Video e recensione del binocolo KOWA YF II

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Salimbeni Scopri di più su Salimbeni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Salimbeni
    Moderatore mondo delle Ottiche
    • Sep 2014
    • 174
    • Varese

Video e recensione del binocolo KOWA YF II

Buona serata a tutti. Questo venerdì vi parlo di un piccolo ma performante binocolo che penso abbia pochi rivali nella sua fascia di prezzo. Costa 159 euro e gode di dieci anni di garanzia!
    Sito ufficiale: https://www.binomania.it/kowa_yf_ii_8x30/
    Canale Youtube: [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=VSWDvWKrnrY[/VIDEO]
    Piergiovanni Salimbeni
    www.binomania.it
  • FilippoBonvi
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2018
    • 1006
    • Piacenza
    • Bassotta

Mi sembra un ottimo binocolo da tenere in auto senza patemi, ho giusto rovinato l’ultimo “russo” preso nelle vecchie bancarelle, che dopo qualche anno sul sedile mostra i segni del tempo. Sembra proprio il giusto sostituto. Grazie della recensione

Commenta

• Salimbeni
      • Sep 2014
      • 174
      • Varese

Originariamente inviato da FilippoBonvi
      Mi sembra un ottimo binocolo da tenere in auto senza patemi, ho giusto rovinato l’ultimo “russo” preso nelle vecchie bancarelle, che dopo qualche anno sul sedile mostra i segni del tempo. Sembra proprio il giusto sostituto. Grazie della recensione
      Ciao Filippo, si, per il prezzo è senz'altro da considerare, in verità a me piacere molto il 6X30, ho il modello marchiato Opticron ma questa colorazione verde è piu' carina. Inoltre è impermeabilizzato e come vedi ha 10 anni di garanzia. A presto risentirti!
      Piergiovanni Salimbeni
      www.binomania.it

Commenta

• zio65
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2013
        • 1271
        • Canton Ticino

Buongiorno, vista la sua conoscenza ha qualche informazione riguardo un binocolo non più in produzione che ho sottomano? Pentax PF V 7x56? Grazie in anticipo

Commenta

• Salimbeni
          • Sep 2014
          • 174
          • Varese

Originariamente inviato da zio65
          Buongiorno, vista la sua conoscenza ha qualche informazione riguardo un binocolo non più in produzione che ho sottomano? Pentax PF V 7x56? Grazie in anticipo

Buon giorno! Non lo conosco, ho esperienza con la serie nautica PIF o i vecchi 8x56. Potrebbe pubblicare una foto sul forum? Ma è giusta la sigla?
          Piergiovanni
          Piergiovanni Salimbeni
          www.binomania.it

Commenta

• zio65
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2013
            • 1271
            • Canton Ticino

Controllo e le dico
            Grazie

Commenta

• enrico.83
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2014
              • 2724
              • Bologna

Sembra un valido muletto per chi privilegia la qualità alla compattezza: per es. per una seconda casa o per gite in cui portare il "big" è più un rischio che un'opportunità (es. gita con figli piccoli [:D]) [emoji106]

Personalmente ho razionalizzato: ceduto lo Zeiss 8x20 West Germany che tenevo in macchina, a favore di un moderno Minox BV 8x25. Ci ho perso in qualità ma per stare 330 giorni chiuso nel cruscotto va bene comunque. Nel mio caso la compattezza era caratteristica prevalente, ma allo stesso tempo volevo un binocolo con unica cerniera: non mi sono trovato benissimo con la doppia del piccolo tedesco.

[brindisi]

Commenta

• zio65
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2013
                • 1271
                • Canton Ticino

Aggiorno: Pentax 7x50 pcf v

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..