Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Scelta cannocchiale ( lasciando stare blasonate e costose) caccia di selezione e poligono(livello divertimento )
Datemi le vostre opinioni esperienze .
Meopta opika6 3 18 56
Nikon monarch 4 16 50
Geco(che mi hanno detto essere la stessa di Gpo) 3 18 56
Delta optics 2,5 15 56
Konus Diablo. 4 16 50
Tutti con reticolo illuminato o german4 o balistico semplice
Grazie in anticipo a tutti
Scelta cannocchiale ( lasciando stare blasonate e costose) caccia di selezione e poligono(livello divertimento )
Datemi le vostre opinioni esperienze .
Meopta opika6 3 18 56
Nikon monarch 4 16 50
Geco(che mi hanno detto essere la stessa di Gpo) 3 18 56
Delta optics 2,5 15 56
Konus Diablo. 4 16 50
Tutti con reticolo illuminato o german4 o balistico semplice
Grazie in anticipo a tutti
A scelta fra............... 1, 3 (magari la GPO "vera") o 4
Due e cinque le preferisco più da poligono. A parte la prima (che ho ed è una delle migliori nel livello inferiore a "premium") sulle altre sulla base della marca, non le ho provate tutte.
Di Konus ad esempio ho 2/3 modelli anche interessanti ma che sono molto distanti dalla Meopta come lenti. Meccanicamente non ho mai avuto problemi. Cosa porti in questo una serie "diablo"...... non lo so (nel bene o nel male, non posso parlarne)
Qualcosa di poco ingombrante può andare, la lente frontale da 56 e il reticolo illuminato al capriolo non le reputo caratteristiche di interesse. Il reticolo 4 si, potrebbe essere interessante…non il 4a.
ciao
Si dovrebbe specificare la serie del Monarch ..... A parte le serie più vecchie e datate (es. le n° 3 - 5 - X) le ultime uscite dalla casa nipponica sono la Prostaff serie 7 4-16 x 50 e la Monarch serie 7 4-16 x 50 ... La Monarch serie 7 4-16 x 50 è un top di gamma con la più alta qualità possibile nell'offerta Nikon e dovrebbe essere in una categoria superiore a quelle altre 4 citate di marche concorrenti .......... Però si deve aggiungere che Nikon ha da poco tempo abbandonato la fabbricazione dei cannocchiali da puntamento (non si sa per quali motivi) e pertanto sono ancora reperibili giacenze di magazzino spesso vendute fino ad esaurimento con notevoli e allettanti sconti .
La 56 dove la reputi utile?
il 4a che differenza ha che non ricordo?
Qui si vede un reticolo 4a illuminato ( e altre 2 possibili varianti) nell'offerta top di gamma di Swarovsky ; è uguale a quello del Leica .................................................https://varuste.net/it/p70146/swarovski-z8i-1-8x24
Vai su meopta optika 6. Ne ho avuta una (3-18x56) e mi sono trovato molto molto bene! Venduta ad un amico che ne ha adesso 3!
Ho comprato da poco tempo la meopta optika5 4-20x50 proprio per usarla sul 223 per la selezione al capriolo. Ottima!
Ti consiglio la versione 4.5-27x50 sempre optika6...... i tanti ingrandimenti non servono per sparare ma per riconoscere l'animale..... basilare sul capriolo.
Grazie a tutti
Louison il 4a lo trovo anche io su internet non trovo il 4 ...
Dato che Sereremo consiglia il 4 non il 4a chiedevo la differenza ( se non ho capito male io )
Scusa capriolo astuto a me piace il 4,5x27
ma dicono tanti di prendere il 3 18 perché dunque sono troppo penalizzato nella cerca e nel campo visivo
ma c'è tutta sta differenza?
Il reticolo 4 classico molto diffuso in passato nelle ottiche austro -tedesche è stato praticamente abbandonato ; ora non si rimpiange la sua mancanza a causa della diffusione dei telemetri tascabili per la stima delle distanze .... Attualmente le maggiori case preferiscono il reticolo 4a dotato anche di dot illuminato .
Il 4 è il reticolo per il capriolo, il 4a per il cervo…..almeno un tempo era così.
Solo se fosse a 100 m. , perchè non avrebbe altri riferimenti, al contrario di come quello allegato . VEDI SOTTO ERRATA CORRIGE Mi correggo, queste misure sul reticolo 4b potrebbero riferirsi al cervo.
Scusa capriolo astuto a me piace il 4,5x27
ma dicono tanti di prendere il 3 18 perché dunque sono troppo penalizzato nella cerca e nel campo visivo
ma c'è tutta sta differenza?
Dipende cosa devi farci.... col 3-18x56 mi sono trovato bene, nulla da dire. Ora come ora prenderei il 4,5-27x50 perchè mi consente di "leggere" molto meglio il capo e anche al poligono da una mano a vedere dove metto i colpi senza aiuto del lungo.
Dipende anche da dove cacci e come cacci... io che sparo spesso lungo... mi piacerebbero i tanti ingrandimenti.... ma entro i 200m i 18x sono piu che sufficienti per riconoscere un maschio adulto da un giovane.
Comunque vai su meopta indipendentemente dall'ingrandimento.... su quella fascia di prezzo è una garanzia! i modelli optika vendono moltissimo. Con la mia optika 5 sul 223 ho abbattuto una volpe a 325m e una femmina di capriolo a 370m.... quindi anche i click della torretta sono ottimi :icon_bear:
Buona sera a tutti. Questa sera vi presento la video recensione del Nikon Monarch HG 8x30. E' dotato di ottiche ED ed è grandangolare, compatto e leggero....
Buona sera a tutti.
Questa sera vi presento la video recensione del Nikon Monarch HG 8x42, un binocolo con ottiche a bassa dispersione, campo piatto...
Buongiorno. Mi stò insinuando in una selva oscura......stò cercando un binocolo abbastanza performante e che rimanga nel range del bussinnes a mia disposizione...
Salve,
dato che qui in attesa delle news dal Commissario all'emergenza sprosciutti siamo ancora con un regolamento ibrido (lo è sempre stato. quando...
Buona sera, questa volta vi presento le mie impressioni sul campo relative al KONUS FLAME 1.5x-3x che possiede un sensore da 384×288 pixel e un obiettivo...
10-06-22, 18:59
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta