) e con cui mi trovo bene. L'altro giorno nell'utilizzarlo mi sono accorto che la messa a fuoco non funziona più, guardando attentamente ho notato che si è svitata dalla sua sede e nella rotazione esce dalla propria sede senza effettuare la messa a fuoco.

vorrei provare a inviarlo a ripararlo, sperando non mi costi uno sproposito, in tal caso mi toccherebbe valutare l'acquisto di un nuovo binocolo.

conoscete qualche ditta a cui poter inviare il binocolo?
    _Waterfowler_
  • bosco64
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 4545
    • Langhe
    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Quanto aveva di garanzia in anni ??

Commenta

• guli51
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2016
      • 1662
      • Trento

Chiederei a Binomania più informato di lui [emoji106].....
      Salimbeni scrive anche sul forum[emoji106]. Ti saprà indirizzare certamente.

Ciao
      Guli51

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6364
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

Burris = Beretta service

Commenta

• louison
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2012
          • 4195
          • LUGO DI VICENZA
          • NESSUNO

Originariamente inviato da Yed
          Burris = Beretta service
          In Beretta c'è un servizio assistenza per le ottiche Steiner con n° tel. 030 8341319 che dovrebbe valere anche per le Burris ; in ogni caso le ottiche da riparare devono essere consegnate a un armeria concessionaria che dovrà spedirle in Beretta ................... Personalmente ho trovato recentemente eccezionale l'assistenza di Beretta per un mio binocolo compatto Steiner acquistato nuovo 9 anni fa... Questo binocolo 10x26 Wildlife che accusava umidità interna agli obiettivi non è stato riparato ma sostituito gratis con il corrispondente nuovo modello in formato maggiorato 10x28 ; modello oltretutto di maggior costo e con miglioramenti e aggiornamenti .... Ho dovuto solo contribuire per le spese di spedizione (anche per l'armeria) con 30 euro ; il binocolo mi è stato consegnato dopo circa 35 giorni .......https://www.steiner.de/de-de/it_IT/c...105x28-199423/
          Ultima modifica louison; 25-01-22, 22:40.

Commenta

• DFS
            ⭐⭐
            • Oct 2007
            • 751
            • Sicilia

Originariamente inviato da bosco64
            Quanto aveva di garanzia in anni ??
            non ricordo, ce l'ho da una decina di anni

---------- Messaggio inserito alle 08:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:13 AM ----------

Originariamente inviato da guli51
            Chiederei a Binomania più informato di lui [emoji106].....
            Salimbeni scrive anche sul forum[emoji106]. Ti saprà indirizzare certamente.

Ciao
            Guli51
            ho contattato Binomania, grazie

---------- Messaggio inserito alle 08:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:48 AM ----------

qualora dovessi valutare l'acquisto di un binocolo, è presente una sezione qui nel forum dove poter chiedere informazioni per il mio caso specifico?
            _Waterfowler_

Commenta

• Yed
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2012
              • 6364
              • Pordenone

Originariamente inviato da louison
              In Beretta c'è un servizio assistenza per le ottiche Steiner con n° tel. 030 8341319 che dovrebbe valere anche per le Burris ; in ogni caso le ottiche da riparare devono essere consegnate a un armeria concessionaria che dovrà spedirle in Beretta ................... Personalmente ho trovato recentemente eccezionale l'assistenza di Beretta per un mio binocolo compatto Steiner acquistato nuovo 9 anni fa... Questo binocolo 10x26 Wildlife che accusava umidità interna agli obiettivi non è stato riparato ma sostituito gratis con il corrispondente nuovo modello in formato maggiorato 10x28 ; modello oltretutto di maggior costo e con miglioramenti e aggiornamenti .... Ho dovuto solo contribuire per le spese di spedizione (anche per l'armeria) con 30 euro ; il binocolo mi è stato consegnato dopo circa 35 giorni .......https://www.steiner.de/de-de/it_IT/c...105x28-199423/
              Quando il prodotto è in garanzia, nessuna spesa deve essere corrisposta a nessuno, tanto meno x il trasporto.

Commenta

• trikuspide
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2019
                • 5795
                • Sicilia

Originariamente inviato da DFS
                qualora dovessi valutare l'acquisto di un binocolo, è presente una sezione qui nel forum dove poter chiedere informazioni per il mio caso specifico?
                La sezione specifica è relativamente giovane:

Se invece vuoi cercare info su un attrezzo specifico es. Kowa bd II( una marca ed un modello a caso)

Basta digitare sulla barra di ricerca di google " ilbraccoitaliano: kowa bd II"

ti verranno fuori tutte le discussioni sul bracco italiano dove la stessa ottica è stata nominata...
                ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• DFS
                  ⭐⭐
                  • Oct 2007
                  • 751
                  • Sicilia

Originariamente inviato da trikuspide
                  La sezione specifica è relativamente giovane:

Se invece vuoi cercare info su un attrezzo specifico es. Kowa bd II( una marca ed un modello a caso)

Basta digitare sulla barra di ricerca di google " ilbraccoitaliano: kowa bd II"

ti verranno fuori tutte le discussioni sul bracco italiano dove la stessa ottica è stata nominata...
                  grazie
                  _Waterfowler_

Commenta

• paolohunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2011
                    • 9468
                    • Romagna

Come ti hanno detto... contatta una armeria e valuta con loro la possibilità di organizzare una eventuale spedizione.

