Anelli konus 30mm
Comprimi
X
-
Vai tranquillo, se hai qualche millimetro in più hai più spazio di manovra qualunque ottica tu voglia montare; per di più prova a vedere con un programma di calcolo della traiettoria cosa succede se hai un'altezza canna ottica leggermente maggiore a parità di tutte le altre condizioni...
-
Se cerchi in rete il file APK di Strelok si trova ancora; il calcolo che ti dicevo di fare non è dipendente dal tipo di reticolo, ma solo dall'altezza dell'asse ottico rispetto alla canna, prova con uno dei programmi di calcolo balistico che ti fornisca anche il grafico della traiettoria a vedere cosa succede aumentando l'altezza dell'ottica rispetto alla canna.Commenta
-
Permettetemi un OT.
Anche per IOS ??
lo ho ancora sul mio vecchio 14, ma mio genero che ha cambiato l' iphone ... pur avendo il pro licenziato, facendo un backup del vecchio... gli è svanito nel nulla😪😪 .
Help help anche in MP o Whatsapp.
Ciao
Guli51
Commenta
-
@ hisdastar: I Contessa in lega sono quelli della serie LPR, hanno il doppio traversino, se li devi montare su un .223 non è un dramma, reggeranno benissimo, il rinculo non è certo da calibro africano. Attenzione come sempre alla coppia di serraggio delle viti, che non deve superare quella indicata dalla casa anche se sono anelli in acciaio. Per quanto riguarda il calcolo della traiettoria con Strelok non è semplicissimo rendersi conto di quello che ho spiegato sopra, poiché se ne ha la percezione immediata solo avendo il grafico in cui si vede la linea di mira (indicata come Line of Sight - LoS sui vari programmi di balistica esterna). Su Strelok come su molti altri sono indicate solo le correzioni da impostare per le varie distanze sulle torrette e sul reticolo. Se provi Quick Target (fornito insieme a Quick Load, ci dovrebbe essere anche la versione gratuita Unlimited Lapua Edition) impostando sempre gli stessi parametri prova a variare la distanza tra canna e ottica e vedi cosa succede all'ordinata massima (il punto in cui la palla si trova più in alto rispetto alla linea di mira) e di conseguenza alla distanza massima a cui puoi tirare senza dare correzioni all'ottica (in genere si calcolano 5 cm sopra e sotto la linea di mira).
@ guli51: non conosco iOS, ho sempre avuto l'idiosincrasia per il mondo Apple (già gli smartphone con Android non è che mi stiano particolarmente simpatici...), per cui non so se si trovano programmi al di fuori dell'Apple Store. Se ti serve qualche cosa in particolare fammi sapere in MP.Commenta
-
Poiché la parte di traiettoria della palla "in salita" (verso l'ordinata massima, questo proprio perché l'asse della canna e quello dell'ottica devono essere convergenti) comincia più in basso (= maggiore distanza canna-ottica) la massima distanza a cui non sarà necessario apportare correzioni sarà più avanti nel caso dell'ottica montata più alta sulla canna. È come se ti "appiattisse" la traiettoria, ovviamente la curva della palla non cambia, ma l'effetto è questo. Se riesco posto qualche grafico, ma mi serve un po' di tempo per prepararlo.Commenta
-
Gli anelli che hai preso hanno le viti Torx che non sporgono, per cui è indifferente da quale lato stiano. Gli anelli che invece hanno una o più teste dei bulloni sporgenti vanno montati dove queste danno meno fastidio, personalmente preferisco tenerle a sinistra, in modo da avere tutto il lato destro sgombro per non avere sporgenze contro cui sbattere in caso di caricamento e scaricamento veloci. Altri preferiscono avere un lato dell'arma completamente "liscio", in modo da poterla trasportare anche sulle spalle senza che ci siano sporgenze a dare fastidio; in questo caso saranno montati sulla destra dove già è presente la manetta dell'otturatore (ovviamente sarà il contrario su un'arma con azione mancina). Tutto quanto scritto finora vale per anelli che vanno montati su basi simmetriche (Picatinny, Weaver, scina da 11 mm, ecc..), se invece l'azione ha degli anelli appositi (tanto per fare due esempi CZ 527 e 550 che hanno l'anello posteriore con il tenone di rinculo sulla sinitra, Sako 75 e 85 che hanno basi trapezoidali su cui l'anello ha la posizione obbligata) il problema non si pone.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da hisdastarAllora ragazzi questi maxima che mi avete consigliato mi da i medi per campana 42/52
invece gli altri per campana 50/56.
Cosa dite? ...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da SalimbeniBuona sera, questa volta vi presento le mie impressioni sul campo relative al KONUS FLAME 1.5x-3x che possiede un sensore da 384×288 pixel e un obiettivo...
-
10-06-22, 18:59 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Prima della breve pausa pasquale vi propongo la videorecensione del visore termico da osservazione KONUS FLAME #7955 dotato di sensore...
-
06-04-23, 17:46 -
-
da MarsemauPer conto di un amico vendo anelli “Recknagel” in lega da 34 mm portano campana fino a 56, convertibili facilmente a 30 mm con appositi anelli facilmente...
-
Canale: Annunci compra vendita
28-05-22, 14:12 -
-
da hisdastarChe anelli mi consigliate per slitta picatinny con calibro 223 carabina bolt?
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta