Sfida al crepuscolo! Cinque binocoli a confronto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Salimbeni Scopri di più su Salimbeni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Salimbeni
    Moderatore mondo delle Ottiche
    • Sep 2014
    • 182
    • Varese

Originariamente inviato da michele2
    Perdona ma non è una risposta.

Tanto o poco sono soggettivi, per me tantissimo può essere poco per qualcun'altro.

Quindi, mi dite il prezzo indicativo? Giusto per sapere se stiamo parlando di 500 euro, 1.000, 2.000 o 5.000 euro.

Grazie
    Ciao, con una rapida ricerca su internet potrai verificare che il prezzo ufficiale di Bignami è di 2619 euro, poi ovviamente ci saranno on-line delle offerte migliori.
    Piergiovanni Salimbeni
    www.binomania.it

Commenta

• michele2
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 2992
      • Agrate Conturbia (NO)
      • Kurzhaar

Originariamente inviato da binomania
      Ciao, con una rapida ricerca su internet potrai verificare che il prezzo ufficiale di Bignami è di 2619 euro, poi ovviamente ci saranno on-line delle offerte migliori.
      Grazie mille
      Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
      (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Giobica
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2013
        • 2208
        • Treviso
        • kurzhaar

...l'Habicht ad esempio è ancora imbattuto per la trasmissione luminosa nella fascia dei 42 mm...

Ci risiamo...quando si parla di binocoli salta fuori sempre lui :
        il piccolo-grande Habicht 7x42 [;)]

Commenta

• pointer56
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5185
          • Pordenone
          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Ben detto, Giobica. Io ho un altro classico: Zeiss Dialyt 7x42.... Ecco, mi piacerebbe una comparativa con i prodotti moderni per sapere se vale la pena di svenarsi per un top di gamma attuale o se non sia meglio cercare un ottimo usato; insomma, quanto i top di gamma attuali siano superiori ai top di gamma di vent'anni fa, a parte il fatto che vent'anni fa la Zeiss, metteva in vendita un 8x30, un 7x42, un 10x40 e un 8x56 tutti della stessa, unica gamma, Dialyt.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20200
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da pointer56
            Ben detto, Giobica. Io ho un altro classico: Zeiss Dialyt 7x42....
            Scelta ottima. Lo uso da 30 anni. Con enorme soddisfazione. La riunificazione delle due Germanie ha portato ad un peggioramento della qualità. Sullo Zeiss ultimo acquisto ho già parlato abbastanza. Conclusione: aveva ragione Andreotti.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Salimbeni
              Moderatore mondo delle Ottiche
              • Sep 2014
              • 182
              • Varese

Originariamente inviato da pointer56
              Ben detto, Giobica. Io ho un altro classico: Zeiss Dialyt 7x42.... Ecco, mi piacerebbe una comparativa con i prodotti moderni per sapere se vale la pena di svenarsi per un top di gamma attuale o se non sia meglio cercare un ottimo usato; insomma, quanto i top di gamma attuali siano superiori ai top di gamma di vent'anni fa, a parte il fatto che vent'anni fa la Zeiss, metteva in vendita un 8x30, un 7x42, un 10x40 e un 8x56 tutti della stessa, unica gamma, Dialyt.
              Ciao. Questa è una bellissima proposta. A livello teorico i nuovi trattamenti e i nuovi vetri dovrebbero garantire maggiori prestazioni ma io sono più un praticone che un teorico, quindi meglio fare una bella comparativa sul campo. Riguardo l'Habicht la ricetta vincente è data sia dai prismi di Porro sia dallo schema ottico molto semplice che comporta infatti un piccolo campo di vista..ma sono scelte progettuali e basta.
              Cosa vorreste comparare ad esempio?
              Qualcuno in zona Varese?
              Piergiovanni Salimbeni
              www.binomania.it

Commenta

• Yed
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2012
                • 6456
                • Pordenone
                • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da binomania
                Ciao. Questa è una bellissima proposta. A livello teorico i nuovi trattamenti e i nuovi vetri dovrebbero garantire maggiori prestazioni ma io sono più un praticone che un teorico, quindi meglio fare una bella comparativa sul campo. Riguardo l'Habicht la ricetta vincente è data sia dai prismi di Porro sia dallo schema ottico molto semplice che comporta infatti un piccolo campo di vista..ma sono scelte progettuali e basta.
                Cosa vorreste comparare ad esempio?
                Qualcuno in zona Varese?
                Credo che l'obbiettivo sia comparare i vecchi Habicht e Dialyti a parità di obbiettivo e ingrandimenti con quelli le serie moderne.; partendo dai classici 8x30-7x42 e 8x56.

