Il mondo delle ottiche.. un nuovo forum dedicato.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano Scopri di più su Massimiliano
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 12887
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

    Il mondo delle ottiche.. un nuovo forum dedicato.

    Sono molto contento di poter comunicare la nascita di una nuova sezione dedicata che nasce da una collaborazione con binomania.it e con il suo fondatore Piergiovanni Salimbeni...

    Qui troverete peraltro tutte le sue video recensioni pubblicate in passato.

    Buon lavoro a Piergiovanni.. e godetevi la nuova area![brindisi]
    Massimiliano
  • FilippoBonvi
    Utente abituale
    • Jan 2018
    • 948
    • Piacenza
    • Bassotta

    #2
    Grazie, una persona così preparata come Piergiovanni è davvero un plus
    Buon lavoro !

    Commenta

    • teufel.35
      Utente abituale
      • Nov 2011
      • 647
      • Roma Ostia lido

      #3
      Originariamente inviato da Massimiliano
      Sono molto contento di poter comunicare la nascita di una nuova sezione dedicata che nasce da una collaborazione con binomania.it e con il suo fondatore Piergiovanni Salimbeni...

      Qui troverete peraltro tutte le sue video recensioni pubblicate in passato.

      Buon lavoro a Piergiovanni.. e godetevi la nuova area![brindisi]

      Gran bella idea.....un grazie a Te e a Piergiovanni!!! [emoji106] [vinci]

      Colgo l'occasione per augurare a TUTTI una buona e serena Pasqua [brindisi]

      Alberto

      Commenta

      • SPRINGER TOSCANO
        Guru del forum
        • Sep 2013
        • 5682
        • VOLTERRA
        • Breton

        #4
        Sicuramente un plus per il forum. Complimenti!!

        Solo una domanda... ottiche è caccia di selezione sono indissolubilmente legate nella nostra passione perché non unirle?

        Complimenti ancora e..... grazie per tutto!!!
        The Rebel![;)]

        Commenta

        • edo49
          Moderatore
          • Jan 2009
          • 3180
          • Cavarzere
          • Breton

          #5
          Condivido la scelta. Buone Feste e Salute! Edo49

          Commenta

          • Salimbeni
            Moderatore mondo delle Ottiche
            • Sep 2014
            • 149
            • Varese

            #6
            Grazie per la bella idea e per i complimenti...[brindisi]
            Piergiovanni Salimbeni
            www.binomania.it

            Commenta

            • cacasupala
              Utente abituale
              • Apr 2014
              • 555
              • calabria
              • bassotto a pelo duro

              #7
              una sezione che ci voleva, soprattutto tenendo conto che molte persone non
              hanno le idee chiare o addirittura non hanno la minima idea della differenza che passa tra un ottica da battuta, una da selezione ed una da tiro sportivo.
              le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

              Commenta

              • giancarlo
                Utente abituale
                • May 2016
                • 603
                • brescia
                • breton kim

                #8
                un ....... su wast tap ha scritto, se gli regalo il leica magnus 2.4 16x56
                lo taglia e lo usa come imbuto ho risposto: le lenti le butto io nel cesto dei vetri in differenziata non è il primo che lo denigra al massimo e caccia con meopta 6x50
                ho fatto un affare o hanno ragione la massa di chiacchieroni??
                a voi l'ardua sentenza salute a tutti

                Commenta

                • trikuspide
                  Guru del forum
                  • Jan 2019
                  • 5654
                  • Sicilia

                  #9
                  Dicono, che il leica sia superiore...di prezzo certamente, per le prestazioni trovo la "classifica" relativa all'utilizzo che ne andremo a fare e in che "condizioni" faremo ciò che andremo a fare.
                  Mi spiego con un esempio: caccio cinghiali praticamente quasi sempre con ottime condizioni di luminosità, avrebbe fatto sl caso mio anche una lente anteriore da 50( ho voluto esagerare e l'ho presa da 56).
                  Da me, se non esce oggi pomeriggio sera è sicuro che uscirà domani dopodomani ed il giorno seguente pure , quindi pera maggior parte delle mie uscite(90-95%) non ho bisogno di attrezzature estreme tanto più che non ho limitazioni di carnieri e di tempi e luoghi di caccia.

                  Se invece faccio tre uscite l'anno dove in una sola di queste, forse, avrò l'occasione di sfuggita di poter inquadrare il cervo della vita più al buio che altro, A L L O R A e solo allora sarà stato sensato aver speso anche più del doppio per acquistare le pochissime ottiche che NON mi faranno perdere quell'unica occasione.
                  ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

                  Commenta

                  • paolohunter
                    Moderatore caccia selezione
                    • Apr 2011
                    • 9462
                    • Romagna

                    #10
                    Originariamente inviato da giancarlo
                    un ....... su wast tap ha scritto, se gli regalo il leica magnus 2.4 16x56
                    lo taglia e lo usa come imbuto ho risposto: le lenti le butto io nel cesto dei vetri in differenziata non è il primo che lo denigra al massimo e caccia con meopta 6x50
                    ho fatto un affare o hanno ragione la massa di chiacchieroni??
                    a voi l'ardua sentenza salute a tutti
                    La domanda è messa in un post che parla assolutamente di altro. Si poteva cercare con un minimo di attenzione in più un luogo più adatto.

                    Credo si concluderà in breve e quindi ti rispondo qui, se vedo che prosegue sarò costretto a trovargli altra collocazione.

                    Per fare un affare uno deve pagare "10" una cosa che vale "15". Non sapendo quanto l'hai pagata non sono in grado di risponderti su questo.

                    La "massa di chiacchieroni", se dice che un Leica Magnus è una schifezza (se non ho capito male dai tuoi discorsi un poco spezzettati), forse avrà maggior autorità almeno quando si parla di torta di mele.
                    Di ottiche venatorie capisce veramente il giusto. Ovviamente, se è gente che è in corpi speciali ed è abituata a buttarsi di notte da un aereo con il paracadute, strisciare dietro le linee nemiche, tagliare la gola alle sentinelle per penetrare nelle difese...... si, facessi quel mestiere, utilizzerei un'ottica militare e non questa che è "solo" da caccia.

                    Se sei in vena di regali... eccomi qua vengo a prenderlo io ovunque sei e ti prometto che non lo taglio ma lo monto sulle mie carabine di "primo livello" (ovvero quelle che vengono con me a caccia 99 volte su 100).

                    Il mondo "elettronico" è interessante..... ma che ci sia una "massa" che dice cose totalmente inesatte (qui mi sono trattenuto moltissimo o mi sarei dovuto bannare da solo [:D]) mi sembra eccessivo.

                    Poi..... tutta la vita...... uno può dirmi "a me piace di più quella per questo motivo o quell'altra per quel motivo", assolutamente ci sta. Ci mancherebbe che dovessimo essere tutti uguali. Dall'avere preferenze al dire "la taglio" ce ne vuole........ Drool]Drool]Drool]


                    Per favore, se si vuol commentare ancora, utilizzare una discussione più appropriata od aprirne una nuova.............. grazie

                    Commenta

                    • Er Mericano
                      Guru del forum
                      • Feb 2022
                      • 1867
                      • Alabama
                      • Labrador

                      #11
                      Ottima idea questa sezione del forum! Tanti cacciatori e tiratori spendono un sacco di soldi per una carabina e poi ci montano sopra un'ottica da pochi soldi. Dovrebbe essere il contrario. Al giorno d'oggi le carabine in vendita, con poche eccezioni, sono tutte valide. Anche una Savage di poco prezzo e' durevole e precisa come quelle di prezzo molto piu' alto. Uno dei miei fucili piu' precisi e' un Reington 788 in .243.

