PARD visore notturno digitale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dengeki Scopri di più su Dengeki
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 11971
    • Trieste
    • spring spaniel

    #16
    Da quello che ho potuto capire, l'ultimo non si regola ed è perfettamente collimato con il reticolo dell'ottica. Molto facile da montare e molto più stabile perchè invece di d 2 (come il vecchio modello) ha 4 tenoni, praticamente è come fosse saldato alla campana del cannocchiale. Il costo è di 1.200/1.300 euro. Chi lo ha è soddisfatto.

    Commenta

    • paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

      #17
      Originariamente inviato da enrico.83
      "probabilmente" esce dalla stessa fabbrica .... [fiuu][COLOR="Silver"]

      SE il prodotto è identico io non avrei dubbi ....

      - Se non succede niente, hai altrettanti soldi in tasca.
      - Se succede qualcosa, usi quei soldi per comprarne un secondo e farci pari con la spesa
      - Se succede qualcosa anche al secondo ....ok, allora è stata una pessima scelta [:D]


      Se prenoto una vacanza e l'agenzia di viaggi mi propone un'assicurazione per la quale devo sborsare il 100% del costo della vacanza per vedermela rimborsata ..... rischio! [wink]
      Difficilmente esce dalla stessa fabbrica. Sempre detto che sono curioso, ho maneggiato anche questo. [:D]

      Il principio di funzionamento è il medesimo, si mette dietro (non equivocate [occhi]).

      Le solite scarne istruzioni e pubblicità è tutta di confronto feroce con il pard...... più che la stessa azienda si direbbe che hanno divorziato (ci starebbe una azienda creata da ex dipendenti) con relativo scodazzo polemico come in molte coppie scoppiate.

      In realtà è fatto meglio, in particolare all'oculare sono forniti tutta una serie di adattatori per collegarlo degnamente all'ottica (nella confezione del mio pard originale c'era un rotolo di nastro adesivo da elettricista da utilizzare per creare lo spessore necessario...... abbastanza tragica come soluzione), nelle istruzioni, sempre a confronto con il nemico, cita la robustezza al rinculo maggiore, la maggior potenza della torcia, la maggior durata delle batterie, la miglior qualità dello schermo........ insomma, ci da giù di brutto.

      Lo ho mai acceso ? NO
      Il giorno che mi è arrivato ne ho parlato con Springer toscano e, pur non ricordando esattamente le singole parole, è stata una cosa così avvilente che non ho più aperto la confezione (da mesi che lo ho a casa) e neppure mai acceso. Praticamente è stato cosi deprimente e negativo da curarmi completamente dalla curiosità innata [:-clown][:-clown][:-clown]

      Commenta

      • Essebie
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2008
        • 1442
        • Toscana/Veneto

        #18
        Originariamente inviato da FilippoBonvi
        Io ne ho uno marchiato “Megaorei 3” un clone identico.
        Preso per 180 euro circa su aliexpress, per il costo fa quello che deve.
        L’ho usato in controllo su cinghiali e fino a circa 100 metri permette di mirare nel punto preciso
        Con l’illuminatore IR acceso è utilizzabile solo in campo aperto, se ci sono arbusti o piante il riflesso è fastidioso. L’ho usato anche senza IR accesi se la luna è complice.
        Non è paragonabile ad un termico, ma al decimo del prezzo fa il suo lavoro

        Ecco il link https://m.it.aliexpress.com/item/100...gloPc2itaMsite

        Una curiosità, acquisto diverse cose anch io su aliexpress, con quell'importo ti hanno appioppato anche tasse e dogana o sei riuscito a scamparla?
        Di solito per importi già di 40/50 $ chiedo sempre al venditore di scrivere la metà sul pacchetto.....per evitare noie [fiuu]
        Si vis pacem, para bellum

        Commenta

        • paolohunter
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2011
          • 9468
          • Romagna

          #19
          Originariamente inviato da sly8489
          Da quello che ho potuto capire, l'ultimo non si regola ed è perfettamente collimato con il reticolo dell'ottica. Molto facile da montare e molto più stabile perchè invece di d 2 (come il vecchio modello) ha 4 tenoni, praticamente è come fosse saldato alla campana del cannocchiale. Il costo è di 1.200/1.300 euro. Chi lo ha è soddisfatto.
          Se intendi modelli successivi al DFA è in parte vero.

          Personalmente trovo che siano veramente molto adatti all'attuale situazione legale per questi dispositivi in Italia (a caccia, tranne alcune eccezioni regionali, sono vietati mentre sono invece permessi in controllo), con il loro "metti-togli" molto veloce. Non li amo per nulla se parliamo di funzionalità tecnica.

          Alla fine (escluso dispositivi come il pard che si montano dietro) vanno ad incidere su un dispositivo (l'ottica) che è un pezzo unico robusto e con tolleranze tendenti a zero sostituendolo con un accrocchio in qualche modo adattato composto da 3 o 4 componenti (a seconda della marca), tutte che portano in dote delle tolleranze più o meno importanti e tutte dotate di un sistema di attacco che:
          - non può essere granitico per non rovinare l'ottica
          - deve essere rapido nel metti e togli

          Meccanicamente, sostituire un sistema in blocco unico con zero tolelranze con un sistema composto da 3/4 pezzi e tolleranze...... non sembra saggio.


          Quella cosa del "non serve taratura" è una autentica barzelletta.
          La ha raccontata per primo un bugiardissimo.

          Visto che, il mondo, è costituito per una buona parte da tonti (e anche fra i cacciatori non sono certo pochi), ha avuto un notevolissimo incremento delle vendite nonostante il prezzo altissimo (in pratica ha ottenuto il quasi monopolio delle menti deboli). Prima debolmente e poi con slancio notevole, anche tutti gli altri venditori delle altre marche si sono lanciati in questa dichiarazione tecnicamente impossibile e indimostrabile.

          Il discorso è molto semplice (scrivo sulla base di un numero abbastanza alto di dispositivi che ho tarato/verificato, quindi il mio è un discorso totalmente di esperienza sul campo). Chi più e chi meno, queste tolleranze ci sono (su molti dispositivi è incredibile come siano ridotte al minimo).

          Se l'azienda ha almeno effettuato una pretaratura dello zero neutro (quindi tutto il dispositivo esce di fabbrica a "zero"), montando un dispositivo clip on su un cannocchiale in modo puntuale e corretto ed effettuando un tiro a .......... 50 metri, mi aspetto di avere un buco a meno di una spanna dal punto mirato. Questo avviene 8 o 9 volte su 10. Se sparo direttamente ad un cinghiale a quella distanza nel "bersaglio grosso" produco una ferita invalidante con corsa in genere limitata a quei 20/50 metri. Ho mirato al centro dietro la spalla ed invece, nonostante un buon tiro, mi ritrovo un buco sulla colonna, oppure dietro o anche nel collo....... non perfetto ma sufficiente.

          Succede ma è minoritario che colpisca molto distante (mi sono capitati dispositivi che, a 50 metri, non c'era verso di colpire un foglio di carta con lato di un metro)......... di TUTTE le marche.

          Quindi ti porti a casa il tuo giocattolo nuovo, lo monti con attenzione poi vai in poligono e lo provi. Se tutto va bene (con o senza eventuale correzione di taratura), lo spegni, aspetti qualche minuto, lo sganci e lo riagganci, lo accendi...... e provi di nuovo a sparare. Se anche al secondo giro è tutto OK sei pronto per andare fuori, ricordandoti di verificare con almeno un colpo ad intervalli molto più brevi di quelli che usi con la tua ottica.

          Purtroppo, in tanti, letto quella baggianata che non è necessario far nulla, escono in campagna e tirano (già detto, spesso anche a distanze maggiori che di giorno, dove già non erano all'altezza). Se c'è una cosa che mi infastidisce è un ferimento. Se c'è una cosa che mi infastidisce molto di più è un ferimento per colpa grave del cacciatore che neppure sa gestire le proprie attrezzature [:142][:142]

          ---------- Messaggio inserito alle 01:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:39 PM ----------

          Originariamente inviato da Essebie
          Una curiosità, acquisto diverse cose anch io su aliexpress, con quell'importo ti hanno appioppato anche tasse e dogana o sei riuscito a scamparla?
          Di solito per importi già di 40/50 $ chiedo sempre al venditore di scrivere la metà sul pacchetto.....per evitare noie [fiuu]
          A me è arrivato senza sovrapprezzo dogana.

          Lungi da me dichiararmi esperto di dogana (anzi, sono ignorantissimo in materia) ma credo non guardino più di tanto il valore dichiarato (comunque la dogana si applica sopra ad un certo valore) quanto che attribuiscano un valore fittizio (o almeno che possano farlo se ritengo motivata la loro scelta).


          In pieno nel periodo covid ero diventato un acquirente seriale di ozonizzatori on line.

          Discorso molto semplice. Per professione, quando sono venuti fuori i primi dispositivi nelle aziende mie clienti, sono stato costretto a crearmi una specializzazione accelerata in quegli arnesi ai fini del corretto utilizzo negli ambienti di lavoro. Uno dei primi dispositivi che ho visto lo avevano montato in ufficio e lo tenevano acceso a manetta durante la permanenza degli impiegati............... praticamente gassandoli fino all'intossicazione grave [:-clown][:-clown][:-clown] e prendendoli in giro pesantemente quando questi si lamentavano degli evidentissimi segnali dell'avvelenamento.

          A quel punto mi ero accorto che, come al solito, in Italia si trovavano dispositivi a 800/1000 euro (ma anche 2000) del tutto identici a modelli orientali venduti da 70 a 150 euro.

          Oltre all'utilizzo diretto (solo notturno) negli ambienti di lavoro, risultava molto utile, ad esempio, nelle attività commerciali dove si tratta abbigliamento o scarpe.

          In quel generale casino del covid, ci sono aziende che se ne fregavano della prova indumenti dei clienti (rimettendoli in vendita senza nessun problema), quelli desiderosi di far qualcosa senza sapere cosa per arrivare agli eccessi, conosco aziende che facevano lavare a secco con trattamento "igienizzante" tutti gli indumenti provati nei camerini ed alcuni direttamente, che li segnavano nelle perdite e li buttavano via [occhi]

          Probabilmente ho inventato l'acqua calda ma io facevo mettere via tutti gli indumenti provati che, a sera, venivano messi appesi a grucce in un camerino e poi "gassati"....... con spese e danni pari a zero

          Ebbene........ per mio uso personale (lo uso ancora, ad esempio l'altro giorno, ho sanificato un ambiente molto utilizzato dai miei cani), per buona parte dei parenti e alla fine anche per diversi amici, ne ho acquistati abbastanza.

          Ogni volta con la possibile scure della "dogana" (se non ricordo male ha colpito due volte, fregandosene dei valori REALI dichiarati e relativi pagamenti on line ufficiali).

          la prima volta ho fatto reclamo ufficiale...... mai ricevuto risposta.... e mi sono ingollato io le spese (che hanno sostanzialmente raddoppiato il prezzo, mi hanno attribuito un valore ipotetico molto alto)............ la seconda volta avevo avvisato (come facevo con tutti) che sarebbe potuta arrivare la "sorpresa" ed almeno l'ho potuta "girare" al beneficiario dell'apparecchio.


          Non ho idea se sia normale (già detto..... non me ne intendo) ma l'esperienza è stata questa

          Commenta

          • FilippoBonvi
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2018
            • 1006
            • Piacenza
            • Bassotta

            #20
            Originariamente inviato da Essebie
            Una curiosità, acquisto diverse cose anch io su aliexpress, con quell'importo ti hanno appioppato anche tasse e dogana o sei riuscito a scamparla?
            Di solito per importi già di 40/50 $ chiedo sempre al venditore di scrivere la metà sul pacchetto.....per evitare noie [fiuu]
            Compro spesso su questo sito, e puoi scegliere la spedizione da un paese europeo.
            In fase d’ordine spunti la casella del magazzino scelto, controlli le spese che aumentano di una decina di euro e completi l’acquisto.
            A fronte di pochi euro in più hai spedizione veloce ( 1 settimana circa) e dogana inesistente

            Commenta

            • SPRINGER TOSCANO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5682
              • VOLTERRA
              • Breton

              #21
              Originariamente inviato da paolohunter

              Lo ho mai acceso ? NO
              Il giorno che mi è arrivato ne ho parlato con Springer toscano e, pur non ricordando esattamente le singole parole, è stata una cosa così avvilente che non ho più aperto la confezione (da mesi che lo ho a casa) e neppure mai acceso.
              Ricordo che ne parlammo.....ricordo che me lo sconsigliasti nuovamente (me lo hai sconsigliato almeno 200 volte).....ricordo che (forse l' unica volta[:D]) mi convincesti!!.. E devo dire che quella volta hai fatto pure bene....infatti l' infyrai che mi hai fatto poi comprare è decisamente un' altro pianeta (ovviamente anche il costo è....un' altro pianeta)

              ---------- Messaggio inserito alle 02:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:14 PM ----------

              Originariamente inviato da paolohunter
              ..... da curarmi completamente dalla curiosità innata [:-clown][:-clown][:-clown]
              Se è così semplice posso tranquillamente curarti anche per altre patologie.....basta che mi chiami![:D][:D]

              Ciao Paolone [brindisi]
              Ultima modifica SPRINGER TOSCANO; 22-06-22, 13:24.
              The Rebel![;)]

              Commenta

              • Dengeki
                ⭐⭐
                • Dec 2018
                • 340
                • Brescia

                #22
                La clip per montare 'sto Pard è universale? Tanto sparo a 70/80 metri...quasi quasi lo prendo al limite ho buttato pochi centoni nel cesso.

                Commenta

                • louison
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2012
                  • 4243
                  • LUGO DI VICENZA
                  • NESSUNO

                  #23
                  Originariamente inviato da Dengeki
                  La clip per montare 'sto Pard è universale? Tanto sparo a 70/80 metri...quasi quasi lo prendo al limite ho buttato pochi centoni nel cesso.
                  Devono allegare degli adattatori per oculare di diametro diverso .

                  Commenta

                  • FilippoBonvi
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2018
                    • 1006
                    • Piacenza
                    • Bassotta

                    #24
                    Originariamente inviato da Dengeki
                    La clip per montare 'sto Pard è universale? Tanto sparo a 70/80 metri...quasi quasi lo prendo al limite ho buttato pochi centoni nel cesso.
                    Dipende dall’ottica. Ci sono adattatori specifici. Uno è fornito, mi sembra 40 mm, gli altri li prendi a parte. Nel Megaorei3 invece sono tutti compresi

                    Commenta

                    • sly8489
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 11971
                      • Trieste
                      • spring spaniel

                      #25
                      [quote=paolohunter;1474485]
                      Se intendi modelli successivi al DFA è in parte vero.

                      Personalmente trovo che siano veramente molto adatti all'attuale situazione legale per questi dispositivi in Italia (a caccia, tranne alcune eccezioni regionali, sono vietati mentre sono invece permessi in controllo), con il loro "metti-togli" molto veloce. Non li amo per nulla se parliamo di funzionalità tecnica.
                      Penso che la maggioranza compra questi visori da mettere e togliere all'occorrenza, proprio perchè sono fuorilegge, dopo il tiro li smontano e li mettono da parte. Con pochi euro, riescono a sparare quasi sempre in qualsiasi condizione di luce. Chi ha qualche euro da spendere compra il termico e dei buoni attacchi a sgancio rapido, in 4 secondi tolgono e mettono il termico.



                      Quella cosa del "non serve taratura" è una autentica barzelletta.
                      La ha raccontata per primo un bugiardissimo.

                      Visto che, il mondo, è costituito per una buona parte da tonti (e anche fra i cacciatori non sono certo pochi), ha avuto un notevolissimo incremento delle vendite nonostante il prezzo altissimo (in pratica ha ottenuto il quasi monopolio delle menti deboli). Prima debolmente e poi con slancio notevole, anche tutti gli altri venditori delle altre marche si sono lanciati in questa dichiarazione tecnicamente impossibile e indimostrabile.
                      Chi lo ha, a detto che lo ha montato sulla campana del cannocchiale e ha visto che i colpi andavano dove era puntato il reticolo del cannocchiale, ha aggiunto è come quelli che si montano sull'oculare, non ha bisogno di una seconda regolazione.

                      Il discorso è molto semplice (scrivo sulla base di un numero abbastanza alto di dispositivi che ho tarato/verificato, quindi il mio è un discorso totalmente di esperienza sul campo). Chi più e chi meno, queste tolleranze ci sono (su molti dispositivi è incredibile come siano ridotte al minimo).

                      Se l'azienda ha almeno effettuato una pretaratura dello zero neutro (quindi tutto il dispositivo esce di fabbrica a "zero"), montando un dispositivo clip on su un cannocchiale in modo puntuale e corretto ed effettuando un tiro a .......... 50 metri, mi aspetto di avere un buco a meno di una spanna dal punto mirato. Questo avviene 8 o 9 volte su 10.
                      Questo è vero con il vecchio. In quei 20/30 giorni dove ci hanno fatto credere che i visori notturni da puntamento erano stati ammessi dalla legge, ho provato un ADF75 almeno così ricordo si chiamasse, non è stato possibile metterlo in sintonia con l'ottica, tirava un palmo a sinistra e 3 dita sotto. Mi informerò meglio. Però se dicono che non si regola, in caso contrario che è facilmente verificabile cosa fanno? A lungo andare il metti e togli potrebbe produrre delle tolleranze che potrebbero influire sulla precisione, ma da nuovo questo non dovrebbe accadere.

                      Commenta

                      • louison
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2012
                        • 4243
                        • LUGO DI VICENZA
                        • NESSUNO

                        #26
                        Risulta che c'è anche la versione migliorata Pard NV OO7 S (versione S) che costa 150-200 euro in più ..... Dichiarano espressamente che non necessita di taratura ; quindi si dovrebbe intendere che si può utilizzare il reticolo dell'ottica diurna .

                        ---------- Messaggio inserito alle 04:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:26 PM ----------

                        Originariamente inviato da FilippoBonvi
                        Dipende dall’ottica. Ci sono adattatori specifici. Uno è fornito, mi sembra 40 mm, gli altri li prendi a parte. Nel Megaorei3 invece sono tutti compresi
                        Ermesport fornisce adattatori specificii precisissimi di propria costruzione e previsti per le maggiori ottiche (Zeiss, Swarowsky, Leica) con attacco a leva a sgancio rapido e tensione fine regolabile ; forse vale la pena spendere altri 115 euro .
                        Ultima modifica louison; 23-06-22, 15:47.

                        Commenta

                        • selecon
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2012
                          • 1538
                          • lombardia

                          #27
                          In genere posso dire che un buon usato di marca da meno dispiaceri.

                          Per la mia esperienza, servono due cose: un visore termico di alta qualità per distinguere e valutare la preda, un puntatore che potrebbe essere anche non termico.

                          Purtroppo, la differenza che si ha con puntatore e visorre termico abbinati, è enorme.

                          Però...io faccio contenimento e TEORICAMENTE posso usare sta roba: non è caccia va bene, seppure dubbi sul potenziamento offensivo dell'arma ci sono eccome, anche se per ora nessuno ha mai rotto le scatole.

                          Per la caccia di selezione, in base a cosa pensate di essere autorizzati ad usare i puntatori termici o i puntatori digitali?
                          A me risulta un po' diversa la questione.
                          A volte l'inutile si traveste da impossibile.

                          Commenta

                          • cacasupala
                            ⭐⭐
                            • Apr 2014
                            • 573
                            • calabria
                            • bassotto a pelo duro

                            #28
                            volevo accoppiare il Pard NV 007 con un cannocchiale Zeiss 2-4x42 conquest 4, andrà bene ?
                            anche perché secondo alcuni l'ottica necessità del correttore di parallasse per avere una visone nitida col Pard e lo Zeiss Conquest 4 non ce l'ha
                            le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

                            Commenta

                            • Dengeki
                              ⭐⭐
                              • Dec 2018
                              • 340
                              • Brescia

                              #29
                              Originariamente inviato da cacasupala
                              volevo accoppiare il Pard NV 007 con un cannocchiale Zeiss 2-4x42 conquest 4, andrà bene ?
                              anche perché secondo alcuni l'ottica necessità del correttore di parallasse per avere una visone nitida col Pard e lo Zeiss Conquest 4 non ce l'ha
                              ...visto che non ti risponde nessuno...prova a mandare una mail a Ermesport, hanno anche degli adattatori migliori rispetto a quelli in dotazione.

                              Commenta

                              • Luca1990
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2020
                                • 1911
                                • Provincia di Venezia
                                • Mambo - vizsla

                                #30
                                Originariamente inviato da cacasupala
                                volevo accoppiare il Pard NV 007 con un cannocchiale Zeiss 2-4x42 conquest 4, andrà bene ?
                                anche perché secondo alcuni l'ottica necessità del correttore di parallasse per avere una visone nitida col Pard e lo Zeiss Conquest 4 non ce l'ha
                                Puoi darmi cortesemente il diametro esterno dell’oculare dell’ottica che possiedi?
                                Questa ottica ha i comandi dell’illuminazione in prossimità dell’oculare? (Tipo swarovski z6 per capirci)?

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..