L'armiere ha il telefono del rappresentante della ditta e, già con una telefonata, riesce a capire se e come sarà gestito quel lavoro (ovviamente, se gli è capitato un caso simile un mese prima, non ha neppure bisogno di telefonare). Spesso, se non hai urgenza, lo tengono in negozio in attesa del passaggio del commerciale e così si risparmia pure la prima spedizione.

Un Burris a 400 euro non l'hai pagato poco, presumo sia abbastanza recente e di serie "premium" (per Burris) per cui non dovrebbero sorgere problemi. Se lo avevi comprato su Amazon a 37 euro e 50 cents.... forse valeva la pena di metterlo nelle indifferenziata.

Commenta

• bosco64
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2011
                      • 4545
                      • Langhe
                      • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da paolohunter
                      Un Burris a 400 euro non l'hai pagato poco, presumo sia abbastanza recente e di serie "premium" (per Burris) per cui non dovrebbero sorgere problemi. Se lo avevi comprato su Amazon a 37 euro e 50 cents.... forse valeva la pena di metterlo nelle indifferenziata.

C'è l'ha da una decina di anni. Cosi' ha scritto. Io nel 2006 ho acquistato il modello Burris di punta, che non producono più, pagandolo circa 700 euro.
                      Aveva garanzia a vita.

Commenta

• louison
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2012
                        • 4195
                        • LUGO DI VICENZA
                        • NESSUNO

Quando il prodotto è in garanzia, nessuna spesa deve essere corrisposta a nessuno, tanto meno x il trasporto.
                        In questo caso è meglio certamente soprassedere ... Mi ritengo più fortunato del previsto ; invece di riparare un modello vecchio di 9 anni me ne hanno dato uno nuovo di zecca in scatola con accessori ma ora di formato e costo superiore e anche con il vantaggio di nuovi aggiornamenti soprattutto riguardo alla resistenza alle intemperie .

Commenta

• Yed
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2012
                          • 6364
                          • Pordenone

Originariamente inviato da louison
                          In questo caso è meglio certamente soprassedere ... Mi ritengo più fortunato del previsto ; invece di riparare un modello vecchio di 9 anni me ne hanno dato uno nuovo di zecca in scatola con accessori ma ora di formato e costo superiore e anche con il vantaggio di nuovi aggiornamenti soprattutto riguardo alla resistenza alle intemperie .
                          Comunque ringrazia Beretta e Burris , non non certo l'armiere ....

Commenta

• paolohunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2011
                            • 9468
                            • Romagna

Comunque ringrazia Beretta e Burris , non non certo l'armiere ....
                            E' di tutta evidenza che c'è un limite imprenditoriale in moltissimi armieri (non tutti, qualcuno eccelle).

Le regole del commercio non sono assolutamente difficili da capire. E' l'ultimo della catena commerciale che ha responsabilità di garanzia verso l'utente finale, ovvero l'armiere.

Per cui, nel momento che io l'ho fatto avere al domicilio del mio venditore, sono ca...voli suoi (a loro volta, gli ulteriori intermediari, sono responsabili verso il basso) tutto quel che succede dopo (suoi e di chi gli ha venduto un prodotto evidentemente con problemi che ne comportano una assistenza).

Purtroppo spesso non hanno volontà/forza (anche solo morale) di chiedere un rimborso alle case. Molto più semplice prenderselo in saccoccia o rivalersi, al contrario, su chi assolutamente non dovrebbe pagare.

Mi è capitato, ho guardato male il mio interlocutore, e quasi sempre ho pagato facendo comunque notare che non era la procedura corretta.

La vita ti insegna che non puoi sempre opporre il petto alle fucilate del nemico, finisci per essere in guerra con tutto e tutti quando poi, magari due settimane dopo, hai bisogno di chiedere un favore a quello stesso armiere (tu sei stato "elastico" con lui, puoi ben chiedere analoga elasticità). Non saranno i 20 euro a non permettermi di dar da mangiare ai miei 4 figli e 8 mogli Drool]

---------- Messaggio inserito alle 11:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:21 AM ----------

Per un settore di cui mi occupo abbastanza nell'ultimo periodo (tecnologia termica), ho potuto appurare che, il livello medio degli armieri italiani, è incredibilmente basso.

Non c'è verso...... se lo va a trovare un "commerciale" e gli propone mirabolanti prodotti..... compra (credo quasi sempre senza aver ben chiaro il rapporto qualità/prezzo di questi arnesi tecnologici........ o non si spiegherebbe il successo di alcune marche che trovi ovunque più per la forza della loro rete commerciale che per la validità di ciò che vendono). Probabilmente 4 su 100, alla sera dopo aver chiuso il negozio, vanno su internet e si documentano delle novità.

Non che capiti diversamente in molti ambiti........ ma oltre alla tal doppietta e al pacco da 25 di semimagnum del 12...... c'è altro

Commenta

• trikuspide
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2019
                              • 5795
                              • Sicilia

Bho, non so come funziona.
                              So solo che tutte le volte che sono riuscito a bypassare il venditore ed ho avuto a che fare direttamente con "esponenti" della casa produttrice( parlo anche di ambiti differenti della caccia) , sarò stato fortunato, ma ho sempre ricevuto trattamenti di super riguardo e le mie osservazioni sono state tenute in considerazione e commentate assieme al sottoscritto.
                              Da ammettere che ho sempre trattato con case di un certo rilievo del settore.

Quando c'è stato di mezzo il venditore, più e più volte le attese minime hanno superato abbondantemente gli undici mesi e trenta giorni ed i trattamenti hanno riservato sorprese non gradite.
                              ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..