Commenta

• Sereremo
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2011
                  • 2833
                  • Valcavallina
                  • Pointer, cocker spaniel

Io metto a disposizione i miei due di circa 15 anni, zeiss FL 8x42 e Swaro EL 8,5x42.[brindisi]

Aggiungo che il problema più grosso dei binocoli x56 è il peso....lo stesso Swaro x42 paga quasi 200g allo zeiss stessa epoca.
                  A qualcuno non interessa, a me alla lunga stanca di più.

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6456
                    • Pordenone

Originariamente inviato da Sereremo
                    Io metto a disposizione i miei due di circa 15 anni, zeiss FL 8x42 e Swaro EL 8,5x42.[brindisi]

Aggiungo che il problema più grosso dei binocoli x56 è il peso....lo stesso Swaro x42 paga quasi 200g allo zeiss stessa epoca.
                    A qualcuno non interessa, a me alla lunga stanca di più.
                    Se sei in una bella altana, con i gomiti in appoggio e quando non serve pure lui appoggiato (il binocolo) e non devi fare tanta strada x arrivarci, il peso si può sopportare...[:D]

Commenta

• Sereremo
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2011
                      • 2833
                      • Valcavallina
                      • Pointer, cocker spaniel

Vero, ma non sempre è così.

Commenta

• Marsemau
                        ⭐⭐
                        • Feb 2020
                        • 285
                        • Vignate (MI)
                        • bracco dei Pirenei

Io uso un Meopta 8x56 che è un binario, mi sono costruito, copiandolo da Big Hunter un imbrago, non so come altro chiamarlo, che scarica il peso dal collo sulle spalle, lo porto per ore in appostamento senza avvertire fatica ne fastidio.....mi scuso per l'OT
                        La mia firma...https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=42313

Commenta

• Yed
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2012
                          • 6456
                          • Pordenone

Originariamente inviato da Marsemau
                          Io uso un Meopta 8x56 che è un binario, mi sono costruito, copiandolo da Big Hunter un imbrago, non so come altro chiamarlo, che scarica il peso dal collo sulle spalle, lo porto per ore in appostamento senza avvertire fatica ne fastidio.....mi scuso per l'OT
                          Apri un post relativo all'imbrago con le foto [:D]

Commenta

• louison
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2012
                            • 4290
                            • LUGO DI VICENZA
                            • NESSUNO

Originariamente inviato da Marsemau
                            Io uso un Meopta 8x56 , mi sono costruito, copiandolo da Big Hunter un imbrago, non so come altro chiamarlo, che scarica il peso dal collo sulle spalle,
                            Sono le cinghie a bretelle che evitano il dondolare del binocolo ; ormai non sono più una novità e si reperiscono facilmente anche con marchio dei produttori di ottiche........https://www.astroshop.it/cinghie-di-...B&utm_content=

---------- Messaggio inserito alle 12:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:15 AM ----------

Originariamente inviato da Sereremo
                            Sono serie top di gamma recenti ; mentre le serie Zeiss Dyalit sono ben più vecchie ed entrate in produzione negli anni 70 .

Commenta

• Yed
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2012
                              • 6456
                              • Pordenone

Originariamente inviato da louison
                              Sono le cinghie a bretelle che evitano il dondolare del binocolo ; ormai non sono più una novità e si reperiscono facilmente anche con marchio dei produttori di ottiche........https://www.astroshop.it/cinghie-di-...B&utm_content=
                              Sempre sul collo pesa, questa impedisce il solo dondolio...

Commenta

• louison
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2012
                                • 4290
                                • LUGO DI VICENZA
                                • NESSUNO

Però viene ridotto il carico sul collo da parte delle bretelle che fanno il giro schiena .

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..