Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Dunque la biblioteca locale cede alcuni libri causa esubero. Vado pertanto a vedere che c'è... recupero vari volumi per bambini da regalare a marmocchi vari, un wilbur smith per me, un libro fotografico sulle navi bianche e qualche altra cosina... a un certo punto mi cade l'occhio sul seguente titolo
"Brescia e la civiltà dello spiedo"
penso alla discussione fatta al radunino... ai bresciani "rotondetti" eccetera eccetera e inizio a sfogliarlo...
caso vuole che tra i ringraziati ci sia anche il nostro Alboinensis legato alla parte di legislazione venatoria...
Mi domando se l'avranno ringraziato in natura e cioè in spiedi!!!!!
Dunque la biblioteca locale cede alcuni libri causa esubero. Vado pertanto a vedere che c'è... recupero vari volumi per bambini da regalare a marmocchi vari, un wilbur smith per me, un libro fotografico sulle navi bianche e qualche altra cosina... a un certo punto mi cade l'occhio sul seguente titolo
"Brescia e la civiltà dello spiedo"
penso alla discussione fatta al radunino... ai bresciani "rotondetti" eccetera eccetera e inizio a sfogliarlo...
caso vuole che tra i ringraziati ci sia anche il nostro Alboinensis legato alla parte di legislazione venatoria...
Mi domando se l'avranno ringraziato in natura e cioè in spiedi!!!!!
Civilta' dello spiedo...ecco cosa ci lega, oltre ai fucili, a Brescia!
Nessun essere umano puo' definirsi "civile" se non sa cuocere e non sa apprezzare carni allo spiedo: il piu' nobile, il "non plus ultra" , il piu' "piu'" modo di cuocere un cibo...
Visto che ti filo Ross? E io che mi aspettavo storie boccaccesche....
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
L'ho visto solo ora, ero troppo preso con gli angoli e gli stop!!!!
Grazie per il "rotondetto"... ti sei trattenuta?:-pr
Cmq questo è un falso scoop...... ho collaborato ad alcuni libri in qualità di "esperto in materia faunistico venatoria" in rappresentanza della Provincia di Brescia.
Lo spiedo lo mangio ogni 25/30 gg., mio suocero è un mago.... vedrai che prima o poi ci sarà l'occasione di far assaggiare qualcosa anche agli amici!![:-golf]
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
Visto che la stagione venatoria è ormai finita e che la mia springer di 14 mesi ha concluso in maniera più che soddisfacente (grazie anche ai consigli...
Un amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne...
20-07-23, 15:35
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta