Video - ho camuffato 3 cannocchiali da osservazione con prezzi molto differenti tra loro e li ho fatti testare da quattro appassionati. Cosa sara' accaduto?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Salimbeni Scopri di più su Salimbeni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Salimbeni
    Moderatore mondo delle Ottiche
    • Sep 2014
    • 170
    • Varese

Video - ho camuffato 3 cannocchiali da osservazione con prezzi molto differenti tra loro e li ho fatti testare da quattro appassionati. Cosa sara' accaduto?

Buona sera a tutti! Vi siete mai chiesti se i giudizi di molti appassionati dipendono anche dalla suggestione verso un brand specifico? Bene, questa volta ho camuffato con nastro mimetico tre spotting scope e li ho fatti testare sul campo da quattro appassionati.
    Dopo circa un'ora di prove ho suggerito loro il prezzo del cannocchiale che giudicavano più economico, che hanno poi usato come metro di paragone per definire il prezzo degli altri due prodotti, e le risposte sono state sorprendenti e illuminanti.
    Alla fine ho provveduto a svelare anche la identità degli altri due cannocchiali da osservazione per poi ragionare con loro su quanto avevano appurato osservando senza essere influenzati dai brand.
    Vi avviso che il video dura un’oretta, dovreste quindi mettervi comodi sul divano ma spero ne varrà la pena
    Buona osservazione a tutti!

Ultima modifica Massimiliano; 12-12-23, 10:08.
    Piergiovanni Salimbeni
    www.binomania.it
  • guli51
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2016
    • 1663
    • Trento

Ciao,
    guardo sempre con attenzione le tue recensioni , ma lasciami farti una osservazione.
    Gli Spective servono a discriminare la classe degli ungulati, purtroppo, quasi sempre all' alba o al tramonto.
    Simpatici paragoni fatti a mezzogiorno con una bella giornata limpida .... servono pochino.
    Ho avuto e usato Swarovski, Zeiss, e, incuriosito da alcune recensioni di amici, mi son preso pure un Kowa e anche il binocoletto con lenti alla fluorite.
    Pur essendo molto benevoli con poca luce i pesantissimi Swaro & C. non sono confrontabili con i piccoli Kowa.
    Se li paragoni a mezzogiorno, la differenza non è così visibile, ma visto l' utilizzo, il Kowa va bene solo a camosci, pesa pochissimo e fa il suo onesto lavoro, all' imbrunire la differenza di prezzo si vede alla grande e sono soldi spesi bene.
    Ciao
    Guli51

Commenta

• louison
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2012
      • 4200
      • LUGO DI VICENZA
      • NESSUNO

Originariamente inviato da guli51
      ...... mi son preso pure un Kowa e anche il binocoletto con lenti alla fluorite.
      Pur essendo molto benevoli con poca luce i pesantissimi Swaro & C. non sono confrontabili con i piccoli Kowa.
      Guli51

Recentemente è aumentata di molto il numero di modelli disponibili di spective supercompatti (con obiettivi da 55-56 mm) comunque ora dominati dai top di gamma Swarowsky STC e il Kowa TSN 553......Se si usano al crepuscolo però è meglio avere l'accortezza di usarli ad ingrandimenti più bassi per aumentarne la luminosità..... Ad esempio il classico e diffuso (tra i cacciatori) Swarowsky allungabile CTC 30X75 ha una pupilla d'uscita conseguente ai suoi 30 ingrandimenti pari a 2,50 mm ; i super compatti Swarowsky e Kowa (che sono ad ingrandimenti variabili) se vengono impostati a 23 ingrandimenti danno la stessa luminosità del grosso e apprezzato allungabile in conseguenza della pupilla d'uscita praticamente uguale pari a 2,44 mm .... Inoltre in questa condizione questi piccoli spective in virtù delle speciali lenti APOcromatiche o alla fluorite dovrebbero dare una immagine più nitida ..
      Ultima modifica louison; 13-12-23, 20:59.

Commenta

• Salimbeni
        Moderatore mondo delle Ottiche
        • Sep 2014
        • 170
        • Varese

Ciao ragazzi, grazie per le ottime opinioni. La prova è stata effettuata solo di giorno per due motivi, il primo era tecnico nel senso che le persone non potevano stare tutta la giornata con me, avremmo dovuto osservare il mattino , attendere il crepuscolo e girare l'altra parte del video al buio. Inoltre, la mia considerazione è che personalmente mai osserverei al crepuscolo con un 56 mm di diametro, se devo utilizzarlo a bassi ingrandimenti per una discreta pupilla di uscita a tal punto esco con un binocolo 10x56.
        Piergiovanni Salimbeni
        www.binomania.it

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..