                      Io sono un fan delle ottiche Leupold. Non compro altro. Cio' che mi attrae di tali ottiche e' che hanno una garanzia a vita. Se qualcosa va male o te la riparano o te la rimpiazzano con una uuguale--e mentre aspetti la riparazione o la sostituzione te ne prestano una cosi' non devi sospendere caccia o tiro. Poi un'altra cosa che mi piace, a parte la qualita' e robustezza innegabili, e' che a differenza di una certa marca euroopea che e' pappa e ciccia col WWF, la Leupold dona parte di profitti non ai Verdi ma ad organizzazioni pro-caccia e pro-armi. Ho dei modelli vecchi (uno comprato usato nel 1985) che non mi hanno mai dato grane, neanche su fucili che rinculano molto--ed io ho cacciato in posti dove cadute e sbattimenti dell'ottica su rocce sono all'ordine del giorno.
                      Ma ci sono anche altre ottiche ugualmente buone e robuste. Il prezzo alto non corrisponde necessariamente a migliore qualita', perche' con diverse marche paghi per il nome. Tutto questo IMHO, naturalmente.
                      Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

                      Commenta

                      • Yed
                        Guru del forum
                        • Sep 2012
                        • 6116
                        • Pordenone
                        • Segugio Bavarese di montagna

                        #12
                        Giovà, quarda che qua i Leupold, non te li regalano mica eeee.

                        Commenta

                        • Er Mericano
                          Guru del forum
                          • Feb 2022
                          • 1867
                          • Alabama
                          • Labrador

                          #13
                          Originariamente inviato da Yed
                          Giovà, quarda che qua i Leupold, non te li regalano mica eeee.
                          Non lo sai che Bignami e' il Re Mida di oggi? Tutto cio' che tocca assume il prezzo dell'oro...

                          Purtroppo oggi non e' piu' possibile farsi spedire ottiche da tiro ed altri accessori per armi dagli U.S. da qualcuno che conosci. E' contro la legge. (Legge di Obamba, naturalmente).
                          Pero' penso che se ti fai un viaggetto a New York e vai al negozio di Optics Planet o simili, te ne puoi comprare e portare uno a casa. Magari al ritorno dovrai pagare quelche gabella, pero'.
                          Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

                          Commenta

                          • Alessandro il cacciatore
                            professional turkey
                            • Feb 2009
                            • 19940
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

                            #14
                            Originariamente inviato da Er Mericano
                            Poi un'altra cosa che mi piace, a parte la qualita' e robustezza innegabili, e' che a differenza di una certa marca euroopea che e' pappa e ciccia col WWF, la Leupold dona parte di profitti non ai Verdi ma ad organizzazioni pro-caccia e pro-armi. Ho dei modelli vecchi (uno comprato usato nel 1985) che non mi hanno mai dato grane, neanche su fucili che rinculano molto--ed io ho cacciato in posti dove cadute e sbattimenti dell'ottica su rocce sono all'ordine del giorno.
                            Ma ci sono anche altre ottiche ugualmente buone e robuste. Il prezzo alto non corrisponde necessariamente a migliore qualita', perche' con diverse marche paghi per il nome. Tutto questo IMHO, naturalmente.
                            Guarda che qui qualcuno pappa e ciccia (Legambiente) col WWF c'è. Italianamente: tiene famiglia.
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

                            Commenta

                            • Yed
                              Guru del forum
                              • Sep 2012
                              • 6116
                              • Pordenone
                              • Segugio Bavarese di montagna

                              #15
                              Originariamente inviato da Er Mericano
                              Non lo sai che Bignami e' il Re Mida di oggi? Tutto cio' che tocca assume il prezzo dell'oro...

                              Purtroppo oggi non e' piu' possibile farsi spedire ottiche da tiro ed altri accessori per armi dagli U.S. da qualcuno che conosci. E' contro la legge. (Legge di Obamba, naturalmente).
                              Pero' penso che se ti fai un viaggetto a New York e vai al negozio di Optics Planet o simili, te ne puoi comprare e portare uno a casa. Magari al ritorno dovrai pagare quelche gabella, pero'.
                              Sta volta, Bignami non c'entra, però...[:D]

                              Commenta

                              Attendere..