Video recensione monocolo termico con telemetro Guide SENSE TD653L Gen3 LRF​

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Salimbeni Scopri di più su Salimbeni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Salimbeni
    Moderatore mondo delle Ottiche
    • Sep 2014
    • 178
    • Varese

Video recensione monocolo termico con telemetro Guide SENSE TD653L Gen3 LRF​

Buona sera a tutti Dopo diverse settimane di prove sul campo, grazie alla disponibilità di Bignami, ho pubblicato la recensione completa del monocolo termico Guide TD653L Gen3 LRF.
    Devo ammettere che mi ha davvero stupito sotto diversi aspetti, soprattutto considerando il prezzo di circa 2.200 €.
    Negli ultimi anni ho avuto modo di provare molti monocoli termici presenti sul mercato, ma questo modello ha alcune caratteristiche che mi hanno convinto particolarmente:
    sensore 640×512 @12µm
    obiettivo da 50 mm F1.0 in germanio
    telemetro laser integrato fino a 1000 m
    app per smartphone molto veloce e stabile
    ottima ergonomia grazie alla manopola di messa a fuoco rapida
    Nel video trovate prove reali sul campo con cervi, volpi e lepri, oltre alle mie impressioni dopo diverse uscite serali.
    Articolo completo con tutte le immagini e il test approfondito:
    https://www.termicienotturni.it/guide-td653l-recensione.../

Video su YouTube:
    Sono curioso di sapere anche la vostra opinione su questo modello
    Piergiovanni Salimbeni
    www.binomania.it
  • Mimmo002
    • Jul 2024
    • 140
    • Palmi

Originariamente inviato da Salimbeni
    prezzo di circa 2.200 €.
    duemilaseicentoeuro ......... molto piu del mio stipendio di piccolo impiegato pubblico con moglie e due figlie.
    perche non fate un censimento di quanti cacciatori possono spendere ste cifre ?
    personalmente mi son tolto lo sfizio ed ho ritirato da un sito cinese il visore termico Guida TM211M ad un costo di circa 280€ divise in tre rate senza interessi.
    Qualcuno di voi lo possiede?
    ancora non provato in selezione , ma in qualche "sguardate" notturne negli ulivi vicino casa, sto coso economico mi soddisfa.
    entro i 200... 150m riesco a capire se si trova anima viva e per la caccia che faccio io che raramente sparo a poco piu di 100m (uso una lampada a focale variabile e entro quella distanza riesco a colpire tranquillamente un bersaglio di notte) e piu che sufficiente.
    P.S. diversi mesi fa ho fatto una spesa di 2000€ ma per un tornio , una fresa a nastro verticale per metalli (praticamente taglia di tutto cambiando le lame) e una fresa verticale bridgeport, il tutto per giocare in garage .

Commenta

• FilippoBonvi
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2018
      • 1017
      • Piacenza
      • Bassotta

Io ho provato qualche visore “cinese” da 400/500 euro, ma davvero non sono paragonabili ai modelli come quello recensito da Salimbeni.
      Se vuoi vedere la macchia bianca a 50 metri va benissimo anche il monocolo da 200 euro. Se vuoi identificare e capire se hai un capriolo o un daino a 200 metri non puoi risparmiare.
      Io lo uso in controllo cinghiale e volpe fino a mezzanotte, e con un Guide da 1700 eurini riesco a sparare nel punto preciso… non mi fiderei a farlo vedendo solo la macchia colorata
      Considera che con il buio la distanza non la capisci, e il telemetro integrato aiuta non poco.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..