qualcuno ha montato o avuto esperienze con questi anelli konus ?
Anelli konus 30mm
Comprimi
X
-
Opinione personale.
Non ho molta fiducia nei prodotti Konus.
Li vuoi proprio rimovibili ??
Se la scina non fosse di ottima qualità il riposizionamento non sarà mai perfetto indipendentemente dagli anelli.
Essendo abbastanza costosi e in acciaio suppongo siano un buon prodotto, ma nel dubbio con poco più prenderei i supercollaudati Leupold QRW2.
Ciao
Guli51
PS: Se li montassi fissi ( meno rogne )... anche Contessa o Leupold👍 1Commenta
-
Ne ho usati un paio (solo perchè me li avevano regalati) montatati su un AR15 in 308. Dopo 8/10 togli/metti si è rotta la molla della levetta. All'amico che ne aveva acquistati un paio uguali da utilizzare su una Tikka T3x si è rotto il filetto della vite.Commenta
-
Un paio di Contessa in acciaio (senza sgancio rapido, per quello ti conviene un pivot) e ti levi ogni preoccupazione. Misura la distanza che hai tra la slitta ed il tubo dell'ottica come l'hai poggiata sopra, anche se non è proprio l'altezza corretta hai comunque un discreto margine da quanto si capisce dalle immagini. In base a questa misura puoi prendere gli anelli dell'altezza giusta.Commenta
-
Allora ho messo spessori da 7,5mm per abbassare ma l'ottica a un pigullino da un lato sotto che rompe.
poi 8mm è al pelo, 9,5 mm passa bene, quello li sono 12 mm quindi un po' la abbasso....
gli warne medi fissi sono 9,5mm
Comunque non mi servono rapidi, quelli li avevo ereditati
Ma fissi dite warne no?
non ne parlano male
Io questi li ho dal 2007
però devo dire che li ho sempire usati come fissi
Commenta
-
Nel dubbio prendi sempre qualche mm in più, tanto male non fa. Se sei troppo basso potresti avere problemi di interferenza tra campana e canna. I Warne che hai sono fatti per le CZ, come ti ho scritto precedentemente hanno il tenone di rinculo sull'anello posteriore, ovvio che diano fastidio se poggiati su qualsiasi altra cosa che non sia l'azione CZ. I Warne non mi entusiasmano poiché devono serrare contemporaneamente il tubo dell'ottica e la base su cui sono montati, i normali anelli per basi Picatinny (Badger Ordnance, Contessa, TPS, ecc..) hanno un dado che li blocca sulla slitta e 4 o anche 6 viti che fissano il semianello superiore sul tubo dell'ottica: in termini pratici posso montarmi le due basi e fissarle sulla slitta, dopo posso posizionare l'ottica per provare la distanza dell'estrazione pupillare e solo quando tutto è nella posizione corretta posso serrare i semianelli superiori.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da hisdastarAllora ragazzi questi maxima che mi avete consigliato mi da i medi per campana 42/52
invece gli altri per campana 50/56.
Cosa dite? ...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da Argo308Buongiorno, chiedo se qualcuno monta questa ottica da battuta in cal .30.06. Ho visto diverse renensioni su YouTube ma sempre testata su calibri 222 /...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da SalimbeniL’ho messo alla prova tra natura, crepuscolo, cielo notturno e persino al campo da tiro.
Video, test pratici e tutte le mie impressioni sul Vortex...-
21-06-25, 16:53 -
-
da SalimbeniBuona sera, questa volta vi presento le mie impressioni sul campo relative al KONUS FLAME 1.5x-3x che possiede un sensore da 384×288 pixel e un obiettivo...
-
10-06-22, 18:59 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Prima della breve pausa pasquale vi propongo la videorecensione del visore termico da osservazione KONUS FLAME #7955 dotato di sensore...
-
06-04-23, 17:46 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta