Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti, ho un quesito da sottoporvi, premesso la carenza di materiale di ricarica che sta aleggiando nelle armerie seguita a braccetto di costi esorbitanti per quei pochi prodotti che ancora si trovano, mi sono imbattuto in un tipo di palla da 180 gn soft point dal costo relativamente buono, l'armaiolo mi dice che sono prodotte dalla fiocchi, ma io non le ho trovate in catalogo.
l'unico segno distintivo che hanno è una croce (tipo quella del cannocchiale ) e un cerchietto un po più piccolo della croce stampigliato sul fondo della palla.
il piombo nell'apice sporge pochissimo.
Qualcuno di voi mi sa dire come si chiamano e chi le produce??
un abbraccio
FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )
---------- Messaggio inserito alle 06:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:58 PM ----------
Se è una cosa del genere non prenderli...
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Una soft point non può essere materiale d'armamento, poiché è vietata dalle convenzioni internazionali (nelle fattispecie quella dell'Aia) per uso bellico; ricordo di aver visto palle con la "croce" stampata sul fondo, ma non avevano nulla a che vedere con il materiale militare. Se posti una foto sia di profilo che del fondo potrai avere una risposta verosimile sul tipo e sulla destinazione d'uso.
No no ragazzi sono palle commerciali da caccia, niente a che vedere con roba militare, sul fondo è stampigluato c'è l'avete presente il circle dot della leica ..senza puntino ovviamente..
(Dante Alighieri )
Buongiorno a tutti scoperto l'arcano , sono delle soft point della geco, ma non le trovavo nel loro catalogo, mi sono però imbattuto in una loro foto nel sito dell'armeria Ceccoli, Grazie comunque a tutti .
P.S. io le ho provate in 30.06 e devo dire che non sono male, credo che ne acquisterò altre e metto da parte..[:-golf]
(Dante Alighieri )
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
La foto lascia ben pochi dubbi.
Sono palle di costruzione semplice (se sono da 170 ne ho sparate un certo numero) che vanno anche benino a caccia (se non arrivano troppo veloce, non hanno nulla per evitare guai in caso di alta velocità).
Ovviamente....... non sono molto utili se le usi per verificare la taratura fatta con altra munizione (vista la punta pressoché piatta, il cb reale non sarà altissimo). Se sono quelle che ho provato io, sono comunque discretamente precise (non ci avrei scommesso molto..... mi sbagliavo)
La foto lascia ben pochi dubbi.
Sono palle di costruzione semplice (se sono da 170 ne ho sparate un certo numero) che vanno anche benino a caccia (se non arrivano troppo veloce, non hanno nulla per evitare guai in caso di alta velocità).
Ovviamente....... non sono molto utili se le usi per verificare la taratura fatta con altra munizione (vista la punta pressoché piatta, il cb reale non sarà altissimo). Se sono quelle che ho provato io, sono comunque discretamente precise (non ci avrei scommesso molto..... mi sbagliavo)
Esatto Paolo, stesso pensiero e per quello che costano hanno una buona precisione, e sui cento metri anche un buon affungamento, ho estratto pochissime palle dalla spoglia dei cinghiale e mi sono accorto che conservavano il 65-70 % del peso originale,
i cinghiali li ferma abbastanza repentinamente, cosa volere di più per una palla da 35 cent...???
Effettivamente un po di danno alla spoglia lo fanno, ma non più di altre blasonate, che costano un botto.
Pazienza ci accontentiamo.
P.S. sono da 180 gn in cal 30.06
(Dante Alighieri )
Cedo, diciamo, 1900 bossoli (sicuramente saranno 2000 o più) nuovi in calibro 16. Quasi tutti in cartone. La maggior parte summonte e fiocchi con innesco...
Ho a disposizione 25 croci in plastica di colore marrone ricavate da altrettante cartucce originali della Fiocchi (le prime tradicional ) che ho scaricato...
Buongiorno a tutti, sto cercando del materiale e intendo soprattutto attrezzature per la ricarica di cartucce a pallini Cal 20, 12 e 24.
Preferirei...
10-12-22, 13:04
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta