P.S.
Se spari con un calibro che rincula parecchio non sparare mai con la schiena appoggiata a qualcosa. Ti fara' male perche' la parte superiore del corpo non cedera' all'indietro. Botta alla spalla, e botta alla schiena. Non buono.
---------- Messaggio inserito alle 03:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:43 PM ----------
[QUOTE=sly8489;1488611]Noi siamo cacciatori.[COLOR="Silver"]
(omissis)
Che coincidenza, anch'io sono cacciatore. Ma l'attivita' che faro' e che i miei colleghi cacciatori U.S. praticano spesso e ovunque, specialmente nel Sud non e' caccia, e' vero, ma l'assolvere la responsabillita' che i cacciatori veri hanno di eliminare specie nocive e/o invasive. Non per la ciccia, e anzi incorrendo in spese non indifferenti per tale attivita' (richiami eletronici, altoparlanti e relativo fiume di batterie, piu' ottiche, cartucce, benzina, tempo, ecc.). La caccia vera la facciamo anche noi, in maniera etica e sportiva. Che poi fare la "non caccia" sia pure divertente e' tutto un altro discorso. E tale attivita' non la chiamiamo "caccia di contenimento" ma di eliminazione, sterminio, se preferisci. Coyotes e cinghiomaiali distruggono selvaggina e raccolti. E si sono moltiplicati oltre cio' che l'habitat e gli altri animali possono sostenere. Un po' come i vostri lupi e i vostri cinghiali, che purtroppo non potete perseguitare come si dovrebbe. Quando leggo di due persone a Roma ferite da cinghiali lo stesso giorno (una donna salvata da un autista di taxi con lo spray al peperoncino) e che nessuno finora ha fatto molto per ovviare a questo problema, e di cani da caccia divorati dai lupi, mi domando perche' non si voglia ricorrere a rimedi piu' drastici.
Commenta