croce e cerchio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pinnici Scopri di più su pinnici
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pinnici
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1375
    • Riposto
    • setter inglese

croce e cerchio

Ciao a tutti, ho un quesito da sottoporvi, premesso la carenza di materiale di ricarica che sta aleggiando nelle armerie seguita a braccetto di costi esorbitanti per quei pochi prodotti che ancora si trovano, mi sono imbattuto in un tipo di palla da 180 gn soft point dal costo relativamente buono, l'armaiolo mi dice che sono prodotte dalla fiocchi, ma io non le ho trovate in catalogo.

l'unico segno distintivo che hanno è una croce (tipo quella del cannocchiale ) e un cerchietto un po più piccolo della croce stampigliato sul fondo della palla.
    il piombo nell'apice sporge pochissimo.
    Qualcuno di voi mi sa dire come si chiamano e chi le produce??

un abbraccio
    FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
    (Dante Alighieri )
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Un paio di foto per aiutare gli esperti?

---------- Messaggio inserito alle 06:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:58 PM ----------

Se è una cosa del genere non prenderli...

".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6371
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da trikuspide
      Un paio di foto per aiutare gli esperti?

---------- Messaggio inserito alle 06:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:58 PM ----------

Se è una cosa del genere non prenderli...

Ma quello non è esclusivo materiale x le forze armate ?

Commenta

• TYPHOON
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2013
        • 2767
        • Potenza

Una soft point non può essere materiale d'armamento, poiché è vietata dalle convenzioni internazionali (nelle fattispecie quella dell'Aia) per uso bellico; ricordo di aver visto palle con la "croce" stampata sul fondo, ma non avevano nulla a che vedere con il materiale militare. Se posti una foto sia di profilo che del fondo potrai avere una risposta verosimile sul tipo e sulla destinazione d'uso.

Commenta

• pinnici
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1375
          • Riposto
          • setter inglese

No no ragazzi sono palle commerciali da caccia, niente a che vedere con roba militare, sul fondo è stampigluato c'è l'avete presente il circle dot della leica ..senza puntino ovviamente..
          (Dante Alighieri )

Commenta

• Frank
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2019
            • 1542
            • Regno Borbonico

fiocchi fa delle SP e fungono pure benaccio.
            Mi sono perso alle croci celtiche, cerchi nel grano e cartigli egizi.

inoltre mi risulta abbia tutta la produzione recente nel catalogo online.

ps: forse tu parli di sole ogive..comunque pure le munizioni complete sp montano palle non prodotte da fiocchi
            Ultima modifica Frank; 23-03-23, 12:24.
            «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• pinnici
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 1375
              • Riposto
              • setter inglese

Si frank io parlo delle sole ogive
              (Dante Alighieri )

Commenta

• pinnici
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 1375
                • Riposto
                • setter inglese

Buongiorno a tutti scoperto l'arcano , sono delle soft point della geco, ma non le trovavo nel loro catalogo, mi sono però imbattuto in una loro foto nel sito dell'armeria Ceccoli, Grazie comunque a tutti .

P.S. io le ho provate in 30.06 e devo dire che non sono male, credo che ne acquisterò altre e metto da parte..[:-golf]
                (Dante Alighieri )

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

Carico una foto per conto dell'amico Pippo...

".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• paolohunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2011
                    • 9468
                    • Romagna

Originariamente inviato da trikuspide
                    Carico una foto per conto dell'amico Pippo...
                    La foto lascia ben pochi dubbi.
                    Sono palle di costruzione semplice (se sono da 170 ne ho sparate un certo numero) che vanno anche benino a caccia (se non arrivano troppo veloce, non hanno nulla per evitare guai in caso di alta velocità).

Ovviamente....... non sono molto utili se le usi per verificare la taratura fatta con altra munizione (vista la punta pressoché piatta, il cb reale non sarà altissimo). Se sono quelle che ho provato io, sono comunque discretamente precise (non ci avrei scommesso molto..... mi sbagliavo)

Commenta

• pinnici
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 1375
                      • Riposto
                      • setter inglese

Originariamente inviato da paolohunter
                      La foto lascia ben pochi dubbi.
                      Sono palle di costruzione semplice (se sono da 170 ne ho sparate un certo numero) che vanno anche benino a caccia (se non arrivano troppo veloce, non hanno nulla per evitare guai in caso di alta velocità).

Ovviamente....... non sono molto utili se le usi per verificare la taratura fatta con altra munizione (vista la punta pressoché piatta, il cb reale non sarà altissimo). Se sono quelle che ho provato io, sono comunque discretamente precise (non ci avrei scommesso molto..... mi sbagliavo)
                      Esatto Paolo, stesso pensiero e per quello che costano hanno una buona precisione, e sui cento metri anche un buon affungamento, ho estratto pochissime palle dalla spoglia dei cinghiale e mi sono accorto che conservavano il 65-70 % del peso originale,
                      i cinghiali li ferma abbastanza repentinamente, cosa volere di più per una palla da 35 cent...???

Effettivamente un po di danno alla spoglia lo fanno, ma non più di altre blasonate, che costano un botto.
                      Pazienza ci accontentiamo.
                      P.S. sono da 180 gn in cal 30.06
                      (Dante Alighieri )

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..