Di che livello parliamo? per sostituirla con una moderna di qualità superiore su che cifre mi dovrei orientare?
Ottica Pecar Berlin Champion 8x45
Comprimi
X
-
Ottica Pecar Berlin Champion 8x45
Buonasera a tutti. Non ho esperienza nel mondo delle carabine e delle ottiche per cui chiedo a chi è più esperto di me un parere su questa ottica.
Di che livello parliamo? per sostituirla con una moderna di qualità superiore su che cifre mi dovrei orientare? -
Se non dici nello specifico in che tipo di caccia vuoi utilizzare l'ottica sarà difficile darti consigli.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!" -
In questo secondo caso una lente da 45 mi sa che potrebbe risultare insufficiente in termini di luminosità.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Mi dispiace, sulla qualità non posso aiutarti, non l'ho mai usato.
Se ne hai la possibilità confrontalo con uno moderno alla tua portata di (quasi) uguale diametro a pari ingrandimento".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Il miglior consiglio puoi dartelo da solo guardando nell'ottica all'alba e al tramonto. Un fisso 8x45 se avesse anche un buon reticolo potrebbe essere ancora valido per tiri non molto impegnativi sia al crepuscolo serale che mattutino. Questo se fosse ancora preciso. Un Meopta optika6 in 3-18x50 o 56 non ricordo, dovrebbe costare da 650 a 700 euro, dicono che è un buon cannocchiale e vale più di quello che costa.Commenta
-
Se cacci il cinghiale a meno di non avere la certezza di tirare sempre dai 100 in su un variabile rispetto al fisso è un bel vantaggio .
Se come penso la distanza di tiro può variare , a 50 metri con 8 ingrandimenti fai fatica a mettere un animale dentro l’otticaCommenta
-
Coincidenza che c'è un Pecar a ingrandimento fisso a 4x in vendita su Armiusate a 250 euro ... A quei tempi (circa 50 anni fa) dominavano gli ingrandimenti fissi e spesso si sceglieva il 4 x ; l'era dei variabili stava per iniziare e per imporsi ovunque, però il merito va riconosciuto agli americani (pionieri con Leupold e Redfield)......................................... .................................................. .......https://www.armiusate.it/ottica/cann...i-sako_i909463Ultima modifica louison; 02-02-23, 21:41.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da marbizzuSalve. Sono deciso ad acquistare una carabina e ottica già montata usata, con tetto massimo di spesa 600 Euro. La devo ritirare presso un'armeria nella...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Argo308Buongiorno e buona domenica a tutti!!
per un'ottica da battuta meopta 1-6x24 con reticolo BDC, utilizzando il cal 30.06, a quanti metri consigliate...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
19-01-25, 14:45 -
-
da roberto65Salve a tutti
Possiedeo una carabina in calibro '270 win corredata con una vecchia ottica fissa Swarovski 6x42, non si discute la qualità di tale...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da brigante1Vendo carabina RUGER modello MK2 cal 243 winch, attacchi originali ruger, con ottica swaroski habicht 2,5-10x56, la carabina ha sparato un pacco di cartucce...
-
Canale: Annunci compra vendita
03-12-24, 16:33 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta